Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2004, 18:03   #1
Bruffandino
Member

L'Avatar di Bruffandino

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Travacò Siccomario (PV)
Compilare la Slackware

Ho notato che negli ultimi CD delle distro Slack ci sono tutti i sorgenti per compilarle...
Cosa ne pensate allora di compilarsi tutti i pacchetti, magari con flags opportuni?
Fra l'altro io ho un portatile con un AMD 64 e non volglio abbandonare la Slack per un a distro a 64 bit che non mi piace... quindi ricompilando il tutto con un compilatore a 64 bit mi risoverebbe un problema...

Secondo voi è un' operazione totalmente folle, perchè inutile dati i margini di guadagno troppo bassi confrontati al tempo di compilazione stimato di un paio di settimane, o invece è una figata?

Thanks
Old 05-07-2004, 20:52   #2
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
secondo me (ripeto: secondo me) e' una c@g@t@ pazzesca se non hai un sistema tipo emerge (gentoo) per soddisfare le dipendenze.

Hai idea cosa vuol dire compilare a manina tutte le dipendenze di gnome? Per quando avrai finito sarà uscita la slack 11
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 07:20   #3
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
bhè, le dipendenze sono tutte lì....
il punto è che devi trovare il giusto ordine!
è un progetto pazzo, però ha qualcosa che mi piace
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 18:57   #4
Bruffandino
Member

L'Avatar di Bruffandino

Una cosa che secondo me si potrebbe fare è quella di ricompilare tutti i pacchetti copn un compilatore a 64 bit nel formato tgz supportato dalla slack... ci si può mettere in un pò di persone.. potremmo creare un a slack a 64 bit!!
Old 06-07-2004, 19:10   #5
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

perchè no!
potrei anche aiutarti (dopo aver fatto MILLE tgz per gli xp posso anche farli per i 64bit) però ho qualche dubbio su come si faccia....
bisonga fare in modo che i tgz siano compilati su un sistema identico a quello che li ospiterà (almeno credo )
intendo come software, non come hw. partire da zero a compilare un sistema nuovo mi sembra alquanto azzardato, almeno per le mie conoscenze
il punto è che non so se funzionerà, servirebbe uno che poi testi il tutto su un sistema a 64bit...
se sei seriamente intenzionato a farlo possiamo iniziare a documentarci, intanto è finito l'esame e non ho nulla da fare di specifico.
non ti assicuro di averne le capacità, ma posso mettercela tutta

ciaaaa!
Old 07-07-2004, 00:29   #6
Cimi
Senior Member

L'Avatar di Cimi

Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
Quote:
Originariamente inviato da NA01
perchè no!
potrei anche aiutarti (dopo aver fatto MILLE tgz per gli xp posso anche farli per i 64bit) però ho qualche dubbio su come si faccia....
bisonga fare in modo che i tgz siano compilati su un sistema identico a quello che li ospiterà (almeno credo )
intendo come software, non come hw. partire da zero a compilare un sistema nuovo mi sembra alquanto azzardato, almeno per le mie conoscenze
il punto è che non so se funzionerà, servirebbe uno che poi testi il tutto su un sistema a 64bit...
se sei seriamente intenzionato a farlo possiamo iniziare a documentarci, intanto è finito l'esame e non ho nulla da fare di specifico.
non ti assicuro di averne le capacità, ma posso mettercela tutta

ciaaaa!
perchè invece non organizziamo qualche party che forse è meglio?

Old 08-07-2004, 18:04   #7
Bruffandino
Member

L'Avatar di Bruffandino

Dai forza... in due siamo un po pochini...
Old 08-07-2004, 19:51   #8
unarana
Senior Member

L'Avatar di unarana

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
Ma emerde (che non è una parolaccia ma il port del portage di Gentoo sotto slackware) non dovrebbe già fare quello che chiedete?

Ciao
Old 08-07-2004, 19:53   #9
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Quote:
Originariamente inviato da unarana
emerde
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 20:01   #10
Bruffandino
Member

L'Avatar di Bruffandino

Quote:
Originariamente inviato da unarana
Ma emerde (che non è una parolaccia ma il port del portage di Gentoo sotto slackware) non dovrebbe già fare quello che chiedete?

Ciao
Spiegati meglio.. come funzia questo emerde?
Old 08-07-2004, 20:59   #11
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Sento puzza
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 21:30   #12
Mason
Senior Member

L'Avatar di Mason

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
come qualcuno diceva un tempo
"ahhh google"
http://www.google.com\/search?q=emer...=Google+Search
Mason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 08:16   #13
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

emerde non mi funzia e cmq non crea la distro base
Old 09-07-2004, 10:32   #14
eclissi83
Senior Member

L'Avatar di eclissi83

per la verita' esiste lo slackbuild... che è l'ordine in cui vanno compilate le cose... se si segue quello non hai alcun problema di sorta (a meno di errori nelle compilazioni per flag troppo spinte od altri motivi), tantomeno con le dipendenze, le quali sono praticamente risolte... l'idea non è male, magari se ti preoccupi di "mantenere" una cosa del genere potresti collaborare allo sviluppo...
nella foto son quello simpatico... l'altro e' |Stan|
eclissi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 19:00   #15
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Città: Prov. Bari
effettivamente dovrebbero esserci gli script usati da Patrick per tutti i pacchetti, io ho usato solo quelli per KDE, in cui basta modificare un solo file per dargli in pasto le flags giuste...

non dovrebbe essere difficilissimo, ovvio che ci metterà un macello di tempo a compilare tutto, ma questo accade pure con Gentoo.
L'unica differenza è che, non essendo gestite le dipendenze, devi o compilare tutto o stare attento a selezionare i pacchetti giusti e non scartarne quelli che servono ( es. inutile scartare libgnome se poi devi usare gnome )
Old 09-07-2004, 19:39   #16
eclissi83
Senior Member

L'Avatar di eclissi83

Quote:
Originariamente inviato da franklar
L'unica differenza è che, non essendo gestite le dipendenze, devi o compilare tutto o stare attento a selezionare i pacchetti giusti e non scartarne quelli che servono ( es. inutile scartare libgnome se poi devi usare gnome )
meglio se si segue tutto... altrimenti se sbagli una sola libreria non è bello
Old 09-07-2004, 19:48   #17
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Quote:
Originariamente inviato da eclissi83
meglio se si segue tutto... altrimenti se sbagli una sola libreria non è bello

beh si, cmq io scarterei almeno ciò che sicuramente non mi serve, per risparmiare qualche ora

anzi, io non mi compilerei mai tutta una distribuzione ( finchè non avrò un procio a 100 Ghz )
Old 10-07-2004, 01:48   #18
eclissi83
Senior Member

L'Avatar di eclissi83

Quote:
Originariamente inviato da franklar
beh si, cmq io scarterei almeno ciò che sicuramente non mi serve, per risparmiare qualche ora

anzi, io non mi compilerei mai tutta una distribuzione ( finchè non avrò un procio a 100 Ghz )
secondo me qualche ora in più passata a compilare ma che ti ripaga con la sicurezza che vada tutto bene (poi durante l'install fai ciò che vuoi, che ti frega?) e con la funzionalità di una distro completa, è ben spesa!

per quanto riguarda la compilazione di una intera distro, pensa a me che ho un k7 800 con 512mb di ram e che per compilare una gentoo ci mette più o meno 4 giorni, non penso che per compilarti una slackware ci metti più di una settimana (considerando il fatto che è la prima volta che affronteresti la cosa)
Old 10-07-2004, 18:23   #19
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

io penso che tutto il tempo che si perde a compilare la distro si potrebbe impiegare meglio nel mettersi con un pò di pazienza a configurarla per benino, perchè OK mettere i flags giusti ti da un 2-4 % di boost ma se poi hai un pò di roba inutile di troppo che gira allora hai solo sprecato tempo.

La slack è purtroppo compilata per i486 ma gira ugualmente molto veloce.
Old 10-07-2004, 19:10   #20
eclissi83
Senior Member

L'Avatar di eclissi83

franklar forse stiamo parlando a due lunghezze d'onda differenti. Se Bruffandino si ricompila la slackware per il supporto ai processori a 64 bit, perchè non iniziare un progetto per il port della slack a 64 bit? in questo modo riuscirebbe a soddisfare l'esigenza di chi, come lui, ha un sistema a 64 bit e non li vede sfruttati dalla slackware a 32. ora io non so se le ottimizzazioni ia64 sono diverse da quelle dell'athlon 64 pero' si potrebbe iniziare con il fare quella... non la vedo una cativa idea...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP