Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2004, 15:19   #1
JossDVR105
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Problema con masterizzatore Pioneer DVR107D

Mi è capitata una cosa strana....
mentre stavo facendo una masterizzazione di un dvd dati con recordnow la masterizzazione e fallita!

da allora il mio masterizzatore non riconosce + alcun CD o DVD che inserisco???

Cosa posso fare???? è grave? o devo usare un cd per pulire l'ottica?

grazie dell'aiuto
JossDVR105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 17:42   #2
JossDVR105
Junior Member

ragazzi mi sono reso conto che il masterizzatore legge solo i cd e non i dvd!!!

Vuol dire che mi sono fottuto il laser????? o ho bisogno di tarare l'ottica????

vi prego rispondetemi!
Old 25-08-2004, 18:41   #3
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Prova a seguire questa prassi:

Reinstalla il layer aspi (trovi il link nelle guide in testa alla pagina, installa il forceaspi)
Aggiorna il firmware all'ultima versione
Controlla se il DMA è attivo sui 2 canali IDE
Disinstalla i programmi che usi x masterizzare ed installa le ultime versioni
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 18:48   #4
JossDVR105
Junior Member

ok ora provo!

ma per il fatto che non legge i DVD??

nel senso se metto un dvd dati o video nel masterizzatore non viene letto,
un cd dati invece si!

proseguo cmq???
Old 25-08-2004, 18:56   #5
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Si, procedi pure, il tuo problema potrebbe risolversi, sono degli accorgimenti x poter scongiurare un guasto hardware.
Se dopo aver controllato tutto e seguito i consigli non dovesse risolversi il tuo problema allora può essere necessario pulire la lente, oppure mandare in assistenza il masterizzatore se sei ancora in garanzia
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
Old 25-08-2004, 19:11   #6
JossDVR105
Junior Member

ma se metto il masterizzatore su un altro pc e mi da gli stessi problemi è senz'altro un danno all'hardware??? contando che la pulizia dell'ottica l'ho già fatta....
Old 25-08-2004, 19:28   #7
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
Originariamente inviato da JossDVR105
ma se metto il masterizzatore su un altro pc e mi da gli stessi problemi è senz'altro un danno all'hardware??? contando che la pulizia dell'ottica l'ho già fatta....
Allora in tal caso si, se il problema è esattamente lo stesso il danno è hardware. Prova a fare questo spostamento, avendone la possibilità non ti costa nulla, però sappi che avendo pulito la lente hai perso la garanzia se avevi ancora un periodo residuo.
Old 25-08-2004, 19:31   #8
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Ps: guarda che per pulizia dell'ottica io non intendo quella con l'apposito cd (da evitare come la peste perchè possono provocare un'opacizzazione della lente a causa di micro graffietti), ma lo smontaggio fisico del drive. Solo se lo hai smontato hai perso la garanzia
Old 25-08-2004, 19:53   #9
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da matboscolo
Prova a seguire questa prassi:

Reinstalla il layer aspi (trovi il link nelle guide in testa alla pagina, installa il forceaspi)
Aggiorna il firmware all'ultima versione
Controlla se il DMA è attivo sui 2 canali IDE
Disinstalla i programmi che usi x masterizzare ed installa le ultime versioni
Scusate se mi intrometto

Come si attiva il dma sui 2 canali ide??? Io sul master dove è il pioneer ho il dma attivo mentre nello slave dove ho il cdrom è disattivo.
Ho dei probelmi a mast. cd audio potrebbe dipendere da quello??
Old 25-08-2004, 20:00   #10
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
pannello di controllo\sistema\hardware\gestione periferiche

espandi controller ide -> primario o secondario -> tasto destro -> proprietà -> dma se disponibile -> ok -> riavvia
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 20:14   #11
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Originariamente inviato da DankanSun

espandi controller ide -> primario o secondario -> tasto destro -> proprietà -> dma se disponibile -> ok -> riavvia

poi vado su controller IDE ATA/ATAPI -> primary ide channel o secondary ide channel -> tasto destro -> proprietà -> ma non vedo nessun dma...... Quindi niente da fare??
Old 25-08-2004, 23:07   #12
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Joker80
Scusate se mi intrometto

Come si attiva il dma sui 2 canali ide??? Io sul master dove è il pioneer ho il dma attivo mentre nello slave dove ho il cdrom è disattivo.
C'è un bel thread a riguardo in FAQ e guide della sezione: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=639516

Un saluto a Mat

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 01:22   #13
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
Originariamente inviato da Joker80
Scusate se mi intrometto

Si, potrebbe dipendere da quello,soprattutto nelle copie al volo. Il DMA va sempre attivato, a volte capita che l'installazione di alcuni programmi lo disattivi, quindi è buona norma appena si riscontrano problemi andare a controllare il suo stato. La procedura è quella che ti hanno suggerito, ma è spiegata anke nel link che ha postato Paolo (ciao ), le FAQ andrebbero sempre lette, oltretutto sono davvero ben curate e chiare
Old 26-08-2004, 10:47   #14
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Originariamente inviato da matboscolo
Si, potrebbe dipendere da quello,soprattutto nelle copie al volo. Il DMA va sempre attivato, a volte capita che l'installazione di alcuni programmi lo disattivi, quindi è buona norma appena si riscontrano problemi andare a controllare il suo stato. La procedura è quella che ti hanno suggerito, ma è spiegata anke nel link che ha postato Paolo (ciao ), le FAQ andrebbero sempre lette, oltretutto sono davvero ben curate e chiare
Raga possiamo spostare la mia discussione su questo 3d dato che non ho ancora risolto..... grazie http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=751061

non vorrei disturbare JossDVR105 al quale chiedo ancora scusa per essermi intromesso grazie!!
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian