Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2004, 13:04   #1
utente222223434556

Consiglio foto!

Ciao ragazzi, oggi devo andare ad un airshow e volevo fare delle foto con la mia macchina digitale da 4megapixel.
Non è di ottima marca (MEDION) ma non fa nemmeno schifo!

Ieri ho fatto delle prove di foto alle prove dell'airshow e non sono venute molto bene: sfuocate e pixellate e scure.

Allora l'orario è dalle 3 alle 6 e ho praticamente il sole frontale!

Cosa posso fare per migliorare la situazione? Qualche trucchetto,non so...

grazie! Sono sicuro che qualche esperto mi risponderà..(fate presto, alle 2 parto da casa!)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2004, 20:47   #2
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
1) non so che controlli può avere la tua macchina
2)imposta il diaframma per avere tempi <1/125
3)se sei contro il sole prova a sottoesporre di 1-2EV.
4) fissa il fuoco a infinito

troppo tardi, lo so.....
Bye!
beee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2004, 23:44   #3
utente222223434556

sarà per la prossima volta! pensa, a metà spettacolo a cominciato a piovere...che sfiga nera! non ho visto nemmeno le frecce tricolori...
Old 11-08-2004, 15:49   #4
gtp
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mirabella Eclano
ma non è vietato fotografare le frecce tricolori? Cmq sono al digitale dopo più di dieci anni con una reflex tradizionale e almeno diecimila scatti all'attivo. Ti posso garantire che se non usi una digitale reflex con una digitale "pronta all'uso" non puoi fare molto.
Tra risoluzioni ancora non accettabili per foto particolari alle quali sei interessato e ritardo dell'otturatore è meglio rinunciare.
Cmq tempi bassi e controsole è meglio rinunciare.
Old 11-08-2004, 15:50   #5
gtp
Member

Quote:
Originariamente inviato da gtp
ma non è vietato fotografare le frecce tricolori? Cmq sono al digitale dopo più di dieci anni con una reflex tradizionale e almeno diecimila scatti all'attivo. Ti posso garantire che se non usi una digitale reflex con una digitale "pronta all'uso" non puoi fare molto.
Tra risoluzioni ancora non accettabili per foto particolari alle quali sei interessato e ritardo dell'otturatore è meglio rinunciare.
Old 12-08-2004, 13:12   #6
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Quote:
Originariamente inviato da gtp
vietato? e perchè mai?
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 15:34   #7
candela
Member

L'Avatar di candela

Iscritto dal: May 2003
ci manca solo che ci vietano di fotografare per aria...
se non vogliono essere fotografate... rimangano a casa
candela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 16:15   #8
gtp
Member

Può darsi che ora non lo sia più, non so, ma alcuni anni fa so che era vietato fotografare le pattuglie acrobatiche delle frecce Tricolori
Anzi, se qualcuno ne sa di più mi dia notizie.

Quote:
Originariamente inviato da candela
ci manca solo che ci vietano di fotografare per aria...
Old 12-08-2004, 16:27   #9
utente222223434556

Allora prima di tutto non è vietato fotografarle!
Ci mancherebbe, e per confermare ciò basta andare sul loro sito e ve ne renderete conto!
Infatti loro stessi chiedono ai loro spettatori che fanno delle foto di inviargliele per pubblicare le piu belle sul sito.

Quote:
Non mi sembra molto carino dire queste cose.
Se tu conoscessi un po meglio questo Team ti accorgeresti che sono persone molto serie e che rischiano ogni giorno la vita per il mestiere che fanno.
Non so se lo sai, ma le Frecce Tricolori sono tra le pattuglie acrobatiche più brave del mondo(se non le più brave, e non siamo solo noi italiani a dirlo). E hanno fatto conoscere l'italia in giro per il mondo da molti anni ormai.
Comunque a loro può fare solo piacere essere fotografati!
Old 12-08-2004, 16:35   #10
gtp
Member

guarda che non volevo offendere nessuno. Vi ho solo portato a conoscenza di ciò che accadeva alcuni anni fa, almeno per quanto mi ricordo.
Old 12-08-2004, 16:36   #11
utente222223434556

Si si tranquillo, era per chiarire....

ciao
Old 12-08-2004, 16:38   #12
gtp
Member

no problem!
ciao, a presto
Old 12-08-2004, 17:43   #13
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
comunque le frecce ci sono state e come! la pioggia sul lungomare è iniziata mezz'ora dopo lo spettacolo che è stato portato a termine per intero solo senza le evoluzioni più alte a causa delle nuvole troppo basse.

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=742550

fatte all'air show domenica.

Ultima modifica di tommy781 : 12-08-2004 alle 17:47.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 18:47   #14
utente222223434556

Ciao, anche tu di trieste!

Si, poi ho visto che sono passate!

Ma io non ero a barcola, ma sono andato a vederle dall'alto da opicina! E li ha cominciato a piovere prima. Allora me ne sono andato e poroprio in quel momento ecco che passano le frecce sopra la mia testa...la sfiga....

Scusa che vuoi dire con "fatte all'air show domenica."?

ciao
Old 12-08-2004, 19:46   #15
tommy781
Senior Member

http://forum.hwupgrade.it/showthread...7&pagenumber=2

scusa avevo fatto un pò di caos con i copia incolla...tra le discussioni ce ne è una mia in cui riporto degli indirizzi dove vedere alcuni scatti fatti domenica, ovviamente sono ridimensionati e ne perde la qualità.
Old 12-08-2004, 19:59   #16
utente222223434556

Ho visto le tue foto, posso dire che sono fantastiche?!
Se guardi cosa ho fatto io ti metti a piangere...vabbe che ero molto distante e avevo una macchinetta da 150euro, però.

Ma le foto con la tua z2 le hai fatte al manuale? Oppure tutto auto?
Perchè io non me ne intendo di foto, e non vorrei prendere una macchina costosa e non saperla usare bene!

PS: anche la foto agli alpini...grandi! bevevano come pochi...
Old 12-08-2004, 20:03   #17
tommy781
Senior Member

ho messo modalità sport e la macchina gestiva tutti i parametri, il vantaggio della minolta è di tenere il soggetto che si inquadra sempre a fuoco come una telecamera così quando si scatta 9 volte su 10 è a fuoco. se il cielo fosse stato azzurro avrei avuto maggior contrasto e sarebbero venute anche meglio comunque grazie per i complimenti. gli alpini sono stati uno spasso...a fare le gare la sera sul lungomare con l'ape che impennava!
Old 12-08-2004, 20:08   #18
utente222223434556

Guarda,quasi quasi mi stai convincendo a prenderla...che tu sappia, ha dei difetti?

PS: se sei appassionato di aerei e di airshow, ti consiglio quello di Payerne in svizzera : Link
E' il mio sito...dagli un occhiata!
Old 13-08-2004, 07:17   #19
tommy781
Senior Member

per il momento problemi non me ne ha dati, sarebbe stato bello avere i menu anche in italiano ma è una pecca minore, per il resto si comporta in modo onesto, io non salgo mai sopra i 100 di iso per evitare troppo rumore di fondo. quello che apprezo è il flash che è il più potente tra quelli in giro ed il fatto di poterne mettere anche uno esterno grazie alla slitta. l'estetica a me piace ma è soggettiva, nel complesso direi che è una buona macchina, ovviamente hai uno zoom spinto ma manca un grandangolo, si parte da un 38 che per quello che interessa me è più che sufficiente. dopo darò un'occhiata al tuo sito, ora devo scappare.
Old 13-08-2004, 10:20   #20
candela
Member

L'Avatar di candela

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da fabiomania87
Allora prima di tutto non è vietato fotografarle!
Ci mancherebbe, e per confermare ciò basta andare sul loro sito e ve ne renderete conto!
Infatti loro stessi chiedono ai loro spettatori che fanno delle foto di inviargliele per pubblicare le piu belle sul sito.

Non mi sembra molto carino dire queste cose.
Se tu conoscessi un po meglio questo Team ti accorgeresti che sono persone molto serie e che rischiano ogni giorno la vita per il mestiere che fanno.
Non so se lo sai, ma le Frecce Tricolori sono tra le pattuglie acrobatiche più brave del mondo(se non le più brave, e non siamo solo noi italiani a dirlo). E hanno fatto conoscere l'italia in giro per il mondo da molti anni ormai.
Comunque a loro può fare solo piacere essere fotografati!
se li conoscessi... direi le stesse cose... visto che non mi sembra di aver detto nulla di strano...
non ho mai parlato di competenze, o professionalità...
se uno mi passa sulla testa... io se voglio lo fotografo.... se è un segreto militare.... non me lo fai passare sulla testa, mi sembra un'equazione ovvia!
candela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian