Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2004, 09:13   #1
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Consiglio: nuovo divano e gatti...

ciao a tutti!!

dobbiamo prendere un nuovo divano e, dal momento che dovrà durarci come l'attuale (20 anni.. ), vogliamo prenderne uno che possa resistere agli assalti dei nostri 4 gatti...

la scelta è tra:

divani in microfibra;
divani in pelle;
divani sfoderabili (se esistono ancora, aggiungo io...).

voi, nella vostra esperienza, quale di queste scelte vedete meglio?? quale materiale resiste di più al gatto??

eventualmente, esistono prodotti in grado di togliere sporco di varia natura dalla microfibra??

grazie!!!
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 09:19   #2
Syd83
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: in quel di Padova
Ciao io ho due gatti,ma per fortuna sono molto calmi,per cui vanno sul divano solo per riposare
Però,se i tuoi sono molto vivaci,io ti consiglierei il divano in pelle..perchè quelli in microfibra,sono piu delicati e poi cn le unghie dei gatti..figurati.Pensandoci bene anche i divani di pelle sono delicatissimi..ma se ci metti sopra un copridivano...

Thunder I luv u!!!!!
Syd83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 09:20   #3
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
divano di pelle lo sconsiglio..a meno che non vogliate tra un paio di anni ritrovarvi con un divano di pelle bouclè...
Le mie 2 bestiole a forza solo di correrci sopra li hanno dilaniati....e rifare dei divani di pelle costa un occhio della testa, e già una volta lo abbiamo fatto...
avendo gatti suggerisco qualcosa tipo sfoderabili, dove alla peggio potete cambiare la rivestitura e amen.
Old 23-08-2004, 09:23   #4
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Syd83
Ciao io ho due gatti,ma per fortuna sono molto calmi,per cui vanno sul divano solo per riposare
Però,se i tuoi sono molto vivaci,io ti consiglierei il divano in pelle..perchè quelli in microfibra,sono piu delicati e poi cn le unghie dei gatti..figurati.Pensandoci bene anche i divani di pelle sono delicatissimi..ma se ci metti sopra un copridivano...
beata te..

i miei ci fanno le unghie sul divano...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 23-08-2004, 09:24   #5
Syd83
Junior Member

Quelli sfoderabili ci sono ancora? Forse sono io che abito in un paesino della mutua
Allora concordo con Nea

Thunder I luv u!!!!!
Old 23-08-2004, 09:24   #6
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Prova il divano elettrificato.... A parte tutto, io pure ho piu' di un gatto, e tutto dipende molto dalle turbe psichiche degli stessi... per lo sporco, penso vadano bene tutti (anche perche' alla fine non penso che ti ci caghino sopra ma anche se dovesse capitare una volta... si pulisce, specie la pelle o sfoderabile naturalmente), il problema sono le unghie! Qualunque tu scelga il copridivano e' d'obbligo... io cmq opterei per la pelle, pero' consdera pure che nel caso di danni rifarla costa un occhio! Ma e' interessante anche per la minore affinita' col pelo che ha...
Altrimenti se esistono sfoderabili... forse e' la soluzione meno costosa e la cui manutenzione e' meno onerosa...

Ultima modifica di alphacygni : 23-08-2004 alle 09:26.
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 09:24   #7
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nEA
divano di pelle lo sconsiglio..a meno che non vogliate tra un paio di anni ritrovarvi con un divano di pelle bouclè...
Le mie 2 bestiole a forza solo di correrci sopra li hanno dilaniati....e rifare dei divani di pelle costa un occhio della testa, e già una volta lo abbiamo fatto...
avendo gatti suggerisco qualcosa tipo sfoderabili, dove alla peggio potete cambiare la rivestitura e amen.
microfibra e pelle li escludi perchè troppo fragili??

dai che domani lo andiamo ad ordinare...
Old 23-08-2004, 09:25   #8
Syd83
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dibe
beata te..

i miei ci fanno le unghie sul divano...
Hai provato a prendergli qualcosina per farsi le unghie? in tutti i negozi di animali ci sono eviteresti i soldi per il divano

Thunder I luv u!!!!!
Old 23-08-2004, 09:26   #9
dibe
Senior Member

Quote:
Quelli sfoderabili ci sono ancora?

infatti questo era il mio dubbio...

visto che siamo stati da div@ni e div@ni un po di tempo fa e avevano solo pelle e microfibra...
Old 23-08-2004, 09:28   #10
Syd83
Junior Member

Se non li hai trovati li..che comunque è un buon marchio..mi sa che non si trovano facilmente..

Thunder I luv u!!!!!
Old 23-08-2004, 09:28   #11
dibe
Senior Member

Quote:
Hai provato a prendergli qualcosina per farsi le unghie? in tutti i negozi di animali ci sono eviteresti i soldi per il divano
eh come no..

usano anche il portaombrelli di legno ogni tanto...

è che se gli saltano i 5 minuti usano i lati del divano...

cmq il divano nuovo serve... quello attuale è super consumato...
Old 23-08-2004, 09:31   #12
Syd83
Junior Member

Quote:
eh come no..

usano anche il portaombrelli di legno ogni tanto...

è che se gli saltano i 5 minuti usano i lati del divano...

cmq il divano nuovo serve... quello attuale è super consumato...

Che piccole pesti Però sono cosi carini quando si fanno le unghie Scherzi a parte...io spero che tu riesca a trovare quelli sfoderabili..perchè comunque è vero..quello in pelle,puo sembrare resistente..ma alla lunga si rovina..e poi a parte il costo iniziale..anche quello per ripararlo.

Thunder I luv u!!!!!
Old 23-08-2004, 09:34   #13
dibe
Senior Member

ricapitolando...

microfibra e pelle esclusi perchè si rovinano anche solo facendo salire i gatti sopra (alla lunga)

più indicato sarebbe quello sfoderabile, right?

se sfoderabile non si trova, pelle o fibra??
Old 23-08-2004, 09:37   #14
Syd83
Junior Member

Giusto..sfoderabile

Altrimenti...a questo punto...microfibra.
(ho cambiato ancora idea )

Thunder I luv u!!!!!
Old 23-08-2004, 09:39   #15
dibe
Senior Member

Quote:
Giusto..sfoderabile

Altrimenti...a questo punto...microfibra.
(ho cambiato ancora idea )

microfibra non si rovina di più della pelle??
Old 23-08-2004, 09:39   #16
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Come detto pelle lo sconsiglio, a meno che tu no ti faccia dei divani di cuoio ferrato e tu abbia dei gatti lobotomizzati che manco si alzano

L'idea secondo me migliore sarebbe sfoderabile.
Di pelle o microfibra dipende poi al limite da quanto costa ricomprare la rivestitura e quanto sono effettivamente resistenti.
Old 23-08-2004, 09:41   #17
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
io ho una soluzione, ma funziona solo se i tuoi 4 gatti sono abbastanza grossi...prendi il divano in pelle, e se i tuoi gatti te lo rovinano li fai squoiare e rifai il divano con la loro pelle....
Old 23-08-2004, 09:42   #18
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nEA
Come detto pelle lo sconsiglio, a meno che tu no ti faccia dei divani di cuoio ferrato e tu abbia dei gatti lobotomizzati che manco si alzano

L'idea secondo me migliore sarebbe sfoderabile.
Di pelle o microfibra dipende poi al limite da quanto costa ricomprare la rivestitura e quanto sono effettivamente resistenti.
2 cuccioli e 2 gatte adulte (1 anno)...

bene..

prima scelta sfoderabile...

se poi questo non si trova, vedere quale costa meno come nuovo rivestimento tra pelle e microfibra...

nea, conosci mica qualche negozio di divani in provincia di ud? meglio se prima di udine...

grazie..
Old 23-08-2004, 09:43   #19
Syd83
Junior Member

Quote:
microfibra non si rovina di più della pelle??

La pelle è più resistente..ma se si vanno a fare le unghie..rimangono dei brutti segni..comunque non andrebbe bene nessuno dei due tipi
(Tieni presente anche il costo..quello in pelle è il piu caro di tutti..)

Thunder I luv u!!!!!
Old 23-08-2004, 09:44   #20
dibe
Senior Member

Quote:
(Tieni presente anche il costo..quello in pelle è il piu caro di tutti..)

lo so... e infatti è per questo che chiedo consiglio...

non vorremmo spendere 2mila e passa eurozzi per rifare il divano tra un paio d'anni...
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Grandi sconti sui ripetitori Wi-Fi AVM F...
Controller Xbox Wireless in forte sconto...
Scontati 3 MacBook Pro con chip M4, 14,2...
Prestazioni da urlo a prezzo shock: HP V...
Occhio a queste offerte su Amazon: Sony ...
iPhone 16 Pro Max mai visti così:...
Offerte su Samsung Galaxy S25, S25 Edge ...
Seasonic al Computex 2025: alimentatori ...
Il satellite militare russo Kosmos-2588 ...
GeForce RTX 5070 Ti in offerta: prestazi...
AMD e Red Hat collaborano per migliorare...
Offerte Amazon da non credere: tech al t...
Pulizia smart al top: Dreame L10s Pro Ul...
MacBook Pro con chip M4 in super sconto:...
Ecco dal vivo tutta la gamma TV LG: OLED...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian