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Old 15-08-2004, 18:10   #1
atarum0r0
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giri max

voi preferite guidare una moto che entra in coppia a 13/15000 giri(tipo la hornet) o una che ci va già a 4/5000(tipo la monster)?
magari spiegate anche il perchè
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Old 15-08-2004, 18:32   #2
winnertaco
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Re: giri max

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Originariamente inviato da atarum0r0
voi preferite guidare una moto che entra in coppia a 13/15000 giri(tipo la hornet) o una che ci va già a 4/5000(tipo la monster)?
magari spiegate anche il perchè

apparte che l'hornet non entra in coppia a 15000 giri... cmq sia tu che ne dici? forse quella che entra in coppia prima è anche la + sfruttabile?
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Old 15-08-2004, 18:40   #3
daniluzzo
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guarda che l'ultimo numerino sul contagiri della hornet (sia 600 che 900) in zona rossa è proprio 15000 quindi scordatelo che arrivi a quel punto senza spaccare qualcosa. a parte che la potenza massima ce l'hai a circa 9000 giri

cmq più in basso trovi la coppia e meglio è.
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Old 15-08-2004, 18:52   #4
energy+
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Io invece son del parere opposto avere troppa coppia in basso è 1 problema rende poco gestibile la moto sia in accelerazione che soprattutto in scalata.
1 moto che entra in coppia a 2.000 rpm x es è 1 moto che va via da tutte le parti tranne che dritto,nn puoi dosare il gas ne spalancare in uscita da 1 piega......
come ogni cosa ha i suoi pro e i contro,sec me x 1 utilizzo misto è molto meglio 1 moto che etra in coppia 1 pò + in alto come le jappo altrimenti in città a passo d'uomo sono ingestibili.... se provi 1 giappo e la tieni sotto i 6.000 giri in tutta tranquillità senza il rischio di trovarti il post davanti all'ant e puoi goderti la "passeggiata",la tanta coppia in basso ti fa stare invece sempre sull'altolà,1 mm di gas in + e 6 di traverso e cmq richiede 1 guida molto + rude e di corpo mentre le altre vogliono 1 guida + pulita....

questa è la differenza sostanziale,x me è ovvio quale sia la migliore ma devi valutare tu i pro e i contro x capire quale fa x te.....
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Old 15-08-2004, 19:04   #5
winnertaco
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Originariamente inviato da energy+
Io invece son del parere opposto avere troppa coppia in basso è 1 problema rende poco gestibile la moto sia in accelerazione che soprattutto in scalata.
1 moto che entra in coppia a 2.000 rpm x es è 1 moto che va via da tutte le parti tranne che dritto,nn puoi dosare il gas ne spalancare in uscita da 1 piega......
come ogni cosa ha i suoi pro e i contro,sec me x 1 utilizzo misto è molto meglio 1 moto che etra in coppia 1 pò + in alto come le jappo altrimenti in città a passo d'uomo sono ingestibili.... se provi 1 giappo e la tieni sotto i 6.000 giri in tutta tranquillità senza il rischio di trovarti il post davanti all'ant e puoi goderti la "passeggiata",la tanta coppia in basso ti fa stare invece sempre sull'altolà,1 mm di gas in + e 6 di traverso e cmq richiede 1 guida molto + rude e di corpo mentre le altre vogliono 1 guida + pulita....

questa è la differenza sostanziale,x me è ovvio quale sia la migliore ma devi valutare tu i pro e i contro x capire quale fa x te.....
apparte che a 2000 con qualunque moto apparte i custom (forse) sei al minimo... cioè nessuna moto ha il regime di coppia max a 2000 giri... le moto da strada che siano bicilindriche o 4 cilindri hanno il regime di coppia max tra i 6000 e i 10000 a secondo del mezzo...!
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Old 15-08-2004, 19:42   #6
daniluzzo
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io ho capito il discorso che ha fatto energy+ , in linea di massima non è sbagliato anche è estremizzato. quando dico che è meglio avere coppia alta a bassi giri mi riferisco alle situazioni reali per cui se non arrivi almeno a 5000 giri non sviluppi granchè. le jappo sono accettabili se sono come la mia che già a 6000/7000 hai una discreta dose di potenza, male invece se come il cbr rr le devi portare sopra i 10000, allora hai dei problemi in città ma ne giova (forse) in pista.
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Old 15-08-2004, 19:51   #7
winnertaco
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Originariamente inviato da daniluzzo
io ho capito il discorso che ha fatto energy+ , in linea di massima non è sbagliato anche è estremizzato. quando dico che è meglio avere coppia alta a bassi giri mi riferisco alle situazioni reali per cui se non arrivi almeno a 5000 giri non sviluppi granchè. le jappo sono accettabili se sono come la mia che già a 6000/7000 hai una discreta dose di potenza, male invece se come il cbr rr le devi portare sopra i 10000, allora hai dei problemi in città ma ne giova (forse) in pista.

anche perchè se hai la coppia tanto in alto significa che quando ci arrivi la potenza è tutta concentrata nell'arco di 3000/4000 giri!
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Old 15-08-2004, 19:57   #8
Boss87
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Qui praticamente si parla della stessa differenza tra 2t e 4t... Con i 2t che hanno potenza solo sopra i 6800-7000... Sicuramente un 4t (e di conseguenza la coppia più distribuita) è più sfruttabile, ma il 2t (e quindi la coppia solo in alto) è troppo più racing ed emozionante
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Old 15-08-2004, 20:01   #9
winnertaco
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Originariamente inviato da Boss87
Qui praticamente si parla della stessa differenza tra 2t e 4t... Con i 2t che hanno potenza solo sopra i 6800-7000... Sicuramente un 4t (e di conseguenza la coppia più distribuita) è più sfruttabile, ma il 2t (e quindi la coppia solo in alto) è troppo più racing ed emozionante

non è sempre detto che essendo 4 tempi abbia tiro anche ai bassi...guarda quello che fa il cbr600rr! tira solo sopra ai 10000
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Old 15-08-2004, 20:15   #10
lnessuno
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la mia inizia a spingere dopo i 5000, a 6000 la spinta inizia a farsi sentire più forte...


dipende dalle occasioni, alle volte farebbe comodo avere tutto subito, altre volte (come in città) andare a 2-3000 giri senza rischiare di dare il giro accelerando quasi per sbaglio è comodissimo
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Old 15-08-2004, 20:20   #11
atarum0r0
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il fatto che tira in alto permette di andare tranquillo e poi se si vuole tirare basta solo scalare marcia
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Old 15-08-2004, 20:22   #12
winnertaco
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Originariamente inviato da atarum0r0
il fatto che tira in alto permette di andare tranquillo e poi se si vuole tirare basta solo scalare marcia

si..ma se sotto la moto è vuota (vedi esempio cbr600rr) che gusto c'è? cioè li ho ai tutto o quasi niente!
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Old 15-08-2004, 20:24   #13
atarum0r0
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vabbè ma la cbr 600rr è una oto da pista

io volevo confrontare la hornet(coppia agli alti) con la monster(coppia ai bassi)
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Old 15-08-2004, 20:26   #14
winnertaco
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Originariamente inviato da atarum0r0
vabbè ma la cbr 600rr è una oto da pista

io volevo confrontare la hornet(coppia agli alti) con la monster(coppia ai bassi)

ma tu per capire come va una moto dovresti vedere il grafico di coppia e potenza...non solo dove ha il regime di coppia max e potenza max!
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Old 15-08-2004, 20:29   #15
atarum0r0
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mi sono spiegato male non volevo confrontarle ma solo capire le differenze tra una che tira in alto e una in basso...
secondo me quella che tira in alto è melgio tanto basta scalare marcia... ma volevo la conferma che ciò fosse vero
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Old 15-08-2004, 20:30   #16
winnertaco
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fidati non è meglio...anzi...tutti vogliono una moto che tiri ai bassi...specie se ci devono girare su strada.. mica puoi stare sempre a 10000 giri se vuoi un pò di tiro...
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Old 15-08-2004, 21:02   #17
lnessuno
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mi reiscrivo al thread visto che quel ...(peggior insulto che conoscete)... di Dragon2k4+1 ha postato un link che ha cancellato la sottoscrizione a tutti i thread.
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Old 15-08-2004, 21:03   #18
Mr Hyde
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COPPIA IN BASSO senza neanche pensarci..

energy+ ha fatto un discorso esagerato..

se la monster entra in coppia in città non credo che ti porti a sfracellarti contro un muro, e poi cmq uno deve avere una certa sensibilità nel polso..
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Old 15-08-2004, 21:06   #19
winnertaco
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Originariamente inviato da Mr Hyde
COPPIA IN BASSO senza neanche pensarci..

energy+ ha fatto un discorso esagerato..

se la monster entra in coppia in città non credo che ti porti a sfracellarti contro un muro, e poi cmq uno deve avere una certa sensibilità nel polso..

appunto! mica è un dragster!
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Old 15-08-2004, 21:07   #20
winnertaco
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Originariamente inviato da lnessuno
mi reiscrivo al thread visto che quel ...(peggior insulto che conoscete)... di Dragon2k4+1 ha postato un link che ha cancellato la sottoscrizione a tutti i thread.

iness in fondo ad ogni discussione c'è un link dove c'è scritto: Ricevi aggiornamenti sulla discussione


basta cliccare li senza spammare ogni volta!
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