|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
|
2600+ barton su AsRock K7S8XE+: aumentare..?
ciao a tutti.
innanzitutto ringrazio per l'ennesima volta il forum per avermi consigliato sui singoli pezzi per assemblare il pc. Infatti 2 mesi fa con poco più di 500 € su tecnocomputer.it ho ordinato ed assemblato il pc in sign (non ci credo ancora: montato tutto da 0 non lo avevo mai fatto e ha funzionato tutto al 1° colpo, compresi led e prese aggiuntive sul fronte del case ![]() cmq il fatto è questo (pc in sign) : La scheda madre ha i ponticelli per cambiare il moltiplicatore, quindi evitando di osare i 200x11.5 (che ho provato il mese scorso, mi è partito bene poi sono entrato nel bios sono uscito mi ha fatto 4-5 bip-bip non è ripartito più poi è ripartito come per magia e l'ho riportato a default per sicurezza ![]() Come dissipatore ne ho uno standard in alluminio per xp2600+ preso ovviamente sempre su tecnocomputer(per intenderci quello da una decina di euro): sarà sufficiente? oppure non mi conviene provare per niente? dovrei averlo montato bene perchè con frequenza in default con il programmino russo che abbassa le temperature, in IDLE (di questi tempi poi) sto sui 37°, mi sembra buono no? no perchè ho una paura matta di bruciare qualcosa ![]() Inoltre visto che ho solo 512 mb di ram avevo una mezza idea di ordinarne altrettanti (così da averli dello stesso tipo, quelle economiche S3+), ne potevo approfittare per prendere anche un dissipatore migliore per tentare l'OC. TUTTO QUESTO lo farei o questi giorni o al ritorno dalle vacanze quando avrò doom3 tra le mani ( ![]() ![]() Scusatemi tantissimo se mi sono dilungato ma tendo sempre a farlo quelle poche volte che scrivo perchè voglio essere il più preciso possibile e darvi il maggior numero di info per potermi rispondere meglio! GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppete
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
se è un barton 2600 al 99% ha il moltiplicatore bloccato! l'unica cosa che si puo fare è salire di bus, ma in questo caso devi dare piu v core perche come ho letto ci hai gia provato ma eri instabile. tieni presente che la asrock non ti consente di intervenire direttamente sul vcore quindi ti devi dare al bricolage!
http://www.ocinside.de/go_e.html?/ht...md_pinmod.html se decidi di overvoltare mi raccomando tieni sotto controllo le temperature. ciao.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ciao!! grazie per la risp!
quando avevo aumentato il FSB avevo settato il voltaggio (da bios) ad auto, come avevo letto qui sul forum da qualche parte, infatti seguentemente (come ho già detto ho provato a overcloccare) da bios effettivamente era salito a 1.7erotti, non mi ricordo preciso quanto! eventualmente se ci riprovo RISCHIO di bruciare qualcosa oppure il procio se si riscalda si downclocca /si spegne/si riavvia??! GRAZIE!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
le nuove schede madri si resettano automaticamente se si superano certe temp. comunque è meglio non rischiare e tenere sotto controlla le tem quando si overvolta. scarica speedfun è un programma gratuito e ti consente di controllare le tem da windows. se le temp salgono oltre i 60 gradi è il caso di lasciar perdere l'oc finche non disponi di un sistema di raffreddamento adeguato. ciao.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.