Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Le vostre recensioni

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-08-2004, 14:31   #1
Andre106
Senior Member
 
L'Avatar di Andre106
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8791
CYCLING MANAGER 4



GIOCABILITA’: 7/10
Peccato per qualche bug di troppo


Cycling Manager 4 è un gioco gestionale con una sostanziosa componente di azione.
Il giocatore all’inizio si trova di fronte alla scelta di intraprendere un’intera carriera alla guida di una squadra di alto livello o di modeste ambizioni, oppure di disputare solo una Classica o ancora una singola tappa dei più importanti Giri.
Il suo scopo, nel caso abbia scelto di affrontare la dura vita del Team Manager sarà quello di rispettare alcuni obiettivi, di varie difficoltà, cercando di non esaurire il suo budget annuale, pena il licenziamento.
Il gioco è curato da appassionati delle due ruote e si vede: tutto quello che gravita intorno al mondo del pedale è ben riprodotto.
Il nostro pannello di controllo ci permette di osservare lo stato di forma dei nostri uomini, programmare allenamenti singoli, ritiri di gruppo e picchi di forma degli atleti(per arrivare all’appuntamento che conta al meglio della condizione).
Possiamo addirittura mandare in giro per il mondo degli scopritori di talenti , comprare il miglior equipaggiamento per la nostra squadra e cercare il favore degli sponsor ancora liberi.
Fatto ciò potremo controllare i nostri corridori in un’accurata riproduzione 3D delle varie corse, con la possibilità di interagire con ogni singolo uomo, mandandolo in fuga, facendolo rifornire, tirare il gruppo o effettuare gli sprint.
La cosa più interessante è la presenza di tre “barre” che informano sulla gestione del corridore: resistenza, energia e sprint.
L’esaurimento della resistenza manda in crisi il nostro giocatore, così come la fine dell’energia lo farà faticare e addirittura staccare dal gruppo.
Nuova anche la gestione delle cronometro, durante le quali dovremo decidere rapporti e cadenza di pedalata dei nostri eroi.
Tutto questo garantisce ore e ore di divertimento, sebbene non manchino le note dolenti.
Purtroppo infatti il piacere del gioco è rovinato da alcuni bug fastidiosi, primo fra tutti il fatto di non poter vendere i propri ciclisti.
Inoltre , nonostante la Cyanide stia offrendo un buon supporto al proprio prodotto, con già 2 sostanziose patch all’attivo, l’IA dei ciclisti soffre ancora di parecchie magagne: una certa “invincibilità” dei velocisti nelle volate, una velocità in salita ancora troppo alta, alcuni errori tattici grossolani(ciclisti di una squadra che tirano il gruppo anche se in fuga hanno compagni di team), una pressoché impossibile gestione manuale del ciclista nelle crono.
Nulla di grave, intendiamoci…ma sono piccole cose che alla lunga causano frustrazione, soprattutto sommate ad una difficoltà leggermente sopra la media.

GRAFICA: 7/10
Luci e ombre


Se tutti i menù statici fanno la loro funzione e nulla più, essendo comunque molto chiari e leggibili, sia per ordine che per “razionalità” delle strutture, una nota positiva viene dalla grafica durante le corse, proprio perché essendo un gestionale le aspettative non sono elevate.
Il giocatore può spostarsi tra i ciclisti con una telecamera, osservandone i dettagli, che però sono ancora troppo pochi per un gioco del 2004.
Le animazioni sono poche e un po’ scattose , soprattutto in caso di caduta tutti i ciclisti fanno esattamente gli stessi movimenti. Le magliette sono poco definite, ma si può ovviare al problema scaricandone dalla rete le versioni Hi-res.
La grafica attorno alle strade è appena sufficiente, con le stesse textures che si ripetono all’infinito.
Sono inoltre presenti auto della giuria, moto con le telecamere e spettatori.
Ciò che fa più indispettire è che nonostante il basso livello grafico siano richiesti pc piuttosto potenti per gestire il tutto.Sul mio PC a 1024x768 32 , tutti i dettagli attivi, devo selezionare le texture compresse pena un rallentamento che non permette di muovere il cursore durante la corsa!!
Certo i Cyanide ci hanno provato….alla fine bisogna dire che il risultato di insieme convince e riesce a creare una buona immersività nelle vicende della garra:ottimi il tempo variabile con la pioggia e il fango che si accumula sulle magliette, le scritte sulle strade, la polvere che si alza passando sul ben disegnato pavè…tuttavia manca il salto di qualità dalle precedenti versioni che sarebbe stato bello avere.

AUDIO: 9/10
Fa tutto quello che deve e anche di più!!


Il gioco gode della presenza di telecronache in Inglese, Tedesco e Francese(si sta provvedendo ad una traduzione amatoriale in Italiano).Miracolosamente il commento è sempre azzeccato e molto vario...appena un uomo scatta sentiremo il commentatore esaltarsi e anche fare battutine su vari eventi della corsa...bello!!
Gli effetti sonori sono ottimi: incitamento della folla,fischi, clacson e sirene, rumore del vento, rumore di “catena” quando con la telecamera si rasenta il gruppo, mentre salendo in alto cede il posto al frastuono dell’elicottero della TV.
Inoltre sono presenti varie tracce sonore e un lettore Mp3 integrato che ci permetterà di ascoltare i nostri pezzi preferiti durante le gare.
Ottimo!


LONGEVITA’: 8/10


La longevità del gioco è decisamente buona.
Solo in singolo si hanno tutte le gare di una stagione, la possibilità di disputare la carriera, tutti i campionati nazionali, 4 livelli di difficoltà sia per quanto riguarda l’IA che la selezione degli obiettivi in Carriera.
Inoltre c’è un ottimo supporto multiplayer, con tanto di tornei, ladder, campionati vari.
Insomma non c’è proprio da stancarsi, inoltre va tenuto conto che CM4 gode del supporto di una comunità attivissima, che sforna ogni giorno add-on, maglie, nomi e database reali ecc.
Anche il prezzo non è male : 38€.

GIUDIZIO FINALE: 7,5

Innanzi tutto una doverosa premessa: se siete ciclisti praticanti o tifosi appassionati aggiungete pure 1 voto alla rece.
Per chi ama il ciclismo CM4 è quanto di meglio si può giocare…guidare le gesta dei propri miti direttamente dall’ammiraglia da veramente gusto.
Il gioco è intriso di atmosfera ciclistica e gli appassionati lo sentono!!
Per tutti gli altri un gioco che può piacere e non piacere, soprattutto se non si è disposti a chiudere un occhio su un certo numero di imperfezioni e una grafica funzionale ma non certo all’avanguardia, anche perché la difficoltà è abbastanza elevata, e riuscire ad ottenere buoni risultati richiede tempo e pazienza.Comunque da provare soprattutto per la parte manageriale "pura" molto ben realizzata.

PRO
-Quanto di più vicino alle “vere” corse
-Impegnativo e longevo
-Grande supporto della community

CONTRO
-Ancora troppi bug dell’IA
-Grafica antiquata ma esosa di potenza
-Alla lunga un po’ ripetitivo
-C’è lo STARFORCE!!!!!

Ultima modifica di Andre106 : 19-08-2004 alle 14:42.
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v