|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: TERNI
|
Windows XP o Windows 2K non si installa
Ho assemblato da poco un nuovo PC con una scheda madre ASUS A7V600-X e processore ATLHON 2800 + 512 di RAM HD da 160M seagate scheda video ATALANTIS 9200 SE SHAFFIRE 128M di DDR ..
Il problema e' il seguente : parte il CD di XP, carica i driver, e prima di arrivare all'accettazione delle condizioni di utilizzo va IN CRASH dicendo che ha arrestato windows per non arrecare danni al PC ......... Che cavolo succede non mi e' mai capitato in tanti anni che monto PC (per Hobby). Aspetto LUMI Saluti Ultima modifica di Giangi2 : 28-08-2004 alle 08:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Il tuo hdd è per caso su serial ata o su raid ? Se si ricordati che devi fornire a windows 2000/xp nella prima parte dell'installazione (ovvero quando carica i driver da cd) un floppy disk con i relativi driver altrimenti o non trova l'hard disk o crasha.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: TERNI
|
re
Innanzi tutto grazie per la risposta ...
Si la scheda e' provvista si SATA e RAID ma il disco e' ATA 133 pero' da bios non e' disabilitato il RAID e il SATA .. Provero' a disabilitare questa funzionalita' ... il problema e' che il PC e di mio figlio che sta a Siracusa e gli sto facendo una diagnosi a distanza .......... Grazie comunque poi ti faro' sapere Saluti Giangi2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
può essere il disco ma può anche essere la ram,difettosa o a settaggi troppo elevati.Prova a fargli abbassare le latenze da bios.Altrimenti fai mettere stesso da bios le impostazioni di default,così i timings delle ram dovrebbero andare a settaggi molto conservativi.Sempre se non è bacata
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.