|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
lan+adsl
ciao ragazzi,sono un quasi neofita ma ecco il problema..
Ho 3 pc 3 schede di rete ed un hub.. Cosa mi serve ancora per fare una rete tra di loro e condividere anche la connessione adsl?? vi ringrazio anticipatamente.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
la connessione ADSL la hai con che tipo di modem ?
le schede di rete e l'hub realizzano la LAN tra i pc, per condividere una connessione a internet (di qualsiasi tipo, quindi anche ADSL) o ti compri un dispositivo hardware (router) oppure configuri uno dei pc per operare da router per gli altri. Lo svantaggio della seconda soluzione e' che il pc che condivide òla connessione deve essere acceso perche' gli altri possano accedere a internet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
Re: lan+adsl
Quote:
conviene che ti pigli un router (con switch 4 porte integrato) e mandi in pensione l'Hub... riciaoooo
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
per condividere i file devo sempre tenere l hub?? e il router condivide solo la connessione o sbaglio??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
Quote:
il router (con lo switch) 'distribuisce', a seconda delle loro richieste, ai diversi Pc, sia il flusso dati proveniente da una WAN (Internet), sia quello che c'è tra i Pc della tua LAN. L'Hub lo puoi mandare in pensione... ![]() riciaooo.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
a che prezzi si trovano i router??senza non è proprio possibile??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
Si è possibile, ma come ti è stato detto la soluzione è meno versatile perchè il pc che ha il modem adsl deve sempre stare acceso se vuoi usare gli altri per navigare
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Salve a tutti, ho semplice domanda.
Cosa mi serve per collegare 2 Pc? ,ho un modem usb ADSL e un amico viene a trovarmi 2-3 giorni ,portando con se il suo Pc ,vorremmo fare delle partite MP. qualè la soluzione migliore ps:non sono sicuro che lui abbia la skeda di rete e poi io ho Xp pro ,lui Home..puo' essere un problema? perfavore rispondetemi ![]() buone vacanze a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Grazie Alex
![]() PS: io sto a 10 minuti da Corsico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.