|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Formattazione dinamica come cambiarla in DOS?
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio da parte vostra: ho installato il secondo hd da 120 gb, ma non ho effettuato fdisk ho semplicemente formattato da xp in modo ntfs (o nfts mi sbaglio sempre!). tengo a precisare che questo hd mi serve solo per i dati e funziona correttamente. dopo aver installato partition magic 8.0 volevo creare 2 partizioni ma l'operazione non è possibile (non si attiva nessuno dei comandi). allora sono entrato in fdisk e ho analizzato il disco, solo che mi viene riconosciuto poco più di 50 gb di spazio. ecco quello che vorrei sapere da voi: - è possibile formattare l'hd in dos per il suo spazio reale (non vorrei mai cappellare con un'operazione che mi riduce lo spazio dell'hd). Grazie e buona ripresa a tutti.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
con xp hai creato una partizione da 120?
perchè in teoria fdisk non vede le partizioni ntfs! mentre con partition magic non dovresti avere problemi. ciao ciao
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao Elgian,
quando ho installato l'hd 120 l'ho formattato. Su Partition magic 8.0 m viene indicato come disco dinamico, colore giallo (indicazione di formato other). quello che non mi convince è che fdisk riconosce uno spazio di poco più di 50 gb. non vorrei mai che andando a creare una partizione primaria in dos mi si frigge l'hd (che ora funziona!). Ripeto partition magic, quando seleziono l'hd 120 gb, disabilita tutti i comandi!
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
scusa ma xkè hai usato fdisk da xp invece del gestione disco di xp?
cmq formattalo col gestione disco, poi con pmagic lo partizioni, che il programma della ms non è molto versatile per fare ste cose
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
grazie per l'interessamento e il supporto! ciao a tutti
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.