Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-12-2009, 08:43   #1
Enkh
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Notebook Asus F3Jc con Windows 7 Rumoroso

Salve a tutti,
Sono in possesso di un pc portatile Asus F3Jc.
CPU: Intel core 2 duo 1,67 GH
RAM: 2GB
Scheda grafica: Nvidia GeForce 7300 con 256 MB dedicati
S.O. (originale): Windows Vista Home 32 bit.

Qualche giorno fa ho installato Windows 7 Professional 64 bit su questo pc, e con qualche difficoltà ho trovato gli ultimi driver che non riconosceva (webcam, MMC controller).
Il problema è che quando accendo il pc la temperatura della cpu parte da 45°C e via via sale fino a 60°C, sotto sforzo raggiunge anche gli 80°C, ma il valore medio oscilla tra i 60°C e i 70°C con velocità della ventola che varia da 4000 rpm a 6000 rpm (Dati presi con il programmino Everest).

Ovviamente dei valori di questo tipo sono inaccettabili.

Avete qualche idea? Il problema potrebbe essere dovuto a qualche driver non aggiornato, magari del chipset della scheda madre?

Escludo un problema hardware perchè con Vista 32 bit mettendo il pc su risparmio energetico la ventola stava discretamente tranquilla, se passavo a modalità enterteinment ed avviavo un gioco allora la ventola diventava rumorosa. Il problema è che adesso che ho installato Windows 7, con la cpu utilizzata all'1%, ho la temperatura alta e le ventole a palla.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, in casi estremi riporto il pc alla configurazione iniziale con il cd in dotazione, ma sarebbe un fallimento.

Ciao
Marco
Enkh è offline  
Old 15-12-2009, 12:57   #2
Enkh
Junior Member

up
Enkh è offline  
Old 15-12-2009, 21:25   #3
Enkh
Junior Member

2up
Enkh è offline  
Old 23-12-2009, 10:55   #4
robyritz
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
ciao Marco,

anche io sono in possesso di un ASUS Z53J - F3Jc AP133.

ho installato windows seven 64 bit, ma non riesco ad installare la webcam (Syntek DC-1125)
ho fatto diverse ricerche su web, ma non riesco a trovare i drivers corretti.

potresti indicarmi dove hai trovato i drivers?

grazie!
Roberto
robyritz è offline  
Old 09-01-2010, 08:35   #5
mardon
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Stesso problema, hai risolto ?

Ciao, anche io ho lo stesso problema, per caso tu hai risolto ?
Grazie mille per l'eventuale aiuto.
Ciao

Marco

Quote:
Originariamente inviato da Enkh Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Sono in possesso di un pc portatile Asus F3Jc.
CPU: Intel core 2 duo 1,67 GH
RAM: 2GB
Scheda grafica: Nvidia GeForce 7300 con 256 MB dedicati
S.O. (originale): Windows Vista Home 32 bit.

Qualche giorno fa ho installato Windows 7 Professional 64 bit su questo pc, e con qualche difficoltà ho trovato gli ultimi driver che non riconosceva (webcam, MMC controller).
Il problema è che quando accendo il pc la temperatura della cpu parte da 45°C e via via sale fino a 60°C, sotto sforzo raggiunge anche gli 80°C, ma il valore medio oscilla tra i 60°C e i 70°C con velocità della ventola che varia da 4000 rpm a 6000 rpm (Dati presi con il programmino Everest).

Ovviamente dei valori di questo tipo sono inaccettabili.

Avete qualche idea? Il problema potrebbe essere dovuto a qualche driver non aggiornato, magari del chipset della scheda madre?

Escludo un problema hardware perchè con Vista 32 bit mettendo il pc su risparmio energetico la ventola stava discretamente tranquilla, se passavo a modalità enterteinment ed avviavo un gioco allora la ventola diventava rumorosa. Il problema è che adesso che ho installato Windows 7, con la cpu utilizzata all'1%, ho la temperatura alta e le ventole a palla.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, in casi estremi riporto il pc alla configurazione iniziale con il cd in dotazione, ma sarebbe un fallimento.

Ciao
Marco
mardon è offline  
Old 09-01-2010, 08:57   #6
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
è molto che l hai?forse la ventola è impolverata,inoltre controlla se ci sono aggiornamenti bel biso.
oltre a questo potrebbe essere che win7 ti consumi piu cpu su qualche processo,quindi dai un oicchiata al task se vi sono processi son esosi consumi del procio...
per la temperatura,prova a usare core temp,e tramite processor finder guardi il tdp della cpu e correggi coretemp in caso di un tj diverso da quello dichiarato da intel,a volte cambia anche di 10°C.
comunque sul mio laptop in firma,parte a 45°C rimane in idle a 55°C e picchia a oltre 65°C in full load.prorpio stamane l ho spolverato col compressore,e ho guadagnato 8 gradi.

Ultima modifica di fastmenu : 09-01-2010 alle 09:01.
fastmenu è offline  
Old 09-01-2010, 14:47   #7
mardon
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
ok

Non ci credevo potesse bastare, però non l'avevo mai pulita in tre anni e ora il computer è silenziosissimo.
Grazie e ciao
Marco

Quote:
Originariamente inviato da fastmenu Guarda i messaggi
è molto che l hai?forse la ventola è impolverata,inoltre controlla se ci sono aggiornamenti bel biso.
oltre a questo potrebbe essere che win7 ti consumi piu cpu su qualche processo,quindi dai un oicchiata al task se vi sono processi son esosi consumi del procio...
per la temperatura,prova a usare core temp,e tramite processor finder guardi il tdp della cpu e correggi coretemp in caso di un tj diverso da quello dichiarato da intel,a volte cambia anche di 10°C.
comunque sul mio laptop in firma,parte a 45°C rimane in idle a 55°C e picchia a oltre 65°C in full load.prorpio stamane l ho spolverato col compressore,e ho guadagnato 8 gradi.
mardon è offline  
Old 09-01-2010, 15:09   #8
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Originariamente inviato da mardon Guarda i messaggi
Non ci credevo potesse bastare, però non l'avevo mai pulita in tre anni e ora il computer è silenziosissimo.
Grazie e ciao
Marco
essi in tre hanno se ne annida di polvere,e se lo smontassi ne trovesti altra da togliore,e sopratutto sostutuire la pasta termica che sara stracotta,e minimo prendi 5/8 gradi in meno....
fastmenu è offline  
Old 10-01-2010, 13:29   #9
holly88
Senior Member

L'Avatar di holly88

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
c'è ki la pulisce ogni mese... cn relativo cambio di pasta...
la pulizia prima di tutto....
holly88 è offline  
Old 10-01-2010, 13:37   #10
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Originariamente inviato da holly88 Guarda i messaggi
c'è ki la pulisce ogni mese... cn relativo cambio di pasta...
la pulizia prima di tutto....
una volta al mese no,ma 2/3 volte l anno si...
fastmenu è offline  
Old 10-01-2010, 20:53   #11
holly88
Senior Member

L'Avatar di holly88

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
si scherzavo....lo faccio ogni cambio stagione....insieme al fisso...
holly88 è offline  
Old 10-01-2010, 22:32   #12
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
totalmente OT e si ricorda che si può fare massimo un up al giorno

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Addio barriere linguistiche: NVIDIA offr...
Prezzo di 23.000 euro e 40.000 ordini in...
AliExpress lancia sconti folli con Klarn...
Formula 1, Toto Wolff è sicuro: &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP