|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Mi servirebbe poter fare un software ma nn sò una cippà di programmazione...Help me
Allora, mi servirebbe riuscire a creare (ditemi se esiste già) un programma in cui inserire i dati di tutti i clienti di un parrucchiere (inclusa la data di nascita) e quando è il compleanno di un cliente il software manda un sms (o tramite internet o tramite un cellulare collegato al computer) di Auguri e con una promozione per il cliente come regalo di compleanno.
Avete capito cosa intendo? Sapete come potrei fare a fare questo prog? (non sò programmare in nessun linguaggio, in che linguaggio si potrebbe fare? Aiutatemi per favore. Grazie Anticipatamente [email protected] |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Si potrebbe fare in molti linguaggi, se però usi Access ti fai un autocomposizione e fai il tutto in poche ore, altrimenti anche un programmatore esperto a fare un gestionale fatto bene serve una settimana d lavoro se nn esiste una base su cui appoggiarsi!
Il fatto di mandare sms nn è una cosa semplice, perchè purtroppo costano, esistono modem GSM che ti permettono di mandare sms dal tuo pc pagando (credo) il costo del sms a qlc operatore.. solo che costano barcate di soldi!!! Tramite internet oramai c'è poca gente che ti fa mandare gli sms gratis, e sono tutti con la pubblicità, cioè si tenogno 30/40 caratteri per scrivere quello che vogliono loro, e nn credo che sarebbe bello fato che anche tu pubblicizzi!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sai spiegarmi come iniziare a fare questa cosa? Grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
La cosa degli sms intendi?
No, mi spiace, nn so come fare con un cell, l'unico modo è sapere i parametri da passare ed il gioco sarebbe anche semplice.. ma quali? solo che fa il software di interfacciamento lo sa.. a meno che sia trapelato qlc in giro su internet
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il discorso è molto lungo, troppo lungo per uno che è in spiaggia
Scusa, ma finchè nn torno dalle vacanza nn posso scrivere troppo, altrimenti mi parte un capitale.... io ti consiglio di vedere Access e la sua guida di autocomposizioni.. magari c'è qlc che ti interessa, anche solo da modificare ed usare come fondo. Fare un programma da 0 in linguaggio di programmazione è una pazia se nn sai programmare heheheh Sarebbe come guidare un aereo con la patente della macchina
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.