Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2004, 08:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13030.html

NV50 non prima della fine del prossimo anno; progressivo spostamento verso cicli da 18 mesi, non più da 12, per il debutto di nuove architetture video

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 09:05   #2
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
una osservazione: se questo chip entry level nvidia non deluderà, vuol dire che servono ben 2 generazioni per ottenere un incremento di prestazioni reale in questo settore

immaginatevi chi è passato dalla GF2 MX alla GF 4MX e quindi alla 5200
magari avrà èensato di aver speso poco, ma intanto gli €€ li ha sganciati ma gli incrementi prestazionali dubito siano arrivati
in pratica se prima doveva giocare a 1024 dettagli al minimo, avrà continuato così anche aggiornando la scheda, visto che la complessità dei giochi è aumentata
dalla serie: evviva 256MB di ram sulla vga a 64bit di bus...

ciaobye
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 09:11   #3
homero
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
longhorn per fine 2006?
bene...allora so quando dovro' cambiare il PC....
homero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 09:19   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Beh dai da Gefo2MX a 4MX c'è una bella differenza!
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 09:23   #5
PrimoNumero1
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Mmh...

Ottima la possibilità di upgrade per i notebook!
Il mio pc [AMD Athlon XP 1700+ thoro-b su ASUS A7V8X pure, 384 MB ram, GF4 MMX 440 64 mb ram, 2 hd 20 + 80, lettore dvd + masterizzatore cd] penso anch'io di upgradarlo per l'uscita di longhorn... Adesso con un format, xp pro sp2 mi va da favola per quel che devo fare...
In ogni caso si spera che questo nv44 non sia, come giustamente faceva notare davidon, il solito polmone fin troppo costoso per le prestazioni che offre (vedi geffo 2 mx, 4 mx, 5200 fx) ma qualcosa di economicamente REALMENTE contenuto, e buono qualitativamente.
Il 5x non penso uscirà con longhorn... Penso invece lo vedremo nei negozi circa a Gennaio-Febbraio 2005...Byez
PrimoNumero1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 09:27   #6
PrimoNumero1
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Per Dumah

Se avessi letto il commento di davidon avresti capito che non c'è differenza come sfruttabilità delle schede...Difatti se tu compri una geffo4 per giocare ai giochi usciti in contemporanea con la geffo2 allora puoi andare tranquillo [con questo non intendo che puoi giocare al max di qualità..] ma se, come la maggior parte, compri una geffo4mx per giocare ai giochi usciti in contemporanea del chip geffo 4 allora dovrai accontentarti di bassa qualità grafica per i giochi.
Byez
PrimoNumero1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 09:29   #7
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Città: EUROPA > Bologna
Re: Per Dumah

Quote:
Originariamente inviato da PrimoNumero1
Se avessi letto il commento di davidon avresti capito che non c'è differenza come sfruttabilità delle schede...Difatti se tu compri una geffo4 per giocare ai giochi usciti in contemporanea con la geffo2 allora puoi andare tranquillo [con questo non intendo che puoi giocare al max di qualità..] ma se, come la maggior parte, compri una geffo4mx per giocare ai giochi usciti in contemporanea del chip geffo 4 allora dovrai accontentarti di bassa qualità grafica per i giochi.
Byez
è esattamente quello che intendevo dire
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 10:17   #8
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
mah sto meditando di vendere la mia 9800pro prima che si svaluti con l'ingresso delle nuove soluzioni entry/mid-level, che potrebbero avere prestazioni paragonabili (si veda la 6600GT)
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 10:20   #9
chairam
Senior Member

Memoria corta?

Nessuno ricorda più che tra gf2mx e gf4mx c'è pochissima differenza perché entrambi sono derivati dal gf2?
chairam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 10:43   #10
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Re: Memoria corta?

Quote:
Originariamente inviato da chairam
Nessuno ricorda più che tra gf2mx e gf4mx c'è pochissima differenza perché entrambi sono derivati dal gf2?
Diciamo che le Gf4Mx erano circa 4 volte più veloci delle Gf2Mx
Old 26-08-2004, 10:57   #11
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da davidon
una osservazione: se questo chip entry level nvidia non deluderà, vuol dire che servono ben 2 generazioni per ottenere un incremento di prestazioni reale in questo settore

immaginatevi chi è passato dalla GF2 MX alla GF 4MX e quindi alla 5200
magari avrà èensato di aver speso poco, ma intanto gli €€ li ha sganciati ma gli incrementi prestazionali dubito siano arrivati
in pratica se prima doveva giocare a 1024 dettagli al minimo, avrà continuato così anche aggiornando la scheda, visto che la complessità dei giochi è aumentata
dalla serie: evviva 256MB di ram sulla vga a 64bit di bus...

ciaobye

Ti ricordi male. Da GeForce 2 MX a GeForce 4 MX il salto era bello grosso.

Da 5200 liscia (128 bit) a MX440 si meno...come velocità, m cmq era + avanzato il chip, non dico perchè teoricamente "DX9", ma la MX440 non supportava manco le DX8.
Old 26-08-2004, 11:02   #12
Dark Schneider
Senior Member

Re: Mmh...

Quote:
Originariamente inviato da PrimoNumero1
Ottima la possibilità di upgrade per i notebook!
Il mio pc [AMD Athlon XP 1700+ thoro-b su ASUS A7V8X pure, 384 MB ram, GF4 MMX 440 64 mb ram, 2 hd 20 + 80, lettore dvd + masterizzatore cd] penso anch'io di upgradarlo per l'uscita di longhorn... Adesso con un format, xp pro sp2 mi va da favola per quel che devo fare...
In ogni caso si spera che questo nv44 non sia, come giustamente faceva notare davidon, il solito polmone fin troppo costoso per le prestazioni che offre (vedi geffo 2 mx, 4 mx, 5200 fx) ma qualcosa di economicamente REALMENTE contenuto, e buono qualitativamente.
Il 5x non penso uscirà con longhorn... Penso invece lo vedremo nei negozi circa a Gennaio-Febbraio 2005...Byez

NV44 sarà un chip video con sicuro 4 Pipeline e bus a 128 bit.
Le prestazioni probabilmente saranno simili alle varie 9600xt IMHO. Con ovviamente un buon margine di miglioramento visto che è basato sull'innovativa NV4x. Non male per 100 euro.
Old 26-08-2004, 11:03   #13
Dark Schneider
Senior Member

Re: Memoria corta?

Quote:
Originariamente inviato da chairam

Poche differenze a livello tecnologico. Ma prestazionalmente c'era MOLTA differenza.
Old 26-08-2004, 11:12   #14
Dark Schneider
Senior Member

Mio parere: personalmente se si danno una "calmata" questi produttori con queste schede è meglio. Quindi ottima cosa se l'architettura NV4x dura almeno altri 18 mesi come soluzioni proposte al publico, prima dell'arrivo del successore NV5x.

A questo punto penso che SE NV50 non viene presentato nell'Aprile 2005, allora il NV48 (NV40 potenziato) non lo vedremo a Natale come ipotizzavano alcune roadmap, ma presentato proprio nell'Aprile 2005.

Non penso insomma che nel giro di 6 mesi nVidia presenti NV40 e NV48.....e poi per un intero anno niente. Sicuro uscirà nel 2005 il NV48.
Old 26-08-2004, 12:09   #15
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
era logico attendersi un rallentamento, stavano correndo troppo
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 12:35   #16
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
credo inoltre che nv48 non sia un semplice overclock, se deve durare più di 6 mesi penso che stiano lavorando on silicon...
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 12:50   #17
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Meglio davvero se rallentano, forse è la volta buona che sfrutteranno decentemente le tecnologie attuali.
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 13:05   #18
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Se rallentano allora anche i prezzi si abbasseranno.
A occhio e croce ora per avere un ottimo rapporto qualità prezzo, bisognerebbe aspettare a comprare la scheda un anno dopo l'uscita del gioco.
Per es. per giocare bene a Doom3 senza spendere €500 (e in Italia quanti se lo possono permettere per una s.v.???Io no...e non li voglio neppure spendere per questi oggetti), basterà aspettare Luglio 2005 e i prezzi saranno senz'altro più abbordabili.
Non buttate nel cesso centinaia di euro con queste frivolezze, in fondo una scheda video non vi fa mangiare...
Old 27-08-2004, 13:36   #19
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
A dire il vero se rallentano si vedranno le stesse schede per più tempo costare lo stesso prezzo per più tempo
I prezzi si abbassano solo quando sta per entrare la nuova generazione. Perchè le 9800 Pro (esempio) si sono abbassate? Perchè sono arrivate le nuove ed era improponibile proporle al prezzo vecchio. Se non entrano schede nuove, le vecchie costeranno uguale. Costerà meno solo a loro produrle.
Old 27-08-2004, 15:36   #20
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Se un produttore di schede video dichiara che l'architettura del proprio prodotto restera' sul mercato per un tempo medio piu' lngo di cio' che e' avvenuto in passato, secondo vuoi non e' una trovata promozionale di grandissimo effetto? ci saranno piu' persone disposte a sganciare soldoni sperando in una maggiore longevita' di cio' che acquistano!

Ati e Nvdia lo sanno! Allungare il ciclo di vita dei propri prodotti forse induce i consumatori a cambiare le scede video molto piu' di quanto non lo faccia la lotta tra loro due!

e bravi!
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Nuova immagine della cometa interstellar...
Router TP-Link compromessi da vulnerabil...
Google aggiorna Cerchia e Cerca: traduzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian