|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vicenza
|
sfondo cambiato all'avvio
Siccome molte volte può dar fastidio che lo sfondo sia sempre lo stesso lo si può cambiare ad ogni avvio?
Se, si come? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Il programmino è questo e lo si trova tra i tutorial precisamente qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=721217 però non funzia. Sapete risolvermi il problema?
Thx. ciao. Option Explicit Dim iAccident, iNumber, iCounter Dim szFolder, szWallpaper, szFileType Dim objFileSystem, objFolder, objFile iNumber = 0 iCounter = 0 szFolder = “C:\Sfondi” szWallpaper = “C:\Sfondi\wallpaper.jpg” set objFileSystem = CreateObject(“Scripting.FileSystemObject”) set objFolder = objFileSystem.getFolder(szFolder) ‘ Determina numero dei file iNumber = objFolder.files.count do ‘ Genera un numero casuale randomize iAccident = Fix(rnd*(iNumber)) + 1 ‘ Inserire il nome del file nel Registry for each objFile in objFolder.files iCounter = iCounter+1 If iCounter = iAccident then szFileType=objFile.Type if szFileType = “Immagine JPEG” then Call objFile.Copy(szWallpaper, true) end if End if next loop until szFileType = “Immagine JPEG” MI da errore in riga 7 carattere 12 (carattere non valido) codice 800A0408 origine: errore di compilazione di microsoft vbscript Thx mille. Ciao! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
per non attivare l'activedesktop io uso un programmino che si chiama wallpaper sequencer, è leggero e ha il pregio di cambiare lo sfondo (ha un'infinità di impostazioni) all'avvio e uscire, così da non occupare ram
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
mmm...
esisteva un powertoy di microsoft BGSWITCH è stata rimossa se non erro da Mcrosoft ma se installata funziona ancora... se fai un aricerca troverai un pacchetto sulle powertoys rimosse da Microsoft ma questo non funziona... perchè chi ha compilato l'installer ha fatto degli errori nel INF smanettandoci un po penso di vaer corretto tutto devo ancora testare... manca cmq un unistaller (ho fatto un reg per la disinstallazione) anzi approfitto per sapere se qualcuno di voi può produre un installer con unistall (mi contatti) se lo volete provare fatevi sentire... ---------------------------------------------- per quanto riguarda lo script non vedo errori a prima vista... hai creato anche il file htm?
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho partecipato alla traduzione, in molti casi fa le scarpe a install shield, ed è free e open source |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazias Leron.. vado a vedere
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Bhè grazie ancora Leron...
ho fatto tutto con InnoSetup (bel programma) dato che sto qua per chi lo volesse provare Background Switcher Powertoy (Beta) 1.0
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusate l'OT |
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Snake prova a mettere le virgolette normali ah e dimenticavo... magari prova il programma che ho postato... funziona ho testato Quote:
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite Ultima modifica di netquik : 19-09-2004 alle 14:42. |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Il programma li che hai testato io l'ho installato dopodichè cosa bisogna fare?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi dici come l'hai fatto? Thx. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ciao Snake
avevo dimenticato di dire che aggiunge un tab Slideshow con parecchie opzioni in Proprietà del desktop... non l'ho fatto io... l'ho riesumato dai vecchi powertoys beta... e poi l'ho rivompilato in una installazione con InnoSetup (grazie a Leron)
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
cmq molto carino!!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.