|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
samsung 710n e benq fp731
quale scegliereste tra questi 2?
il prezzo è pressochè lo stesso. http://www.benq.it/Products/LCD/inde...=specification e questo ....... http://www.samsung-italia.com/cgi-bi...ions#detailTab avviso di servizio per il moderatore: ho già letto il thread che parla del 710n ![]() ciao e grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Se i datasheet che hai linkato sono giusti, non c'è proprio paragone: meglio il Sam nettamente! Ha un rapporto di contrasto (parametro addetto al dettaglio) superiore (600:1 contro 450:1) e soprattutto un rt di 12 ms (quindi non ci saranno scie nei giochi veloci) mentre il BenQ ha un 25 ms nei giochi che non promette nulla di buono per un giocatore assiduo (ghosting quasi certo)...quindi...
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Tipo: a-si TFT/TN
Area visibile: 17" Pixel Pitch (mm): 0,264 Luminosità: 300 cd/m2 Rapporto di contrasto: 600:1 Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160° Tempo di risposta (ms): 12 ms Interfaccia: Analogica i dati secondo me sono molto "pompati" mi sembra molto difficile avere un tale angolo di 160/160 e un response time di soli 12ms... poi il rapporto di contrasto è 600:1 ma il dato non va preso in assoluto ma confrontato con la luminosità che qui è molto alta 300... "per ottenere un rapporto di contrasto impressionante, il produttore ha tutti gli incentivi per enfasizzare la luminosità dei propri schermi. Se, invece di 200.5 cd/sq., aumentiamo la luminosità massima a 400.5, il contrasto salirà automaticamente a 800: 1. " questo articolo lo spiega molto bene: clikka cmq su carta il monitor interessava anche me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. Cagliari
|
Ho appena montato il Benq, e devo dire che è bellissimo! ottimi colori e contrasto, e con mia grande sorpresa posso garantire che non c'è nessun effetto scia a nessuna risoluzione, neppure a 1280x1024, provato con Doom3 e Far Cry...
secondo me i dati del Samsung sono un pò troppo ottimistici... ![]()
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Ok per il tuo BenQ sicuramente valido, ma ti chiedo: se il Samsung non l'hai mai visto e provato, come fai a dire che i suoi dati sono troppo ottimistici?
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. Cagliari
|
non ho provato quel modello, certo, ma ho visto numerosi lcd smsung della fascia di prezzo del mio, nonchè un samsung 15" che possiedo tuttora, e i valori dichiarati mi sono sempre sembrati esagerati... questa è ovviamente la mia personalissima esperienza, poi può darsi che mi sbagli...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.