|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia di AP
|
2 asus a7n8x deluxe: solo schede PCI!!!!!!
ho un problema con 2 asus a7n8x deluxe(una -e rev2.0 e una rev1.04)
ho fatto dei test con ENTRAMBE le mobo e una sk video PCI(S3 Virge cioe' tutto ok,ho persino portato il 2500@3200 andando sul bios.... xo' mettendo la sk video AGP (radeon 9700) si presenta il problema:la mobo rimane muta e lo schermo e' nero. ho provato anke con una Abit Siluro FX5200....stesso risultato(su ENTRAMBE le asus) insomma pare ke nn digeriscano lo slot agp....ma a questo punto deve essere un problema comune alla serie a7n8 deluxe poiche' il problema si presenta perfettamente identico sulle 2 mobo..... cosa puo essere a questo punto? p.s. alla a7n8x-e ho aggiornato il bios alla versione 1012....senza risultati |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quando metti la scheda AGP togli la PCI vero?
Comunque slot AGP rotto... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
entra nel bios, smanetta un pò con le opzioni |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Re: 2 asus a7n8x deluxe: solo schede PCI!!!!!!
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
la mia 9700 e' una built by ati con memorie samsung da 2.8ns.....nn e' tanto "vekkiotta".....
cmq provero' coll'agp 4x |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ho disabilitato dal bios "AGP 8x support"
niente da fare...a questo punto nn so davvero piu' dove sbattere la testa..... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bergamo
|
prova a cambiare l' agp aperture size. Un amico con lo stesso problema ha risolto così (non era asus però).
Ciao Max!
CM Stacker STC-01/810; MSi P67A-GD65 B3; Intel I5 2500K @4,5 Ghz Water cooled; 8Gb TeamGroup DDR3- Extreme 2133 Mhz; PALIT GeForce Gtx 560 TI; ASUS Sonar dx 7.1; 2 x SSD Kingstone 240GB@raid 0; WD 640GB SATA300; DvD LG16x; mast DvD LG Dual18X; LG LCD WIDE 26" 2600H; Enermax Liberty 620W; Win10Pro@64 bit; NAS QNap TS251@6TB; TV LG Oled 55B7V |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di igiolo : 04-09-2004 alle 12:26. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ho aggiornato il bios della -e alla versione 1012.
e ho provato anke con una abit siluro geforce fx 5200. il problema rimane sulla rev 1.04 nn ho provato un altra sk agp.....ma se nn funzia con la rev 2.0....... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
riporto la discussione via email col tecnico ASUS
*From [email protected] to [email protected] [Problem Description] when i put a PCI card on the motherboard,it starts normally. but when i put my Radeon 9700 on the AGP slot the motherboard doesn't boot.i even could not heard any "beep" . i've already tried with a Geforce FX 5200,but results it's the same. in conclusion the motherboard boots only with PCI video cards. From [email protected] to [email protected] Dear Friend : Thank you for contacting ASUS Customer Service. My name is ZYC, and I would be assisting you today. Please take your motherboard and others parts out off the case , put motherboard onto a flat desktop,connect everything need to boot with, install the AGP card , then try to power on system, will the system powered on and boot up ? if not , Please reset CMOS defualt by clear CMOS by: 1. Cut the power supply for whole system and open your case; 2. Take out the Cmos battery from the battery socket; 3. Install your battery with "reverse side" that means turn the battery 180 degree and put in into battery socket; 4. Hold about 30 seconds, then take out the battery and install it normally; 5. Plug the power cord and Power on . if still not avail ,i think maybe the AGP is faulty , you need contact reseller request a RMA for the board . |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di igiolo : 04-09-2004 alle 14:12. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
bah..... ho provato di tutto,con entrambe.
in cul0 ad asus,e' il caso di dirlo. il fatto piu' brutto ora e' ke l'utente ke mi ha venduto la rev 2.0 nn vuole riprendersela.... al limite brucio tutto e mi compro una sana ECS ke se nn funzia almeno ci rimetti poco -__- |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
e' una persona precisissima successo qualcosa?
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
E' un' incompatibilita' del tuo H ware... che c'entra lui? Lui ti ha venduto una cosa funzionante, e sarebbe stato un tuo dovere verificare prima le eventuali incompatibilita'. boh... se non e' questo chiedo scusa, ma se fosse questo pensa bene al perche' della tua sign Cosi' screditi una persona, che non lo merita. Al max rivenditela, e compratene un' altra Sorry per farmi ca@@i non miei, ma e' un mio amico, e mi dispiace che appaia come persona da evitare.
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch) Ultima modifica di Fede : 06-09-2004 alle 05:18. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
sono un po nervoso xke' in questi gg mi si accavallano 30000 impegni e in + ho questa grana delle mobo......ecco forse sono stato un po affrettato. chiedo scusa,e kiedero' scusa anke a lui |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.