|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
celeron 1000 coppermine cache 128k
come si overclocca questa cpu(Celeron 1000 mhz coppermine,128 cache)?aumentando il bus a 125 incomincia ad essere instabile,ha 1,75 v,devo incominciare a toccare il voltaggio?la scheda madre è una ecs p6vxat!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
non mi aiuta nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia City
|
io non overclockerei il tuo procio\mobo, perche con il tuo sistema metteresti a rischio hard disk e vga..
![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Parma MSN: simone.anghinetti@tin.it
|
Con una mobo senza fix nn vai da nessuna parte...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mobo senza fix?spiegati meglio!Grazie,attualmente l'ho overcloccato a 1120,riskio qualche cosa?sembra al quanto stabile e temperature che non superano i 35 gradi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Si ma così rischi di bruciare le periferiche pci e ata attaccate alla mobo xchè vai fuori specifica con i bus pci e isa!
Nn salire di + altrimenti rischi seriamente di fondere. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
combinazione non ho nessuna periferica pci e isa collegate,allora rischio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia City
|
??????????????? com'è possibile che tu nonn ne abbia tali periferiche?? hai hd,cd ecc tutto su sata?
![]() |
#9 |
Bannato
|
Nn penso che abbia il controller sata su una mobo x p3...
![]() Come diceva Damianoo, avrai una scheda video, un lettore cd e un hdd, perdindirindina... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: [W]ild [W]ild [W]est
|
Scusate ma avete sbagliato voi a dire le cose...
Su PCI è molto probabile che non abbia niente e su ISA ancora piu probabile... Se mai è su AGP e IDE (anche se pensandoci si appoggia sul bus PCI ![]() Se noti nel BIOS quando vai a scegliere il FSB ci sono 2 valori, non so per esempio 117/36 e 133/33 (il primo numero è il bus del processore il secondo la frequenza del bus PCI (e dell'AGP ma moltiplicato per 2)) il fix è quella cosa che ti tiene il secondo valore invariato (il valore consigliato e 33 PCI e 66 AGP, e i fix si attengono a questi valori) permettendoti di salire di FSB senza andare fuori specifica. Nel primo esempio il 36 è troppo alto e manda fuori specifica, invece il secondo caso settato con un apprpriato moltiplicatore po' far avviare il PC senza problemi, perchè il 33 è pienamente in specifica ![]() Io suggerirei allora di trovare uno step che abbia il primo valore alto e il secondo più vicino possibile a 33. E cosi sali di FSB fin che va e poi cerchi di salire ancora con il moltiplicatore. by KANE |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.