|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
|
Stranissima situazione
Ciao a tutti quest'oggi ho avuto un "piccolo" problema. Ho connesso al computer in sign un hd da 10gb per scaricare dei file, accidentalmente ha fatto contatto con il pc, che si è riavviato, e ho dovuto ripristinare alcuni file che si erano danneggiati. Il problema però è che il procio non regge più alcun overclock, nemmeno l'innocentissimo 2500@3200 vdef..
![]() ![]() ![]() cosa può essere successo? siè danneggiato il procio? ![]() ciaozz ho formattato e niente, si impalla tutto appena porto a 3200+
![]() Ultima modifica di Paulstorm : 08-09-2004 alle 19:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
bios corrotto,alimentatore mezzo fuso che spara voltaggi anomali e scheda madre con stessi problemi.
verifica queste cose. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
L'alimentatore sembra essere a posto, sia da bios che da mbm vengono rilevati i voltaggi di prima:
+3,3 3,38 +12 11,90 +5 4,98 procio 1,68 (ste asus...) voltaggi stabilissimi anche sotto stress.. ah l'alimentatore è un enermax 470w noisetaker pfc attivo.. Come faccio a vedere se il bios è corrotto? idem per la mobo? thanks
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Per il bios,basta aggiornarlo.Per la scheda madre se tutto va bene non è danneggiata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie mille domani provo ad aggiornare il bios, visto che stasera ho un impegno
![]() Grazie ancora ![]() ciaozz
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora ho aggiornato il bios ma il problema rimane. Adesso sto usando il pc a 2500+ fsb166 con le memorie in sincrono ed è stabile. Potrebbero essere le memorie il problema, che nn mi reggono più i 200 dopo lo sbalzo di tensione?
Ah adesso monto 2*256 infineon pc3200, le corsair le ho messe sul nuovo pc.. ciaozz
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Scarica qualche programma per fare dei test sulle memorie, la scarica che gli hai dato potrebbe averle colpite. Prova a impostare l'overclock a 3200+ con 1,725 di vcore.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora ho provato a portare il fsb a 200*11, quindi 3200+, mentre le memorie le ho impostate in asincrono a 166, pc2700, e il sistema è stabile, ho fatto superpi, è acceso da circa 3 ore e a differenza di quanto accadeva prima non si è più riavviato improvvisamente..
Il problema quindi sembrerebbero essere le ram che dopo la scarica non reggono più i 200, o almeno così sembrerebbe.. Cosa ne pensate? ciaozz, thankss
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.