|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Transizione a Seti BOINC: considerazioni
Era nell'aria già da un pò che il nuovo seti su piattaforma BOINC sarebbe arrivato sui nostri pc, ma non così presto. Una settimana fa (circa) è stato aperto il partale del progetto Seti BOINC. In molti si sono precipitati a provare il tutto, che però ancora non era stato avviato in maniera ufficiale. Il 23 giugno invece, con una bella news sul sito dell'ormai storico Seti classic, stats azzerate e via ufficiale a questa nuova avventura con Seti BOINC!
![]() Con Seti@home classic, a Berkeley hanno fatto molta esperienza, e ci aspettiamo che la fase 2, quella su BOINC appunto, sia figlia delle esperienze fatte. Boinc si propone dunque di superare i limiti del progetto che tutti noi conosciamo tramite una struttura flessibile potente e sicura. Cmq progetto è stato a lungo testato, ma lanciato da poco su vasta scala, ed è molto probabile che si verifichino problemi o down (come ieri). A pensare che presto i server di Seti classic verrano spenti, mi viene un pò il magone, soprattutto adesso che il nostro storico gruppo sta per raggiungere la fatidica quota del MILIONE di WU. Per adesso inoltre ci sono pochi addon e client per le diverse piattaforme, non è possibile scaccolare su pc non connessi ad internet, e quindi il consiglio è quello di incominciare a scaccolare con boinc dove possibile, sensa però abbandonare il caro vecchio seti classico che per un pò ci farà ancora compagnia ![]() ![]() Siamo partiti bene con il nuovo progetto, e sono sicuro che si andrà avanti ancora meglio! ![]() Un occhio al counter del milione di WU, un occhio alla classifica di BOINC, e le mani alle fruste! ![]() L'importante è scaccolare! ![]() Ciao, GHz! ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Biella
|
Il paragone mi pare simile al passaggio tra Windows 3.11 a Windows 95
Saludos
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Ciao a tutti, Scaccolatori.
E' da parecchio che non passo più da queste parti, ma ho continuato a far lavorare il mio pc per la causa. Ho installato ieri BOINC. La prima impressione mi sembra buona. Si è scaricato la prima caccola. Una sola. Stamattina ne ho travate quattro in coda (ho impostato un giorno di lavoro). Evidentemente la prima serve da benchmark per il sistema. Ho pensato di passare a salutare e ad augurare buon lavoro a tutto il team. A presto ![]() Momo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
E' un piacere sentirti Momo, grazie per gli auguri!
Per quanto mi riguarda, ancora non ho fatto il grande passo, soprattutto perchè ho un solo PC, e portare avanti due cose non ci riesco. Vi ricordo in ogni modo che allo stato attuale mancano 94991WU al Milione, ovvero due mesi di calcolo alla media di 1500WU/Day. Spero che il traguardo venga raggiunto prima della chiusura definitiva della fase1, ed anche se temo che sarà molto difficile, beh io ci provo. Tommy.73
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
ma e' uscito o no?
dove si scarica?
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=712682 Ma per adesso non si scaricano wu....
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Continuo a far lavorare i due pc uno con seti uno con boinc, purtroppo da ieri pomeriggio ho finito le wu di boinc e quindi i miei criceti stanno macinando le wu rimanenti della cache di seti.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
come mai niente wu?
cmq boinc fa la stessa cosa del sei classic o cerca altro?
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Ho scaricato finalmente delle Wu con Boinc!!Era ora!
![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io adesso ![]() Pare però che ci sia un limite di wu scaricabili per utente....dopo un pò mi ha ridetto no work from project.....e vabè, per domani sono a posto! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
ma è ancora in fase di sviluppo però sembra buono
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
![]() ![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Stamani ha scaricato una camionata di wu! ![]() P:S: e con diabolik@NET e AXEL 70 il milione si avvicina ancora d+..benvenuti (o bentornati ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
|
ma per quanto sara` down il server?
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Non hanno specificato....doveva essere up oggi...ma è stato aperto e richiuso subito! ![]() Intanto -89'000 WU al traguardone!!! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
E con il ritorno del respawn team siamo già a -70'000....sotto con i criceti!
![]()
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!! ![]() Ultima modifica di GHz : 07-07-2004 alle 05:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ancora un'altro passo verso il milione: -60'000 WU
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
|
dai che ce la facciamo!
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
io ho provato a inviare le wu elaborate con il classic ma mi da errre, visto che è un po' che non lo usavo che succede?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.