|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Interazione tra...
Mi hanno detto che facendo interagire il paracetamolo con l'acido acetilsalicilico, i due componenti diventano antagonisti e annullano gli effetti l'uno dell'altro, rendendo cosi' vano ogni tentativo.
A voi risulta qualcosa ?
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Non ho mai preso tachipirina e aspirina insieme quindi per esperienza non so...
![]() Ma se Gyxx è ancora al lavoro risponderà con cognizione di causa! ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Spostato in SCIENZA E TECNICA
MOVED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Re: Interazione tra...
Quote:
![]() Paracetamolo e Acido acetilsalicidico (tachipirina ed aspirina, x intenderci) hanno azione sinergica, ocvvero si aiutano l'un l'altro, tanto che la loro azione combinata è leggermente superiore al prodotto e non alla somma delle singole azioni. Non a caso questa combinazione di principi attivi è stata la fortuna di molte formulazioni farmaceutiche, una delle più famose delle quali è la cibalgina (quella tradizionale, l'altra - la fast - è ibuprofene ![]() ![]() la sinergia delle 2 componenti è dovuta a 2 fattori : entrambi i principi attivi affrontano l'infiammazione da punti ddi azione diversi e complementari, inoltre entrambi perdono la maggior parte della loro dose efficace legandosi alle stesse strutture (proteine del plasma) prima di arrivare ai tessuti bersaglio, quindi oltre al fatto di essere sinergiche la frazione biodisponibile di entrambi i componenti, se somministrati insieme, è maggiore di quella che si otterrebbe somministrando uno solo dei componenti. Quindi prendi chi ti ha dato questa info falsa e tendenziosa ![]() ![]() Ok, ho fatto lo sborone ![]() ![]() ![]() Ciapps a tutti, e grazie a Cristina x la fiducia accordatami ![]() ...nonostante le info "shoppingose" che ho passato oggi alla sua controparte ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Re: Re: Interazione tra...
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Quote:
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Interazione tra...
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok, complimenti comunque per la conoscenza sui farmaci. Pensavo avessi studiato Farmacia, così potevi darmi una mano con l'esame di Chimica Farmaceutica!!!
![]() ![]() Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che da studente il mio sogno era fare il ricercatore sul cancro, insieme agli esami di biologia molecolare, genetica e biofisica, oltre a tutte le chimiche possibili ed immaginabili, nel mio piano di studio ho stiaffato anche mattoni come farmacologia (tenuto dallo stesso professore che insegna a CTF), patologia generale e cellulare ![]() ...di contro sono ignorante come una capra ![]() ![]() [/Ottiabbestia] Cmq se ti seve aiuto, puoi provare a domandare, anche tramite PVT, e x quanto mi è possibile proverò a risponderti ... ![]() ![]() Ciao ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ti ringrazio. Se a te serve una mano in botanica o fitoterapia non fare complimenti.
![]() Byez!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.