|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
[VR] Epox 4pca3+ rev 2.0 (raid ATA 4ch e chipset 875)
Vendo la suddetta scheda madre completa di tutto (2 cavi rounded pata 133, 1 cavo floppy, 2 cavi sata, 2 adattatori alimentazione PATA-SATA, staffa porta game, software, manuali ed imballi originali) in garanzia fino a settembre 2005 a 120€.
La scheda madre in questione permette di raggiungere anche i 285 di FSB in OC Rock Solid (ovviamente dipende anche dalla CPU e dalle ram: litiga come tutte le mobo con i875 con le memorie CH5) e permette anche di fare test non molto lunghi (tipo Spi 1mb) a 290 e passa (quindi si tratta di un prodotto consigliatissimo a chi ha una CPU da 2.8 ghz o più). Per il resto la sue caratteristiche peculiari sono il controller a 4 canali PATA HPT 374 che regge configurazioni raid 0, 1 , 0+1, 5 e JBOD ed l'accoppiata i875/ich5r con pieno supporto al PAT e al raid SATA livelli 0 e 1. Oltre a questo segnalo che onboard c'è una porta ethernet Gigabit. Si tratta poi della Rev 2.0 che a differenza di quella recensita da HWUpgrade (http://www.hwupgrade.it/articoli/896/1.html) NON è limitata nel vcore: permette infatti di arrivare a 1.8 e passa di vcore. La mobo è aggiornata con l'ultimo bios disponibile che ha aggiunto alcune funzionalità nel controllo del PAT ed il supporto ai Prescott. L'ultimo bios ha poi corretto i valori impostabili da bios per il Vdimm limtando il max a 2.9 (a 2.9 però overvolta e questo si traduce in un 3.0 reale misurato con MBM oltre che nel "PC Healt" del bios)...la versione precedente del bios (quella originale di fabbrica) permetteva di impostare il vdimm fino a 3.3 se avete pazienza di cercarlo e vi fidate a riflasharlo sapete quello che potreste ottenere ![]() Link alla mobo: http://www.epox.com/USA/product.asp?id=EP-4PCA3plus Regole: 1)precedenza alla consegna a mano 2)assicurazione sulla spedizione offerta da me (2.58€) e compresa nei 120€ 3)ss j+3 o j+1 ESCLUSE (NON spedisco in j+5) 4)non chiedete limatine a meno che il mio prezzo non risulti fuori regolamento ed in tal caso lo modificherò senza problemi(comunque non la vedo a meno di 170€ iva inclusa da nessuna parte ed in ogni caso dovreste trovarla a meno di 150€ perchè abbassi il prezzo di vendita) 5)lascio la mobo in prova a chi viene a ritirarla a VR o a persone con cui ho già trattato (ovviamente qui i costi di spedizione ed i rischi sono a carico di chi volesse testarla)
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 18-08-2004 alle 13:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
|
garanzia?
scambi con niente?
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz Ultima modifica di supermario_bros : 18-08-2004 alle 09:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bassa Padovana (Pd)
|
troppi €. la scheda li vale sicuramente ma mi serve qualcosa di + abbordabile per un P4 2000 che mi funge da secondo muletto.......grazie 1000 cmq.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Bella scheda, sarei interssato, il controller Highpoint 374 a a4 canali ata 133 supporta anche hdd NON in configurazione raid, quindi come se fosse un normale ctrl eide?
Mi metto in coda con riserva ed alcune riflessioni sul prezzo ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
|
se ti interessano i dvd che vendo, al max anche la scheda che ho io, una p4p800 gold rev 2.00
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
x uliss:
Sì il controller funziona anche come 4 canali ide aggiuntivi...l'unica precauzione è che puoi attaccarci solo HD e non lettori CD rom, mi raccomando. Sono ovvaimente anche bootabili con l'unica precauzione quando si installa il SO di inserire il disco driver del solo controller che si vuole utilizzare per il boot: HPT374 o ich5r e di installare i driver del secondo controller ad installazione avvenuta direttamente da Windows. Dovrebbe poi poter bootare anche da periferiche USB ma non ho mai provato (dico dovrebbe perchè la mia è una supposizione data dal fatto che l'ultima revision del bios nell' "HD boot priority" mette anche le periferiche di memorizzazione di massa su USB che ho attaccate al PC). Dimenticavo poi l'ottima funzione wacthdog che in caso di boot fallito (ad es perchè il FSB era troppo alto o perche i timings erano troppo spinti etc.) permette di rimettere le impostazioni di default premendo ins al momento dell'accensione dopo il reset HW. x supermariobros: non sono interessato ai DVD ed alla mobo (ho preso una p4c800 perchè mi servivano più canali SATA e volevo raggiungere i 300 di FSB...la mia oltre i 285 non è usabile in daily a meno di non usarla solo per qualche breve test ed allora raggiunge anche i 290...ma potrebbe anche essere che sia così in mano mia e che in mani più esperte raggiunga vette maggiori) se siete interessati PVTizzatemi la mail che vi mando le foto del materiale così potete vedere anche il layout della rev 2.0 e lo stato di quello che andreste ad acquistare ![]()
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 18-08-2004 alle 16:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per le informazioni (completissime).
![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
hai mail con foto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie le ho appena viste....splendida mobo
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
|
Re: [VR] Epox 4pca3+ rev 2.0 (raid ATA 4ch e chipset 875)
Quote:
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
no, niente che mi interessi, sorry
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
up
![]() aggiungo che tra il software in bundle c'è Norton Ghost v 2003...ovviamente fornisco CD con tutti i driver aggiornati per chipset 875, ich5r, scheda audio 6ch, scheda di rete gigabit, HPT374 raid ata a 4 canali
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 20-08-2004 alle 09:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
non mi interessa la garanzia scusate l'intrusione e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
venduta ad Ulisss, si può chiudere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.