|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
[forse un po OT] ricetrasmittente
Ho ricevuto in regalo un po ti tempo fa una ricetrasmittente a 2 km di copertura. Purtroppo i 2 km nn li fa bene e quindi, parlando al mio amico che sta a poco meno di 2 km il segnale è molto disturbato. Ho provato coi classici rimedi (cucchiai per scolare il fritto ecc.) e poi m'è venuta in mente un idea.
Qual'è la cosa che più di tutte capta le onde? l'antenna! quindi ho pensato di collegarlo all'antenna... prima di portare il cavo in camera però pensavo di porre questa domanda a un pubblico magari più esperto di me: funzionerà? il cavo dell'antenna ha una struttura particolare e non so se collegare tale cavo all'antennina della ricetrasmittente significherebbe amplificare il segnale, voi che ne dite?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
bhe... l'antenna va scelta in base alla frequenza, potenza e impedenza supportate dall'apparato trasmittente
ps hai la signature irregolare!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
quindi immagino che l'antenna tv nn vada bene, o almeno se andasse me ne potrei accorgere nel caso in cui, guardando la tv e usando st'affare, il segnale video o audio venisse disturbato?
p.s. che ha la mia signature che nn va?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
ti sconsiglio vivamente di usare l'antenna della TV visto che è fatta solo per ricevere e anche perchè è un'antenna direttiva!
Per la signature leggi il regolamento
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.