Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2004, 17:41   #1
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
antiautovelox

In italia sono illegali, ma si riescono a recuperare da qualche parte ? E' possibile nasconderli a controlli sommari della polizia ?
Old 20-08-2004, 17:45   #2
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Re: antiautovelox

Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius
In italia sono illegali, ma si riescono a recuperare da qualche parte ? E' possibile nasconderli a controlli sommari della polizia ?
a parte l'illegalità c'è da considerare l'inutilità
Old 20-08-2004, 17:50   #3
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Re: Re: antiautovelox

Quote:
Originariamente inviato da edivad82
a parte l'illegalità c'è da considerare l'inutilità
Dici che non funzionano ? Mi ricordo che una volta lo vendevano in TV
Old 20-08-2004, 18:00   #4
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Re: Re: Re: antiautovelox

Quote:
Dici che non funzionano ? Mi ricordo che una volta lo vendevano in TV
anche se funzionassero , ne dubito ormai i velox sono cambiati dai vecchi e cmq con il telelaser non funzionerebbe, se te li beccano a bordo si rischiava da uno a quattro milioni di multa, ora in euro non so...di certo non si possono imboscare in quanto dovvrebbero essere in portata ottica...
Old 20-08-2004, 18:06   #5
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
che non funzionino non è assolutamente vero,alcuni funzionano per i telelaser altri per i radar,insomma ce n'è per tutti i gusti.Sono illegali ma chissenefrega,è immorale anche fottere centinaia di € all'anno al singolo automobilista reo di non aver rispettato i limiti assurdi di milioni di strade.
Fatti un giro su --edit i link---

Ultima modifica di edivad82 : 20-08-2004 alle 18:21.
killerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2004, 18:21   #6
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Quote:
Originariamente inviato da killerone
che non funzionino non è assolutamente vero,alcuni funzionano per i telelaser altri per i radar,insomma ce n'è per tutti i gusti.Sono illegali ma chissenefrega,è immorale anche fottere centinaia di € all'anno al singolo automobilista reo di non aver rispettato i limiti assurdi di milioni di strade.
no link pliz...come hai detto sono illegali
Old 20-08-2004, 18:24   #7
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Quote:

già...chissene se sono illegali... allora rubiamo le ferrari perchè non ho i soldi per comprarmi una ferrari...

evitiamo gli autovelox perchè mi spillano soldi ovunque mentre io "furbo" posso andare a 100 dove il limite è 50 e fa niente se investo qualcuno o faccio un frontale...ho salvato gli euro del mio portafogli...

credo che ci sia almeno un discorso molto più ampio dietro tutto questo senza nascondersi dietro un chissenefrega...
Old 20-08-2004, 18:41   #8
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Però mi devono spiegare perkè in Italia sono illegali mentre nel resto dell' Europa invece no!! Noi siamo sempre avanti rispetto agli altri...anche di mandare in galera chi scarica un film in divx....
Old 20-08-2004, 18:47   #9
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Quote:
Però mi devono spiegare perkè in Italia sono illegali mentre nel resto dell' Europa invece no!! Noi siamo sempre avanti rispetto agli altri...anche di mandare in galera chi scarica un film in divx....
hey non è la sede adatta per dire ciò che è bene e ciò che è male

in ogni caso non capisco perchè debbano essere legali dispositivi del genere così possiamo correre ovunque TRANNE che davanti un velox? 'naaaaaaaaaaaa
Old 20-08-2004, 23:34   #10
winnertaco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
---aridaje con i link ---

spiega tutto! cmq io volevo acquistarlo ma non sono riuscito a trovarlo! ps: con gli autovelox a fotocellule senza ponte radio non funzionano! quindi per gli autovelox della municipale non si può far nulla con gli AVX!

Ultima modifica di edivad82 : 20-08-2004 alle 23:53.
winnertaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 08:04   #11
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Quote:
no link pliz...come hai detto sono illegali
Se ti guardassi i links prima di editarli vedresti che riportano solo descrizioni e link ai siti in cui si parla specificatamente di questi aggeggi,non perchè siano illegali in Italia è vietato parlarne apertamente.D'altronde è vietato l'utilizzo,non l'informazione.Tra l'altro www.autovelox.info l'ho scoperto proprio su questo forum qualche mese fa,evidentemente non era stato oscurato.

Quote:
già...chissene se sono illegali... allora rubiamo le ferrari perchè non ho i soldi per comprarmi una ferrari...
Ahahaha ma cosa c'entra????Non è questione di rubare nulla a nessuno,comprandolo all'estero uno si prende tutte le responsabilità dell'utilizzo.è lo stesso discorso del p2p,non hai mai scaricato un mp3?Si?Bhe allora rubiamo la musica perchè non abbiamo i soldi per acquistarla?

Quote:
evitiamo gli autovelox perchè mi spillano soldi ovunque mentre io "furbo" posso andare a 100 dove il limite è 50 e fa niente se investo qualcuno o faccio un frontale...ho salvato gli euro del mio portafogli...

Quando,tanto è questione di tempo data la quantità di velox fissi \non fissi\telelaser,ti arriverà a casina una multa di 365 € per esser andato a 91 km\h su una strada a 3 corsie con spartitraffico centrale senza attraversamenti pedonali con limite 50 km\h tutto ti sembrerà più chiaro.
Non sono per la velocità ovunque e comunque,sono per i limiti adeguati al tipo di strada,al tipo di mezzo e alle condizioni del tempo nonchè del traffico.Di farmi fottere i € da zelanti amministrazioni comunali che organizzano vere e proprie imboscate sono sinceramente strastufo.

Quote:
credo che ci sia almeno un discorso molto più ampio dietro tutto questo senza nascondersi dietro un chissenefrega
Appunto,nemmeno dietro un "ho salvato gli euro del mio portafogli".

Ultima modifica di killerone : 21-08-2004 alle 08:38.
Old 21-08-2004, 08:29   #12
winnertaco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
evidav..il link che avevo messo era solo a puro titolo informativo...e poi come dice Killerone non è perchè sono illegali non se ne può parlare!!!

ps: se fosse così allora c'era un topic sulla droga e + di un utente specificava di far uso di coteste droghe elencando anche le caratteristiche! beh...quel topic è ancora li bello bello..

Ultima modifica di winnertaco : 21-08-2004 alle 08:35.
winnertaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 08:38   #13
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Esatto winnertaco,con tanto di link a siti di cartine,semi,chiloom e amenità varie.
Lo stesso per il p2p.E cmq ribadisco che il sito l'ho scoperto qui e non ha nulla di illegale,a meno che non si consideri illegale un 3d sui suddetti aggeggi "salvarapine".
Old 21-08-2004, 08:52   #14
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
ho preso una multa assurda anche io.

Da allora ho cercato, per poco tempo (sono un ritardatario cronico lo ammetto ), di rispettare pedissequamente i limiti di velocità.

Volete sapere il risultato?

Una coda lunga tutta la statale 527!

btw, mi sa che un giorno finirò come questo qui:

!!!
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 09:23   #15
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Avvelenato e tutti gli altri,iscrivetevi al forum del sito da me sopra indicato,insieme ad altri forum in giro per il web stiamo organizzando una protesta civile contro questi soprusi che ci stanno massacrando le tasche e facendo perder il piacere di poter guidare serenamente.
La protesta consisterà in un qualcosa di simile a quello che vedete nella foto,stay tuned!
I punti vanno tolti anche a chi non ci mette in grado di poter rispettare i limiti.
Old 21-08-2004, 12:58   #16
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Città: Mare Tranquillitatis - Moon
edivad82 -> ti ricordo che è illegale il loro uso per rilevare autovelox, in base al CdS, mentre ***non*** è illegale il possesso. Non vedo pertanto perché dover editare i link (che comunque saltano fuori con google a bizzeffe). Allora edita anche i link dove vendono coltelli: il loro possesso non è illegale, però affettare una persona con un coltello da manzo lo è.

tornando al discorso tecnico...

Telelaser: i laser jammer esistono e funzionano egregiamente bene. in pratica mandano in tilt il sistema di rilevazione del laser riflesso da parte dell'apparecchio, il quale restituirà o un errore o velocità sballate (22km/h... 980km/h.. )

Autovelox classici: gli antiautovelox qui funzionano (o meglio dovrebbero funzionare) diversamente, cioè captando ad una certa distanza le onde radio che tali apparecchi emettono per la rilevazione della velocità ed avvisando di conseguenza il guidatore. Dico "dovrebbero" perché di fatto pare che questi cosi siano piuttosto "localizzati" ovvero funzionino con gli autovelox di un paese perché tarati su alcune frequenze. Al momento non mi è dato di sapere se ne esistano di tarati adeguatamente per i tre tipi di autovelox presenti in italia ed attualmente utilizzati dalle FdO.
Un'altro modo per non farsi beccare dagli autovelox è passarci davanti a più di 280-290km/h, checché ne dicano gli organi di informazione, le fotocellule interpretano come dato errato un passaggio a quella velocità o, nella maggior parte dei casi, non se ne accorgono nemmeno (diverso è il discorso col telelaser che identifica virtualmente qualunque velocità)
Old 21-08-2004, 12:58   #17
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Quote:

Ahahaha ma cosa c'entra????Non è questione di rubare nulla a nessuno,comprandolo all'estero uno si prende tutte le responsabilità dell'utilizzo.è lo stesso discorso del p2p,non hai mai scaricato un mp3?Si?Bhe allora rubiamo la musica perchè non abbiamo i soldi per acquistarla?

Quando,tanto è questione di tempo data la quantità di velox fissi \non fissi\telelaser,ti arriverà a casina una multa di 365 € per esser andato a 91 km\h su una strada a 3 corsie con spartitraffico centrale senza attraversamenti pedonali con limite 50 km\h tutto ti sembrerà più chiaro.
Non sono per la velocità ovunque e comunque,sono per i limiti adeguati al tipo di strada,al tipo di mezzo e alle condizioni del tempo nonchè del traffico.Di farmi fottere i € da zelanti amministrazioni comunali che organizzano vere e proprie imboscate sono sinceramente strastufo.

Appunto,nemmeno dietro un "ho salvato gli euro del mio portafogli".
appunto...se non hai i soldi anche la musica non la rubi... che caxxo di discorso stai facendo? non è che le case discografiche debbano distribuire musica gratis perchè noi dobbiamo ascoltarla...ci sono delle regole sta a te seguirle o sbattertene incondizionatamente...

sono il primo a dire che alcuni limiti sono pazzeschi ma se ti arriva la multa non andare a piangere dal vigile dicendo che eri di fretta/ti si è incastrato l'acceleratore/ti stava partorendo il coniglio perchè sai benissimo di essere in torto...è una tua scelta superare i limiti e superandoli accetti anche tutti i contro...ovvero le multe e i punti in meno sulla patente...
io ho meno paura di prendere 500€ di multa che andare a 90 dove ci sono i 50 e disgraziatamente tiro sotto qualcuno...oltre che essere in torto marcio evidente ho pure fatto del male a qualcuno...
non servono aggeggini elettronici per salvare portafogli e culo in strada....serve più cervello...
Old 21-08-2004, 13:01   #18
killerone
Member

L'Avatar di killerone

A quello scritto da Blind,aggiungo un nuovo sistema di origine inglese,in pratica è uno "schermo" da applicare alla targa che modifica le cifre e le lettere della targa stessa..cercate priva plate.
Aggiungo che non solo non è vietato possederli,ma anzi,molti li comprano per poterli usare all'estero,laddove è consentito.
Old 21-08-2004, 13:13   #19
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Quote:
A quello scritto da Blind,aggiungo un nuovo sistema di origine inglese,in pratica è uno "schermo" da applicare alla targa che modifica le cifre e le lettere della targa stessa..cercate priva plate.
Aggiungo che non solo non è vietato possederli,ma anzi,molti li comprano per poterli usare all'estero,laddove è consentito.

l'uso è consentito? e dove?

in UK, Germania e Francia sono vietati... in svizzera non so ma credo proprio che lo siano pure li. in italia pure perché è vietato anche avere un moscerino o una goccia di fango sulla targa.

Quello li è un coso che personalmente non metterei mai su, perché se ti fermano ti danno una inchiappettata mostruosa dato che è palese che l'hai fatto con dolo (meglio una smaltatina di fango a coprire parzialmente un numero a questo punto, quella non possono dimostrare che sta li apposta e se la targa non è al 100% leggibile in una foto la multa è nulla). contrariamente gli antiautovelox intanto sono facili da imboscare (mentre per il coso della targa voglio vederti a scendere e smontarlo )e soprattutto l'onere della prova che fossero accesi spetta alle FdO, quindi hai voglia che dimostrino che lo fossero
Old 21-08-2004, 13:19   #20
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Quote:
appunto...se non hai i soldi anche la musica non la rubi... che caxxo di discorso stai facendo? non è che le case discografiche debbano distribuire musica gratis perchè noi dobbiamo ascoltarla...ci sono delle regole sta a te seguirle o sbattertene incondizionatamente...
Tu stai facendo un discorso demente,in quanto non è questione di soldi,nè per la musica nè tantomeno per questi aggeggi.Il tuo esempio circa la Ferrari pertanto non centra assolutamente un tubo.Riguardo alla musica scaricata ognuno pensa e agisce come vuole,prendendosene tutte le responsabilità del caso.Ti ripeto la domanda,tu hai mai scaricato un mp3\un divx\un software\ un gioco?
Nessuno,io tantomeno,pensa che la musica,i film,i programmi o quant'altro derivante dall'ingegno debbano esser distribuiti gratuitamente,ma tra la situazione attuale e quella appena citata ci passa l'abisso.
Così come non penso che non ci debbano esser limiti sulle strade (a tal proposito ricordo che la Germania,unico paese Europeo che prevede questo,è tra i più sicuri per la circolazione),penso anche che non si moralmente ed eticamente giusto quello che sta succedendo in Italia da qualche anno a questa parte con un drastico peggiormanto in seguito all'introduzione della patente a punti.
Forse non viaggi spesso in macchina,oppure ti limiti a fare le stesse strade per lavoro o necessità,perchè non credo ai miei occhi quando leggo certe cose.
Quote:
io ho meno paura di prendere 500€ di multa che andare a 90 dove ci sono i 50 e disgraziatamente tiro sotto qualcuno...oltre che essere in torto marcio evidente ho pure fatto del male a qualcuno...
Ti rendi conto della castroneria che hai scritto?Hai presente una strada a 3 corsie,con spartitraffico centrale in cemento,senza attraversamenti pedonali,nessuna casa in prossimità,asfalto perfetto?Ecco immaginatela...bene a questo aggiungici un limite furbescamente messo per fottere un sacco di € e il gioco è fatto.Quella è una strada che,da codice,dovrebbe avere quantomeno i 90 km\h,all'estero ne metterebbero 110 km\h ma questo è un altro discorso.
Io,nei miei pochi anni di patente (sei),non ho mai messo sotto nessuno e,tanto per dirla tutta,mai fatto un graffio alla macchina.Però ho preso 4 autovelox,praticamente uno all'anno.Ormai la considero una tassa e vado avanti.Perchè ogni volta che mi metto in viaggio mi tremano le gambe se incontro una pattuglia?Mi comporto come se fossi un delinquente,eppure non credo davvero di esserlo.Ad ogni paese,semaforo,sfanalata bisogna guardarsi intorno come ladri alla ricerca di un autovelox,di un photored,di un VU nascosto dietro un cespuglio col telelaser.
Tutto questo è moralmente inaccettabile,e,come ho scritto nel primo post,mi prendo la responsabilità di un eventuale utilizzo anche se vietato.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian