|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
una domanda da niubbo voglioso di imparare
ragazzi ma debian e slackware sono così impossibili come si dice?
io x questa fama mi sn fermato alla fedora ma vorrei sviscerare di + linux se no nn imparo.... inoltre delle 2 distro esiste quella x amd 64? tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
IMHO no, basta solo un pò di pratica. Secondo me la vera differenza è che li devi fare tutto a mano, con le altre distribuzioni magari trovi un tool che con un click ti risolve tutto.
Con slackware ad esempio bisogna fare un sacco di configurazioni agendo su file di testo. In ogni caso, praticamente tutto quello che ti passa in mente di fare lo trovi ben documentato su google o sui man ![]() per amd 64 trovi debian in versioni non ufficiali, ma anche gentoo
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Io, da appassionato di fedora quale sono, ho iniziato da un paio di giorni ad usare slackware scoprendola MOLTO + facile di quanto credevo
![]() Anyway, anche se al'inizio troverai qualche difficoltà, tranquillo xkè spratichirsi con una distro "tosta" è il modo migliore per imparare linux davvero, senza tool che fanno tutto per te. E sia chiaro che "il modo migliore per imparare linux davvero" non significa "il modo giusto" o "il modo figo", ma solo "il modo duro" e, al massimo, "il modo migliore per imparare linux davvero" ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.