|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vicenza
|
Problema forse sk. video::.
Salve ragazzi...vi chiedo delle spiegazioni su dei comportamenti strani del mio sistema, composto da:
Asus a7n8x-e deluxe 1gb Twinmos 512 x2 cl 2,5 timings 2,5 3 3 8 doppia faccia in dual channel POwercolor 9800pro @ default e sempre rimatsa a default Amd 2600+ @200x11,5 Allora... INstallo doom 3, dato che ho gia need for speed underground installato e che ira alla grande senza nessun problema, e hitman contracts che gira dopo anche 3-4 ore di fila di gioco... Doom mi si freeza dopo spesso 20-30 minuti di gioco, su punti diversi, inaspettatamente...Ho provato di tutto, alzare di 0,1v alla volta l'agp, le memorie, mettere/togliere il fast writer sia da bios che da windows, installare sp1, disinstallarlo, installare tutti i tipi di catalyst tra cui 4,9 beta per doom, installare disinstallare directx, formattare un bel po di volte, win update vari etc... E allora mi sono messo l'anima in pace..ho detto: Sara un problema di doom, e aspetto la patch...(ho anche provato a fare tutti i tipi di migliorie prestazionali tramite il blocco note nel file principale)... Ok, continuo a giocare a hitman e nfs:u senza problemi..fino a che non mi arriva Colin McRae 04...installo gioco, e gli stessi gesti: SI freeza, spesso si apre il vpu recover e mi da schermata blu come su doom, dandomi il classico errore dei driver e del BCCode 256_1... A questo punto no nso che fare, tolgol'oc, riporto tutto a 166x11,5, ma niente...risetto il bios...metto l'agp aperture size a tutti i livelli provandole tutte, ma niente...cambio timings, guardo centinai di forum in cerca di risposte...ma niente... Non riesco proprio a capire per che cazz mi fa sti gesti con questi due giochi...ho provato a togliere le ombre e dura di piu ma poi si freeza e crasha ttto come sempre...non so piu che fare...vi prego aiutatemi, non so piu che fare!! Sono le memorie?? come faccio a capirlo??o altro? Grazie in anticipo
Ultima modifica di Underwood : 20-08-2004 alle 20:52. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
http://oca.microsoft.com/en/windiag.asp
usa questo tool microsoft per verificare l'integrità delle RAM, mi sembra che siano loro il problema. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
Sfrutto questo topic per fare una domanda sempre su una scheda video che pare non funzionare correttamente:
mi sapete dire perchè non riesco a installare driver Catalyst superiori ai 4.5? La mia Radeon 9700 Pro impalla il pc appena dopo il riavvio dall'installazione di suddetti driver. Ho provato i 4.7, gli Omega 4.7, ora i nuovi Catalyst 4.8 Niente da fare, al primo riavvio dall'installazione windows freeza di brutto... devo andare in modalità provvisoria, disinstallare e reinstallare i 4.5... peccato però che con sti vecchi driver ho problemi nei giochi più recenti.. e poi scusate non ho capito, per quale motivo dovrei privarmi dei driver uptodate? Cmq ora sto provando a scaricare i driver Hyperion per chipset VIA.. chissà che non sia colpa della mobo, magari hanno cambiato qualcosa nei catalyst e da quella volta ci sono incompatibilità... boh
Nuovo! Forum di Haiku/Zeta italiano - Italian BeOS User Group - BeHaiku/Schmidp Images - Haikunews - Il Blog di Axel Dorfler! (kernel hacker Haiku) Uhm.. forse avrete capito che sono un estimatore di BeOS! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho fatto il test delle ram pero dura un macello dtempo!! Dopo circa 3 ore era ancora li..quanto dura?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
catalyst
mi permetto anc'io di sfruttare questo topic!!! vengo subito al dunque, ho un probema con i driver della scheda video che è una Hercules 3d prophet 9800se AIW, nel momento in cui passo dai catalyst 4.3
ad una qualunque verisone successiva (a registro pulito!!) windows mi va in crash all'avvio (anche con driver non originali). Il resto del mio pc è così composto: Pentium 4 3.00Ghz Asus P4C800-E Deluxe 1 Gb di ram DDR 400 Maxtor 120Gb S-ATA Plextor Premium Plextor PX-708A UN ENORME GRAZIE ANTICIPATO |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: catalyst
Quote:
Con Catalyst di versione superiore, crasha inesorabilmente con Blue Screen of Death appena avvia windows, senza possibilità di recupero (quindi modalità provvisoria-> uninstall -> reinstall 4.5) Con i 4.9 beta, lo schermo diventa nero e lascia delle macchie di coloracci e artefatti vari. Vuoi sapere cosa penso? Che nessuno ci aiuta perchè non sanno cosa ci accade. Ma io temo che abbiamo fritto un pelo la nostra bella Radeon... Aggiornamento: per evitare al massimo contaminazioni nei test che sto facendo, porterò la mia Raddy 9700 Pro a un mio amico che ha una Ti4200 e windows pulito.... butto su la scheda e provo a installare i Catalyst 4.9.. chissà che da lui vada bene! Se invece crasha pure da lui, beh, anima in pace: ho una Raddy in procinto di morte.
Nuovo! Forum di Haiku/Zeta italiano - Italian BeOS User Group - BeHaiku/Schmidp Images - Haikunews - Il Blog di Axel Dorfler! (kernel hacker Haiku) Uhm.. forse avrete capito che sono un estimatore di BeOS! Ultima modifica di Tanner : 23-08-2004 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
azz... spero che non sia come dici tu!!!
cmq ho letto su vari siti (in eng purtroppo) che il problema è delle hercules che hanno delle impostazioni diverse rispetto alle altre ati, sono solo accenni cmq, e soluzione nisba. stiamo a vedere.... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devo anche testare se si tratta di potenza dell'alimentatore: in teoria potrei staccare tutte le periferiche dal pc... lettori cd dvd mast e tentare di installare i driver... probabile che, nel momento in cui crasha, era necessaria più potenza, che però non è stata sufficentemente erogata.. chissà! Ti farò sapere.
Nuovo! Forum di Haiku/Zeta italiano - Italian BeOS User Group - BeHaiku/Schmidp Images - Haikunews - Il Blog di Axel Dorfler! (kernel hacker Haiku) Uhm.. forse avrete capito che sono un estimatore di BeOS! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
resto connesso...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Niente da fare... ho stakkato tutti i lettori e roba varia, la potenza a quel punto avrebbe dovuto essere disponibile in maggior quantità, eppure crasha lo stesso.
Ho anche riprovato a riavviare a pc spento dopo ore di inattività... era tutto bello fresco.. eppure crasha ugualmente. Ho anche installato i driver Via Hyperion 4in1 nella speranza si trattasse di qualche conflitto con la mobo. Crasha ugualmente. Ergo: qualcosa nei nuovi catalyst pregiudica le nostre schede dal partire.... a questo punto cerco il modo per evitare che allo startup il driver faccia quella procedura in cui spegne il monitor per poi riaccenderlo... dovrebbe essere un qualche trigger nel registro di configurazione, lo setto a 1 e siamo a posto... sempre che poi, bypassato il problema, non si ripresenti in maniera peggiore nelle applicazioni grafiche.. Cmq mi ripeto: nessuno un po' esperto che sappia dire di cosa si tratta?
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
devo dire che all'inizio ho pensato anch'io di staccare tutto è partire da una cong. base... ma era ovvio che non andava, deve esserci qualche stupido paramatro settato di default che le fa sbarellare...
azzo che sfiga però. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Hai adsl? fa na roba, prova a scaricare i famosi 4.9 beta che ancora non ho provato... installai e guarda se freeza anche con quelli. Io prevedo di si, in quanto solitamente lo sviluppo di qualcosa va in avanti e non torna sui propri passi... Al massimo cominceremo a rompere i coglioni ad ATI stessa. Con quel che costano ste schede... non ho voglia di arrendermi facilmente.
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ci provo e + tardi ti faccio sapere (al max domani)
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
niente da fare non ne vuole sapere di andare, mi da righe e punti, poi una schermata blu che indica un errore sconoscito. azz è pensare che mi ero prefissato di prendere solo prodotti supportati per il meglio.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ok fase B:
1) provare la scheda su un computer totalmente diverso 2) in caso di problemi, contattare, ahime, direttamente ATI. Queste schede ci sono costate un occhio, perchè dovremmo sopportare un tale problema?
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Raga io penso di aver risolto...Ho giocato 3-4 ore a doom3 di fila senza piu un crash o freeze...
In pratica che è successo: Sulle proprieta di winzozz avevo settato la frequenza del monitor a 60 hz (ho un lcd da 15) mentre sul pannello ati era settato a 75... Cosi ho messo anche win a 75 e penso di aver risolto (toccandomi le palle con la dx) Spero possiate anche voi risolvere.. Ciao
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io DEVO riuscire a fare saltare al computer la fase in cui testa il driver dopo il primo riavvio. Se bypasso quella fase sono a posto.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Penso di essere al punto di spezzare a metà sta Radeon...
Dio mi salvi da questo scatto d'ira. A questo punto devo valutare quanto vantaggioso sia per me buttare 450 euro in una Geforce 6800...
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
hai provato con lo smartgart uninstaller? lo trovi sul sito ati
bYeZ!
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eh..ti capisco... Cmq 330 euro o meno trovi la liscia e vale molto la pena... Percio Nvidia FOREVER.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.

Possessore Postepay