|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Avventure grafiche
Mi consigliate qualche avventura grafica che non preveda combattimenti o morti improvvise dietro l'angolo? Un gioco dove per andare avanti bisogna ragionare e non usare la foza bruta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Syberia!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Avevo sentito parlar bene anche di un altro gioco, in cui al protagonista (morto) gli veniva data la possibilità di tornare indietro nel tempo e fare in modo da non far verificare le condizioni che lo avevano portato a morire, qualcuno ricorda il titolo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
bel gioco veramente... anche se ho provato solo la demo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ecco, proprio quello... grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
comunque runaway e tony though dovrebbero fare al caso tuo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
I due Syberia sono uno il seguito dell'altro? Oppure si può giocare tranquillamente al 2 senza aver giocato al primo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
|
Quote:
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Comunque nel due c'è un bel filmato introduttivo di parecchi minuti che ti spiega la storia. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Purtroppo le avventure sono sempre piu' rare..
![]() Darti un consiglio e' un po' vago...dipende dai tuoi gusti. Tieni presente che normalmente nelle avventure non si muore mai ![]() E non scartare a priori avventure vecchie di 5-6 anni xche' la grafica' ricopre una piccola parte in questo genere di giochi. Anche io ti consiglio runaway, veramente carino. ma soprattutto the longest journey ( di alcuni anni fa ), un po' datato come grafica, ma rimane al TOP nella mia classifica personale ![]() I 2 syberia sono carini, hanno carisma (soprattutto il primo ), ma non mi hanno esaltato.. Per le avventure demenziali, le vecchie LUCAS rimangono al top
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
zork nemesis
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Quote:
TLJ non credo tu possa trovarlo in vendita ( come detto, ha 4-5 anni ), io l'ho ripreso a marzo 2004 in allegato alla rivista giochi per il mio computer, puoi provare a sentire loro per un numero arretrato...
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pistoia
|
Ma la serie di Myst, Riven ed Exile non le cita nessuno ? Dovrebbero essere "avventure grafiche" pure quelle o sbaglio ?
Il top secondo me è Riven ... certo devi essere appassionato di quel genere perchè ci sono degli enigmi che ti fanno venire il mal di testa (preticamente fra i requisiti minimi è richiesta anche la laurea in ingegneria ![]() ![]() Exile forse coinvolge un po' meno ed ha degli enigmi meno frustranti di quelli di Riven ma è sempre un bellissimo gioco che richiede comunque un buon quoziene intellettivo per finirlo ![]()
Ho concluso con: Ligos, 055, thefrog, 2G, riaw, delvo_69, uliss, 85kimeruccio, Gpiras, Rigolo, Andrea M., Dream sequencer, Valego, Qix, Minax79,juninho85, Raffaele, DarkVampire, Luxo,Peppolon, Conti1968, onka, Frazz, Maccioni, Tranqui, MrSatan,X4B4R4S ecc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Zack Mc Kracken
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() però si scrive Zak McKracken ![]() ![]() e purtroppo però si può anche morire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.