|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
Athlon xp 2600 + come si overlocca?
ah sull' elaborare il pc non ne capisco nulla quindi se è possibile potreste specificare passo passo come si fa? Il mio xp 2600 + è un barton. quello che voglio chiedere a quanto posso spingerlo?
e sopratutto come minchia si fa? Se vado nel bios la parte che riguarda al procio è tutto bloccato.Come si sblocca?Metto la descrizione del mio pc magari vi aiuta. Mainboard asus A7v8x-Procio Athlon xp 2600 + HELP ME! sn l' unico che ha un procio ancora originale Ah raga ovviamente vorrei fare delle modifiche senza sputtanare il pc grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Re: Athlon xp 2600 + come si overlocca?
Quote:
S.M. Asus P5KC - Q6600 - 2 Gb Ram - Geforce 8800GT. Ultima modifica di sal_rob : 13-09-2004 alle 19:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao a tutti, mi associo alla domanda anch'io. Per quanto mi riguarda ho visto dal bios che ho la possibilità di sbloccare il molti, che adesso è fisso a 11,5. Mi conviene abbassarlo a 11 e alzare invece la frequenza del processore a 200? Questa frequenza è giusta se ho delle memorie pc3200 a 400mhz?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Forse è tutto bloccato perchè è settato ad "automatico". Prova a vedere se ti dà la possibilità di mettere tipo "Manuale" o "user" qualcosa di questo genere.Cmq se nn dovesse funzionare vorrà dire che hai il procio bloccato. Nelle migliori delle ipotesi avrai solo gli fsb sbloccati e ti consiglio di impostarli in valori tra 166 e 200. Se riesci a rimanere nello specifico con la tua scheda madre (nn ricordo se è fix o meno) puoi decidere tu stesso la frequenza. Solo se hai delle ddr 400 mhz ti consiglio di impostare il bus a 200 altrimenti spacchi tutto. Cmq dovresti dirci prima a che vcore è impostato il tuo procio e che intenzione hai di fare!
facci sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
allora nel bios non c'è l' opzione user o manual.
Se vado nella parte che riguarda il rpocio è tutto bloccato e non so come sbloccare sta parte. Cmq non posso alzare gli fsb o altre robe è tutto bloccato. avrei intenzione di spingerlo il procio ma non troppo xkè sn ad aria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
|
La ASUS A7V8X-X non ha i fix. Non alzate il bus oltre 182 circa.
![]() |
#7 |
Member
|
mi spieghi come si alzano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Scusate ma il vcore a che frequenza dovrebbe essere impostato? Si imposta dal bios? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
scusami, le Asus hanno un bios così primitivo????
![]() penso che non dovresti avere grossi problemi a overclockare, l'unico grosso problema sono i fix, se questa mobo non li ha, lasciato tutto com'é ok? ![]() xké se non li hai, e vuoi OC, ti salta la scheda video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Salta la scheda video
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Modello della scheda madre è a7v8x-mx-SE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
si, xké se non erro i fix tengono stabili le frequenze AGP (scheda video) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
ho capito, ma comunque nel bios si può impostare la frequenza dell'agp separatamente. Vuoi dire che se alzo le frequenze del bus mi si alza automaticamente anche quelle dell'agp?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
la definione é che senza i Fix l'agp e pci "vanno fuori specifica" penso che non si riescano a regolare separatamente, non vorrei dire troppe str@nz@t@. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
Non esiste un modo di implementare i fix via bios?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
purtroppo avendo la mobo con i Fix non mi sono mai interessato dell'argomento, e quindi (come ho detto prima..) non vorrei dire str@nz@t@..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
la Asus A7N8X-E Deluxe ha i fix? Se li ha, posso impostare la frequenza a 200x11??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ragazzi nn è così difficile da capire la cosa...i fix nn si possono implementare...anche io ho una asus senza fix e ho impostato l'fbs fuori dalla specifica anche se di poco...se esci dalla specifica fino a 37,5 puoi benissimo farlo senza nessun problema. L'importante è che nn superi questa cifra. Quindi impostalo a 182/36 se ti dà la possibilità come da me. Se avete tutto davvero bloccato allora a sto punto avete il procio sfortunato ed è bloccato. Nn si può fare davvero nulla.Spero di essere stato abbastanza esauriente.
Ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Qualcuno mi può spiegare per piacere come faccio a regolare il vcore!?! e poi in base a cosa lo devo regolare??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
anche con pci ad alta frequenza non si rompe niente a limite l'hard disk può perdere dati o non boottare ma di bruciare non si brucia niente. L'alimentazione delle periferiche resta quella non sono i mhz a bruciare le periferiche tutt'al più possono divenire instabili
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.