|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Notebook Asus F3Jc con Windows 7 Rumoroso
Salve a tutti,
Sono in possesso di un pc portatile Asus F3Jc. CPU: Intel core 2 duo 1,67 GH RAM: 2GB Scheda grafica: Nvidia GeForce 7300 con 256 MB dedicati S.O. (originale): Windows Vista Home 32 bit. Qualche giorno fa ho installato Windows 7 Professional 64 bit su questo pc, e con qualche difficoltà ho trovato gli ultimi driver che non riconosceva (webcam, MMC controller). Il problema è che quando accendo il pc la temperatura della cpu parte da 45°C e via via sale fino a 60°C, sotto sforzo raggiunge anche gli 80°C, ma il valore medio oscilla tra i 60°C e i 70°C con velocità della ventola che varia da 4000 rpm a 6000 rpm (Dati presi con il programmino Everest). Ovviamente dei valori di questo tipo sono inaccettabili. Avete qualche idea? Il problema potrebbe essere dovuto a qualche driver non aggiornato, magari del chipset della scheda madre? Escludo un problema hardware perchè con Vista 32 bit mettendo il pc su risparmio energetico la ventola stava discretamente tranquilla, se passavo a modalità enterteinment ed avviavo un gioco allora la ventola diventava rumorosa. Il problema è che adesso che ho installato Windows 7, con la cpu utilizzata all'1%, ho la temperatura alta e le ventole a palla. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, in casi estremi riporto il pc alla configurazione iniziale con il cd in dotazione, ma sarebbe un fallimento. Ciao Marco |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
2up
|
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ciao Marco,
anche io sono in possesso di un ASUS Z53J - F3Jc AP133. ho installato windows seven 64 bit, ma non riesco ad installare la webcam (Syntek DC-1125) ho fatto diverse ricerche su web, ma non riesco a trovare i drivers corretti. potresti indicarmi dove hai trovato i drivers? grazie! Roberto |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Stesso problema, hai risolto ?
Ciao, anche io ho lo stesso problema, per caso tu hai risolto ?
Grazie mille per l'eventuale aiuto. Ciao Marco Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
è molto che l hai?forse la ventola è impolverata,inoltre controlla se ci sono aggiornamenti bel biso.
oltre a questo potrebbe essere che win7 ti consumi piu cpu su qualche processo,quindi dai un oicchiata al task se vi sono processi son esosi consumi del procio... per la temperatura,prova a usare core temp,e tramite processor finder guardi il tdp della cpu e correggi coretemp in caso di un tj diverso da quello dichiarato da intel,a volte cambia anche di 10°C. comunque sul mio laptop in firma,parte a 45°C rimane in idle a 55°C e picchia a oltre 65°C in full load.prorpio stamane l ho spolverato col compressore,e ho guadagnato 8 gradi. Ultima modifica di fastmenu : 09-01-2010 alle 09:01. |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ok
Non ci credevo potesse bastare, però non l'avevo mai pulita in tre anni e ora il computer è silenziosissimo.
Grazie e ciao Marco Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
essi in tre hanno se ne annida di polvere,e se lo smontassi ne trovesti altra da togliore,e sopratutto sostutuire la pasta termica che sara stracotta,e minimo prendi 5/8 gradi in meno....
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
|
c'è ki la pulisce ogni mese...
![]() la pulizia prima di tutto.... |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
|
si scherzavo....lo faccio ogni cambio stagione....insieme al fisso...
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
totalmente OT e si ricorda che si può fare massimo un up al giorno
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.