|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Slackware e AMD64
Salve a tutti ,
ho intenzione di acquistare un portatile Asus con processore AMD64 e vorrei sapere : 1) Ci sono problemi con i driver per il modem usb che sono a 32 ??? 2) Chi usa la Slack 10 con questo processore , ha riscontrato problemi?? Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
semplicemente userai la parte a 32 bit (supportata nativamente).
tempo fa avevo provato a creare una slack a 64 bit, ma alla fine di tutto il progetto ero rimasto solo e inoltre il mio gcc si rifiutava di creare eseguibili a 64 bit. per sfruttre il tuo processore buttati su qualcosa che abbia binari a 64bit ![]() cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si avevo letto della tua idea
![]() Spero che la slack passi a 64 ... non riesco proprio a cambiarla ![]() ![]() ![]() Cmq se qualcuno ha provato linux su quel pc , mi fa sapere se è riuscito a configurare tutto l'hardware senza problemi?? Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
al momento mi sa che dovrai usare gentoo o suse che sfruttano i 64bit del processore... per i modem vai tranquillo non c'è problema...
per la slackware, se vuoi, metti una distro a 64 bit e ricompilatela seguendo gli slackbuild... ciao
![]() |
#5 |
Member
|
Ma usando una distro a 64 bit , posso poi usare applicazioni scritte per un applicazione a 32?
Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Cmq mi sa che continuerò ad usare la mia adorata Slack
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Allora poi con calma , se prima non ci pensa il papà della Slack
![]() ![]() ![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
come si controlla se un binario è stato compilato per 64bit o 32?
cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
file, mi rispondo da solo...
peccato! è andata male ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
allora ho visto che nel kernel c'è l'opzione x86_64... e ciò promette bene... infatti forzando il kernel a questa architettura, inizi a compilare a 64bit... ora.. installa la slackware, ricompila il kernel, fai il boot dal kernel nuovo e ricompila il mondo...
buon lavoro
![]() |
#12 |
Member
|
Ho impostato , nel menu di configurazione del kernel , il processore come Athlon64 ed ho avviato la compilazione con l'opzione ARCH=x86_64 ma si ferma subito dandomi quest'errore
Codice:
CC scripts/mod/empty.o cc1: error: code model `kernel' not supported in the 32 bit mode make[2]: *** [scripts/mod/empty.o] Error 1 make[1]: *** [scripts/mod] Error 2 make: *** [scripts] Error 2 Ciauz ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
suona come il mio errore nel provare a compilare la slack tutta a 64 bit.....
però non so come si risolva ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
![]() Però è strano che dia quest'errore , forse dipende dal gcc , bisognerebbe provare con la 3.4.1 ![]() Chissà , oppure impostare qualche altro valore ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
|
Non è che prima del kernel devi prima compilare glibc e gcc per il 64?
Non ne ho idea...supposizioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Sicuramente ci saranno delle linee di compilazione da rispettare ...
resta solo da capire quali esse siano ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.