Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2004, 14:08   #1
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Iscritto dal: Dec 2002
portatili con ati9800

Ragazzi oltre al dell 9100 in vendita negli usa esistono altri portatili che montano la nuova ati 9800? Quando potremo comprare il dell9100 con la ati9800 anche in italia?

Grazie per l'aiuto!
c.d.g. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 14:17   #2
palombaro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
Re: portatili con ati9800

Quote:
Originariamente inviato da c.d.g.
Ragazzi oltre al dell 9100 in vendita negli usa esistono altri portatili che montano la nuova ati 9800? Quando potremo comprare il dell9100 con la ati9800 anche in italia?

Grazie per l'aiuto!
nel sito italiano l' opzione c' è gia poi quanto ci mettano a portartelo non saprei

la cosa che mi fa incazzare e che hanno sostituito i nortwood con i prescott
Old 19-08-2004, 14:24   #3
Linnear
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
confermo e mi incazzo anche io, d'accordo su tutto.
Linnear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 14:38   #4
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

sinceramente essendomi allontanato molto dal mondo pc i termini prescott e northwood mi sono nuovi!!

Cmq per quanto riguarda il 9100 mi sono accorto che è in vendita e ho appena finito di fare un preventivo. Grazie alle offerte sulla memoria e grazie allo sconto in vigore sino al 24/08 posso comprare un

p4 3.2
512mb di ram ddr 400
ati9800 256mb
40gb (un pò pochini forse li porto a 60)
masterizzatore dvd+ a 8x
ecc..

a 1900€ spese di spedizione incluse.

Che ve ne pare? Mi sembra un buon prezzo!
Old 19-08-2004, 15:45   #5
palombaro
Senior Member

Quote:
sinceramente essendomi allontanato molto dal mondo pc i termini prescott e northwood mi sono nuovi!!

Cmq per quanto riguarda il 9100 mi sono accorto che è in vendita e ho appena finito di fare un preventivo. Grazie alle offerte sulla memoria e grazie allo sconto in vigore sino al 24/08 posso comprare un

p4 3.2
512mb di ram ddr 400
ati9800 256mb
40gb (un pò pochini forse li porto a 60)
masterizzatore dvd+ a 8x
ecc..

a 1900€ spese di spedizione incluse.

Che ve ne pare? Mi sembra un buon prezzo!
non fare l' errore di togliere la garanzia di tre anni se fai una ricerca scoprirai che potresti pentirtene...

il prescott è il nuovo core del p4 che a parità di frequenza rispezzo alla vecchia versione (nortwood) è più lento nella maggior parte dei test e scalda un botto.
Old 19-08-2004, 17:31   #6
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Quindi mi consigliate o sconsigliate l'acquisto di questo portatile a questo prezzo?
la garanzia di 3 anni non posso permettermela!!!!!!
Old 19-08-2004, 18:13   #7
Madmind
Senior Member

L'Avatar di Madmind

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
mah io un p4 non andrei a prenderlo su sistema portatile (soprattutto se e' core prescott)... piuttosto aspetta che escano configurazioni con athlon64 + mobility 9800.
Old 19-08-2004, 18:57   #8
palombaro
Senior Member

Quote:
Quindi mi consigliate o sconsigliate l'acquisto di questo portatile a questo prezzo?
la garanzia di 3 anni non posso permettermela!!!!!!
credo che la garanzia tu possa estenderla durante l' anno in cui è coperto il portatile. secondo e è un ottima macchina a parte il prescott.
Old 19-08-2004, 20:38   #9
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Madmind perchè mi sconsigli il p4?
Vorrei comprare questo 9100 perchè prima di poter trovare un amd64 + 9800 pergiunta a 1800€ ne passerà di tempo e a me servirebbe per gli studi universitari che iniziano a settembre!
Old 20-08-2004, 00:03   #10
Madmind
Senior Member

L'Avatar di Madmind

Quote:
Madmind perchè mi sconsigli il p4?
Vorrei comprare questo 9100 perchè prima di poter trovare un amd64 + 9800 pergiunta a 1800€ ne passerà di tempo e a me servirebbe per gli studi universitari che iniziano a settembre!

una mobility 9800 per studio?
e' una scheda esclusivamente per gioco...
ti sconsiglio i p4, soprattutto i prescott per i motivi che han gia' citato (eccessivo calore e autonomia ridotta all'osso nonche' mancanza di supporto ai 64 bit).
Al di la del centrino che si sceglie per altri motivi (autonomia eccelsa e ottima portabilita' unite a prestazioni piu' che buone), non vedo perche' si dovrebbe rinunciare ai 64 bit per una cpu che copre la stessa fascia di mercato (e in maniera peggiore)... visto che un portatile come quello che hai intenzione di prendere dubito lo cambierai tanto in fretta, piu' avanti potresti rimpiangere la scelta dei 32 bit, quando cominceranno a comparire i primi software e giochi a 64 bit.
Dell se non erro aveva l'esclusiva della 9800 solo per un mese... quindi non ci vorra' molto prima di vederla anche su altri sistemi e cmq sotto i 2000 euro sicuramente.

P.S. portarsi in giro un portatile da 4 kg non e' piacevole... se ci devi fare avanti e indietro dall'universita' cercherei qualcosa sotto i 3 kg almeno.
Old 21-08-2004, 12:05   #11
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

il tuo post mi ha creato forti dubbi se acquistare o meno questo dell. Naturalmente il portatile non lo utilizzerò solo per studiare ma anche per giocare altrimenti,proprio come dici tu, avrei preso un centrino con scheda video integrata!

Il problema che adesso mi pongo è proprio quello della cpu a 32 e del fatto che forse si potranno trovare nel "futuro molto prossimo" (il notebook vorrei comprarlo al massimo i primi di settebre)configurazioni migliori ad un prezzo migliore o forse no! Nel secondo caso avrei sprecato di un'ottima offerta della dell (sconto di 100€ e raddopio della memoria gratis sino al 24/08)!

P.s. sto puntando su una scheda video potente come la 9800 perchè l'esperienza mi ha insegnato che in un computer il primo componente ad essere superato e a crearti problemi con le applicazioni future è la scheda video! Io possiedo un vecchio amd 800 desktop con 192mb di ram con il quale riesco a fare tutto ciò che richiedono le mie esigenze (naturalmente con qualche limitazione) ma poco dopo averlo comprato, per aver scelto una scheda video di mer.. (matrox g400), non ho potuto più utilizzare i giochi! Se non fosse per i giochi e perchè si tratta di un desktop che difficilemnte potrei trasportare a catania neanche ci penserari al dell9100!!!!!

Adesso cosa faccio? Aspetto o compro? Questa teconologia a 64 dell'amd e davvero così migliore rispetto al p4?
Old 21-08-2004, 12:08   #12
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
scusa ma puntare su un dothan no?? è molto + leggero, + autonomia

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 12:43   #13
vecchiman
Senior Member

L'Avatar di vecchiman

Città: Lega-Z
Cosa intendi con " lo uso per studio"?
Guardi i pdf e usi office?

Oppure ti serve usare cad o similari?
vecchiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 12:53   #14
Madmind
Senior Member

L'Avatar di Madmind

Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
scusa ma puntare su un dothan no?? è molto + leggero, + autonomia

pero' non so quanto facilmente si vedranno in tempi brevi 9800 su portatili con dothan causa eccessivo spazio che richiede e quindi controsenso nell'installazione di tale scheda video in un sistema nato per garantire massima portabilita' e autonomia....
In piu' se non ha esplicitamente bisogno di tutta quella autonomia... beh io resterei su un athlon 64.
Ora come ora l'Amilo 1630 sarebbe perfetto se montasse la 9800... ma da quel che ho capito, prima di settembre non la si vedra' e cmq non cosi' in fretta in italia.
Old 21-08-2004, 13:15   #15
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da Madmind
pero' non so quanto facilmente si vedranno in tempi brevi 9800 su portatili con dothan causa eccessivo spazio che richiede e quindi controsenso nell'installazione di tale scheda video in un sistema nato per garantire massima portabilita' e autonomia....
In piu' se non ha esplicitamente bisogno di tutta quella autonomia... beh io resterei su un athlon 64.
Ora come ora l'Amilo 1630 sarebbe perfetto se montasse la 9800... ma da quel che ho capito, prima di settembre non la si vedra' e cmq non cosi' in fretta in italia.
su questo ti do ragione dato che il dell9100 con 9800 pesa 4 kg ... o fai palestra o quel note non lo porti in giro molto facilmente

Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 14:45   #16
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Quote:
Originariamente inviato da vecchiman
Cosa intendi con " lo uso per studio"?
Guardi i pdf e usi office?

Oppure ti serve usare cad o similari?
momentaneamente io non dovrei utilizzare cad o simili (forse neanche in futuro visto che frequenterò ingegneria elettronica) ma un mio amico si (abbiamo intenzione di comprare 2 notebook uguali).

Io con il computer faccio di tutto a partire dall'editing video/musicale e finendo con il mondo del satellite (programmazione/modifiche decoder, smartcard ec..) oltre allo studio. Probabilmnte non utilizzerò mai (inun primo momento) tutta la potenza di un 9100 ma dovendo comprare un notebook adesso, preferisco prenderlo ottimo in modo da cambiarlo il più lontano possibile (è una mia filosofia di acquisto che ho sempre utilizzato per il mondo informatico e tecnologico)
Old 21-08-2004, 14:49   #17
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

l'ho scritto anche nell'altro mio post.
Prima dell'uscita della 9800 l'amilo era il notebook che avevo intenzione di comprare (anche se ero un pò titubante per la bassa risoluzione dello schermo).Adesso non so che fare! non vorrei rinunciare alla 9800!

ma tra 9700 e 9800 ci sono molte differenze di prestazioni?

P.s. i dothan neanche li conoscevo mi dareste il link?
Old 21-08-2004, 15:08   #18
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

ha avuto la risposta sulle prestazioni e ho preso una decisione QUI

Grazie a tutti per l'aiuto.

P.s. gentilmente inviatemi il link dei dothan!!!
Old 22-08-2004, 08:21   #19
vecchiman
Senior Member

L'Avatar di vecchiman

Città: Lega-Z
Per il tuo amico: compra portatile con nvidia!
Io faccio ing meccanica da due anni e sul fisso ho la 9800pro...per il CAD è sconsigliatissima!
vecchiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2004, 10:48   #20
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
la ati 9800 mobile è esclusiva dell per il mese di agosto.
quindi nessun altra marca oltre dell può montarla.
presumibilmente le altre marche hanno già pronti portatili con ati9800, ma non possono presentarli, e a settembre è possibilissimo che escano 5-10 modelli di altre marche, bisogna solo aspettare

se ci dovete fare cad o modellazione 3d, personalmente eviterei una ati. i driver nvidia in questo campo sono un 6-7 anni avanti ,)
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian