|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Download da software p2p
Premetto che non so se questa è la sezione giusta e se non sto andando contro le regole del forum con questa mia domanda. In caso i moderatori decideranno cosa fare.
Quello che volevo sapere è che cosa si può scaricare, a livello legale intendo, dai software p2p. Al di là del programma che uso cosa rientra nel legale? Faccio alcuni esempi: - Video dei cartoni (Simpsons, Dragon Ball) trasmetti per tv; - Video (in questo caso il film intero) di serie televisive andate in onda tempo fa come Smallville, Buffy) Ora mi vengono in mento solo questi oltretutto per fare un esempio. Che ne dite? Grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
No, temevo in questa risposta. Che delusione!
Ma scusa, se prendo una videocassetta e la registro a casa è legale, se invece scarico il video da internet e me lo guardo nel pc non è più legale. Lo stato...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
|
ma che te ne frega..scarica
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non hai tutti i torti nemmeno tu ma come la mettiamo con la legge urbani?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
non è mica chiara la questione, ma mi pare che in teoria manco registrare su vhs a casa propria sia legale. (che poi lo facciano tutti è un'altro paio di maniche...)
dai software p2p puoi scaricare legalmente tutto il materiale non protetto da diritti d'autore, come ad esempio le distribuzioni di linux (quelle gratuite).
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
|
Quote:
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Mi pare un pò incasinato il discorso: si può, non si può, a casa, non a casa. A sto punto spero che esca sto benedetto aggiornamento della legge.
Che poi se mi scarico qualcosa a casa e me lo vedo o utilizzo nel caso di un programma per i cavoli miei che caspita rompono i maroni. Poi in giro ci sono gli assassini, i delinquenti etc e a quelli non fanno nulla. Lasciamo stare... Ora me ne vado a dormire che è meglio.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
|
La legge è molto semplice: non puoi avere roba coperta da diritto d'autore se non ne paghi i relativi diritti. E' sempre stato così, la legge Urbani ha solo inasprito (imho esageratamente) le pene anche per chi non ci vuole lucrare sopra.
Poi, che ci siano problemi molto più grossi da combattere, penso che siamo tutti d'accordo
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Re: Download da software p2p
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
una volta mettevano le avvertenze nelle scatole dei videoregistratori, penso lo facciano ancora c'è una legge confusa in merito, teoricamente potresti registrarli ma guardarli solo una volta e solo te a casa, cmq agli atti effettivi è considerato illegale e basta Ultima modifica di Leron : 17-09-2004 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ho capito.
Mi sa che ora faccio chiudere il thread. Ditemi una cosa: qualcuno di voi scarica (non voglio sapere cosa)da programmi p2p senza farsi troppi problemi su come dove e quando?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
qualcuno di voi non scarica (non voglio sapere cosa) da programmi p2p perchè si fa troppi problemi su come dove e quando?
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Anche io non sono daccordo con la legge urbani però non dobbiamo pensare che ci sia solo l'omicidio come reato...come qui a napoli m'è capitato spesse volte di sentire "eh kill è nu brav wajon ha fatt solo qualche scipp...mica ha accis a coccurun" traduzione "quello è un bravo ragazzo ha fatto solo qualche scippo...mica ha ucciso qualcuno..." quindi discorsi del tipo "c'è l'omicida libero e se la prendono con me che rubo...non è giusto!" non sono molto logici secondo me...spero di essermi spiegato bene...
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovvio io ho fatto l'esempio estremo ma penso che ci sia una bella differenza tra chi magari infrange qualche legge sul diritto d'autore e chi ruba o uccide o cos'altro.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.

Since Nov-2003
Concluso affari con : BloodFlowers, Marcus24, evil, malefx, Yuzuke@81, maximumwarp, giulyus,oberon80, axleco, Riverdog, marcus58, poetando, pegarus, mauri1983