|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Consiglio foto!
Ciao ragazzi, oggi devo andare ad un airshow e volevo fare delle foto con la mia macchina digitale da 4megapixel.
Non è di ottima marca (MEDION) ma non fa nemmeno schifo! Ieri ho fatto delle prove di foto alle prove dell'airshow e non sono venute molto bene: sfuocate e pixellate e scure. Allora l'orario è dalle 3 alle 6 e ho praticamente il sole frontale! Cosa posso fare per migliorare la situazione? Qualche trucchetto,non so... grazie! Sono sicuro che qualche esperto mi risponderà..(fate presto, alle 2 parto da casa!) |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
1) non so che controlli può avere la tua macchina
2)imposta il diaframma per avere tempi <1/125 3)se sei contro il sole prova a sottoesporre di 1-2EV. 4) fissa il fuoco a infinito troppo tardi, lo so..... Bye!
|
|
|
#3 |
|
|
sarà per la prossima volta! pensa, a metà spettacolo a cominciato a piovere...che sfiga nera! non ho visto nemmeno le frecce tricolori...
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mirabella Eclano
|
ma non è vietato fotografare le frecce tricolori? Cmq sono al digitale dopo più di dieci anni con una reflex tradizionale e almeno diecimila scatti all'attivo. Ti posso garantire che se non usi una digitale reflex con una digitale "pronta all'uso" non puoi fare molto.
Tra risoluzioni ancora non accettabili per foto particolari alle quali sei interessato e ritardo dell'otturatore è meglio rinunciare. Cmq tempi bassi e controsole è meglio rinunciare.
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
ci manca solo che ci vietano di fotografare per aria...
se non vogliono essere fotografate... rimangano a casa |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Può darsi che ora non lo sia più, non so, ma alcuni anni fa so che era vietato fotografare le pattuglie acrobatiche delle frecce Tricolori
Anzi, se qualcuno ne sa di più mi dia notizie. Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Allora prima di tutto non è vietato fotografarle!
Ci mancherebbe, e per confermare ciò basta andare sul loro sito e ve ne renderete conto! Infatti loro stessi chiedono ai loro spettatori che fanno delle foto di inviargliele per pubblicare le piu belle sul sito. Originariamente inviato da candela Quote:
Se tu conoscessi un po meglio questo Team ti accorgeresti che sono persone molto serie e che rischiano ogni giorno la vita per il mestiere che fanno. Non so se lo sai, ma le Frecce Tricolori sono tra le pattuglie acrobatiche più brave del mondo(se non le più brave, e non siamo solo noi italiani a dirlo). E hanno fatto conoscere l'italia in giro per il mondo da molti anni ormai. Comunque a loro può fare solo piacere essere fotografati! |
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
guarda che non volevo offendere nessuno. Vi ho solo portato a conoscenza di ciò che accadeva alcuni anni fa, almeno per quanto mi ricordo.
|
|
|
#11 |
|
|
Si si tranquillo, era per chiarire....
ciao |
|
|
|
#12 |
|
Member
|
no problem!
ciao, a presto
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
comunque le frecce ci sono state e come! la pioggia sul lungomare è iniziata mezz'ora dopo lo spettacolo che è stato portato a termine per intero solo senza le evoluzioni più alte a causa delle nuvole troppo basse.
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=742550 fatte all'air show domenica. Ultima modifica di tommy781 : 12-08-2004 alle 17:47. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
|
Ciao, anche tu di trieste!
Si, poi ho visto che sono passate! Ma io non ero a barcola, ma sono andato a vederle dall'alto da opicina! E li ha cominciato a piovere prima. Allora me ne sono andato e poroprio in quel momento ecco che passano le frecce sopra la mia testa...la sfiga.... Scusa che vuoi dire con "fatte all'air show domenica."? ciao |
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
http://forum.hwupgrade.it/showthread...7&pagenumber=2
scusa avevo fatto un pò di caos con i copia incolla...tra le discussioni ce ne è una mia in cui riporto degli indirizzi dove vedere alcuni scatti fatti domenica, ovviamente sono ridimensionati e ne perde la qualità. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
|
Ho visto le tue foto, posso dire che sono fantastiche?!
Se guardi cosa ho fatto io ti metti a piangere...vabbe che ero molto distante e avevo una macchinetta da 150euro, però. Ma le foto con la tua z2 le hai fatte al manuale? Oppure tutto auto? Perchè io non me ne intendo di foto, e non vorrei prendere una macchina costosa e non saperla usare bene! PS: anche la foto agli alpini...grandi! bevevano come pochi... |
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ho messo modalità sport e la macchina gestiva tutti i parametri, il vantaggio della minolta è di tenere il soggetto che si inquadra sempre a fuoco come una telecamera così quando si scatta 9 volte su 10 è a fuoco. se il cielo fosse stato azzurro avrei avuto maggior contrasto e sarebbero venute anche meglio comunque grazie per i complimenti. gli alpini sono stati uno spasso...a fare le gare la sera sul lungomare con l'ape che impennava!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
per il momento problemi non me ne ha dati, sarebbe stato bello avere i menu anche in italiano ma è una pecca minore, per il resto si comporta in modo onesto, io non salgo mai sopra i 100 di iso per evitare troppo rumore di fondo. quello che apprezo è il flash che è il più potente tra quelli in giro ed il fatto di poterne mettere anche uno esterno grazie alla slitta. l'estetica a me piace ma è soggettiva, nel complesso direi che è una buona macchina, ovviamente hai uno zoom spinto ma manca un grandangolo, si parte da un 38 che per quello che interessa me è più che sufficiente. dopo darò un'occhiata al tuo sito, ora devo scappare.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
non ho mai parlato di competenze, o professionalità... se uno mi passa sulla testa... io se voglio lo fotografo.... se è un segreto militare.... non me lo fai passare sulla testa, mi sembra un'equazione ovvia! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.