Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2004, 06:38   #1
Akenathos
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Usa
Portatile.. quale?

Ciao a tutti sono indeciso tra 2 modelli il cui prezzo è identico:
Acer Ispire 1620 (modello con P4 a 3ghz e ati radeon 9700 512 di ram)
oppure
Toshiba P10-792 (stesse caratteristiche)
La differenza tra i due è il monitor (toshiba usa il 19:10) e basta.. esteticamente mi piace di piu il toshi ma mi preoccupa l'uso di risoluzioni a 1280x800 nei giochi... voi che dite?
Akenathos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 08:27   #2
nucarote
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Io tra un Acer e Toshiba non ci penserei tsu due volte e mi prenderei il Toshiba per un miglior comparto audio (casse harman/kardon) e maggior qualità costruttiva per quanto riguarda lo schermo è una questione di abitudine.
nucarote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 09:12   #3
leonardo1
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Sinceramente io prenderei Toshiba non e' solo un fatto di hardware identico ma di come lo si assembla costruisce ecc. il fatto del1280....se hai dei giochi un po' datati effetivamente puo darti qualche problema io ho 1280 768 ......ma per il resto tutto ok!!!
leonardo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 11:26   #4
Akenathos
Bannato

Ottimo speravo mi consigliaste il toshi^^ Ne ho uno di 6 anni e va ancora alla perfezione epccato che ormai nn ci giri piu nulla:-P se quello nuovo andasse come questo ci farei la firma.. la pila dura ancora 3 ore^^
Ultima domandina. se il monitor è in 1280x800 e lancio un gioco in 1024x768 che succede? vedo i bordi neri o mi adatta l'immagine? io spero nella prima opzione ma per il responso mi affido a voi^^
Old 26-08-2004, 11:39   #5
leonardo1
Member

Iscritto dal: Apr 2004
La seconda adatta l'immagine ....comunque vai tranquillo ottimo acquisto!!!
leonardo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 16:22   #6
Akenathos
Bannato

sperem^^ grazie dei consigli:-P alla fine mi basta che giri decentemente nwn^^
Old 26-08-2004, 16:57   #7
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Akenathos
Ultima domandina. se il monitor è in 1280x800 e lancio un gioco in 1024x768 che succede? vedo i bordi neri o mi adatta l'immagine? io spero nella prima opzione ma per il responso mi affido a voi^^
Dipende da come lo setti.
C'è un paramentro nei driver della scheda video che ti permette di decidere se vedere le bande nere verticali (risoluzione 1024*768) oppure se far adattare l'immagine ottenendo una 1024*768@1280*800 con una certa variazione delle proporzioni
(neanche troppo visibile in definitiva) e una certa sfocatura (che in certe situazioni si comporta come un antiAliasing grezzo ma gratuito).
Io personalmente preferisco le bande nere verticali.
Xwang
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 17:03   #8
jafet
Senior Member

L'Avatar di jafet

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
ma non è possibile postare delle immagini...giusto per farci capire...

anche io sono molto interessato!
jafet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 17:09   #9
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Purtroppo non ho la possibilità di postare immagini.
Comunque con le bande laterali non si ha alcuna distorsione e in più penso che i giochi futuri (oltre a parte di quelli attuali) supporteranno il wide screen in modo nativo (ad esempio volare con combat flight simulator 2 (che sopporta il wide screen in modo nativo (risoluzione 1280*800) è molto più realistico perchè il 16:10 è più vicino al modo in cui vedono i nostri occhi.
Xwang
Old 27-08-2004, 11:49   #10
Akenathos
Bannato

E'q uello ceh mi interessava.. riuscire ad avviare i giochi in 1024x768 con le bande nere laterali.. in pratica se è come credo useremo solo una parte del monitor con il risultato che avremo l'immagine come la vedremo su un normalissimo 15" dico bene?
Old 27-08-2004, 12:00   #11
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Esatto.
La dimensione diventa una via di mezzo tra un 14 e un 15.
Questo comunque solo con i giochi che non prevedono la modalità wide.
Xwang.
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian