| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Bannato 

Iscritto dal: Dec 2003 

| 

[Consiglio]Northwood 2.6:quale mobo e alim.?

Veniamo al dunque senza fare post chilometrici.Ho un p42.6 northwood mi servirebbe una mobo nuova e un alimentatore nuovo.Preferisco avere una scheda madre stabile e un alimentatore buono.Non conosco le marche,per cui mi affido totalmente a voi. 

Ho anche delle ram 256x2 a 400 mhz,quelle dual channel e vorrei usarle al meglio(e magari upgraderò in futuro con un altra coppia di 256,ma non ora).Ps non vorrei spendere tanto e in futuro,se capisco come si fa Se magari per i pezzi che mi consigliate mi dite anche un negozio, anche online,con un prezzo vantaggioso vi ringrazio infinitamente(anche con un messaggio privato,non c'è problema).Aspetto veramente ansioso i vostri utilissimi consigli. PPS il negoziante mi ha detto che il bios è andato alla mia vecchia mobo(qdi p4i865pea-6af)e non si può riparare Aiutooo!!!  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#2 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jul 2001 
				Città: Napoli-Hellas 

| 

Quote: 

MacBook Air M1 - MacMini M4  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#3 | 
| 

Bannato 

| 

lo so che si può riprogrammare e allora 2 sono le cose o si è bruciato completamente,non so come vabbe,oppure non lo sa riprogrammare.che faccio?non posso andare mica in tailandia per farmi riparare la scheda  

| 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jul 2001 
				Città: Napoli-Hellas 

| 

Secondo me una ASUS P4C800-E Deluxe. + alli Antec. se sei fortunato e la tua cpu è una D1 la puoi overcl molto.

MacBook Air M1 - MacMini M4  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#5 | 
| 

Bannato 

| 

ho visto un po i prezzi,e si aggirano sulle 200 euro per la scheda e un centinaio per l'alimentatore.A meno che non conoscete qualche negozio dove si possono trovare a meno,non ci sarebbe qualcosa da spendere meno?il mio negoziante mi ha proposto le ashrock(come si scrive  

Ah per l'evenienza stavo valutando l'acquisto di un apc per parare il   al pc in caso di sbalzo di corrente(max 100 euro pure per l'apc),ecco perchè volevo spendere poco per mobo e ali.Aiutatemi vi prego!!  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#6 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jul 2003 
				Città: Cesate (MI) 

| 

Per la scheda madre io ti sconsiglierei l'asrock ma andrei su qualcosa di migliore marca: prendi un'asus p4p800 con chipset 865PE, ce ne sono una marea di versioni con più o meno accessori e costano dalle 90 alle 120€. Hanno supporto dual-channel, S-ATA, raid... Come alimentatore prendine uno con PFC attivo in quanto hanno una resa migliore. Se non vuoi spendere troppo prendi un chieftec da 360W (sui 50€). Altrimenti prendi quello da 420W(non so quanto costa) oppure vai su un enermax da 435 o più Watt (qui però il prezzo supera anche i 100€)

Ultima modifica di Mante80 : 08-10-2004 alle 16:56.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#7 | 
| 

Bannato 

| 

mi concedo un up perchè il mio negoziante ha risolto tutti i problemi, e sono contento di poter risparmiare qualcosa,tranne l'alimentatore che era difettato,e lo devo sostituire per forza.era un 300 watt del supermercato  

![]() Ora il mio unico quesito è : quale alimentatore sulle max 100-120 euro ? E intanto vi ringrazio della mano che mi avete dato Mi servirebbe anche un gruppo di continuità perchè da quando hanno messo i contatori enel nuovi Quale apparecchio prendo? Ultima modifica di mauriz83 : 08-10-2004 alle 22:38.  | 
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.

al pc in caso di sbalzo di corrente(max 100 euro pure per l'apc),ecco perchè volevo spendere poco per mobo e ali.