|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Help Multipresa
Salve
Qualcuno ha una multipresa con protezione per le sovrattensioni e/o la linea telefonica? Un temporale mi ha distrutto un modem, un telefono cordless e un altro apparecchio (devolo) collegato sia alla linea telefonica che alla corrente, tutti su una ciabatta di media qualità (no protezioni). A questo punto suppongo che le sovrattensioni passino anche sulla linea del telefono? Mi conviene spendere quei 20 euro in più ![]() ..vorrei evitare disastri del genere in futuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Re: Help Multipresa
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: Help Multipresa
Quote:
comunque non ero in casa, è stata una "sorpresa" al mio ritorno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Imho è inutile. Se un fulmine colpisce vicino (successo a me un mesetto fa: un fulmine ha colpito il campanile della chiesa che si troiva a 60/70 metri da me) non c'è multipresa che regga. Cmq se vuoi fare la spesa... ti consiglio come marca lafayette.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ok vedrò un po. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
le protezioni x sovratensioni esistono
- x la tensione di rete (230/400V) - x la linea telefonica - x il cavo TV - x i collegamenti ethernet - x altro le protezioni separate sono da preferire rispetto a quelle integrate in una ciabatta, x tanti motivi (scelta, giusta dislocazione, utilizzo plurimo, qualità, ...) sicuramente la spesa da affrontare sarà maggiore, ma si potranno proteggere tutti gli "oggetti sensibili" della casa inoltre, con le protezioni separate, è possibile fare anche un impianto "a prova di fulmine" (o quasi), però gli € aumentano di molto, e soprattutto ci vuole un "progettista", esperto ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
io per abitudine spengo sempre la ciabatta quando spengo il pc
![]()
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Se stacchi la spina è molto meglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
eddire che mi sembro gia' paranoico adesso ![]()
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Ti posso dire che nell'impianto hi fi di casa che è collegato ad una multipresa della Apc con protezione elettronica + un condizionatore di rete, quando non lo uso stacco lo stesso la spina visto quello che costa nn si sa mai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Conosci qualche marca o qualche item in particolare per linea telefonica, cavo ethernet (pure..oddio ![]() Ho un emuletto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
fra i migliori materiali x uso professionale cito Dehn (it) e Carpaneto (it)
anche Saiet (saietelettronica.it) ha un catalogo piuttosto completo la protezione x cavo ethernet esiste, ma non è praticamente mai necessaria in abitazioni ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Quote:
L'interruttore aperto significa che si sono un paio di millimetri di aria come isolamento per staccare. Un fulmine li passa tranquillamente. Io ho comperato una ciabattina della trust che mi copre al massimo 10000 euro di danni. Sinceramente non penso sia il massimo, però è qualcosa. Inglobata c'è anche la protezione per la linea del telefono. Ma al momento è inutilizzata.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.