| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  13-09-2004, 17:40 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2000 Città: Montreal (Canada) 
				 | 

kernel size too big

Salve a tutti, ho un piccolo problema nella ricompilazione del kernel. Ho dovuto inserire una patch al kernel 2.4.22 per l'inserimento di adeos e di ltt. Il problema nasce dopo la compilazione. Vado a prendere l'immagine in arch/i386/compressed e la metto in boot. Inserisco la nuova voce in lilo e al comando #lilo mi dice kernel <nome_kernel> too big Il fatto è che tra tutti quelli installati è il più piccolo!!! (1044KB quando gli altri arrivano fino a 1200KB e vengono installati correttamente...) sigh...   | 
|   |   | 
|  13-09-2004, 18:12 | #2 | |
| Member Iscritto dal: May 2004 Città: Como 
				 | 

Re: kernel size too big
			 Quote: 
 Per il resto, non so' aiutarti, uso Grub. Ciao. | |
|   |   | 
|  13-09-2004, 18:25 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2001 Città: /dev/rotfl 
				 | 
		dove hai installato lilo? nel mbr o in fd0? in pratica guarda nel file /etc/lilo.conf cosa hai settato in alto su: boot = /dev/??? eventualmente prova a dare: lilo -v così magari ti da qualche informazione aggiuntiva. ciao 
				__________________ ....::::fluxbox è talmente veloce che quando digito startx, il WM aspetta che il server Xorg lo raggiunga - PiloZ::::... | 
|   |   | 
|  13-09-2004, 20:19 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2002 Città: Padova 
				 | 
		Per quanto riguarda il kernel, sono l'ultimo che può darti consigli, ma siccome è successo anche a me, ho scoperto che era perchè compilavo con make vmlinuz e non con make bzimage. Spero che questa info ti possa essere di aiuto. Ciao. | 
|   |   | 
|  13-09-2004, 20:19 | #5 | 
				 | 
		Lilo installato nell'mbr. Distro Slack 10.0. L'immagine effettivamente sta in arch/i386/boot/compressed... La cosa strana è che facendo: #make bzImage in realtà lui mi produce in /usr/src/linux un immagine del kernel NON compressa... mentre nella sottocartella suddetta l'immagine è compressa ma non si vuole installare.... bohh....     | 
|   |   | 
|  14-09-2004, 08:34 | #6 | 
				 | 
		up... please...
		 | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.