|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
[AUTO] Quesito sul cambio gomme
ho le gomme davanti e quelle dietro consumate in modo differente, quelle anteriori sono ancora ampiamente nei limiti di legge ma iniziano a prenotare il pensionamento, quelle posteriori sono ancora in buona forma.
a settembre/ottobre in previsione delle piogge autunnali (e dopo aver dato loro il colpo di grazia coi km vacanzieri) dovrei cambiarle. dato che non so quanto terro' ancora quest'auto avevo pensato di cambiare solo i due davanti e qui mi e' sorto un dubbio: meglio mettere quelli nuovi davanti o dietro? mio padre dice davanti perche' l'auto e' a trazione anteriore. io pensavo dietro perche' su strada normale (non in pista) e' molto piu' difficile da correggere la perdita di aderenza dietro. voi che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: [AUTO] Quesito sul cambio gomme
Quote:
ascolta il babbo ![]() ps: una perdita di aderenza di qualunque tipo su una trazione anteriore si corregge dando gas, non controsterzando ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Io li terrei fino a che nn diventano slik se hai intenzione di cambiarla azzo ti frega no?
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Re: [AUTO] Quesito sul cambio gomme
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: [AUTO] Quesito sul cambio gomme
Quote:
se l'avessi fatto non avrei potuto arrovellarmi con questo dubbio amletico ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: [AUTO] Quesito sul cambio gomme
Quote:
il sottosterzo perche' sei entrato a tuono in una curva stretta non lo vedo bene dando gas ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
se mi stampo da qualche parte questo autunno non ci arrivo alla prossima auto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Si ma quando la vuoi cambiare??? Se hai intenzione di cambiarla entro un paio di mesi io me ne fregherei altamente, vai più piano e basta. Fatto stà che se devi cambiarla l'anno prossimo magari ne prendi 2 ( come ti ha consigliato tuo padre ) quelle davanti le monti dietro e via.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
un annetto dovrebbe durare ![]() non hai letto bene il mio post, volevo cambiarne solo due perche' quelli dietro un anno li fanno di sicuro e volevo sapere se mettere quelli nuovi davanti o dietro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
luca bellissimo l'avatar, l'hai fatta sull r32?
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: [AUTO] Quesito sul cambio gomme
Quote:
se una macchina a trazione anteriore ti parte di culo perchè entri forte in curva...se non gli dai gas ti giri!!! devi controsterzare e GAS! prova a chiudere il gas...guarda cosa ti succede! ![]()
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I ![]() Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Io le farei cmq girare ... per me non ha mai senso cambiare solo 2 pneumatici su 4 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, tempo fa con motore originale ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti meglio farle girare! se devi cambiare le gomme, sostituiscile tutte e 4 insieme! ![]()
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I ![]() Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Stica e per un anno gli tocca spende un mucchio di soldi??? No no ne cambi 2 proprio allo stremo ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: [AUTO] Quesito sul cambio gomme
Quote:
in una macchina a trazione qualsiasi il culo non ti parte quando entri dentro la curva, neanche se ti spennellano le gomme con la vaselina, al massimo e' davanti che allarghi il muso e correggi allentando sui freni e allargando la traiettoria Al massimo e' da metà curva in poi che puo' perdere aderenza il posteriore (o verso la fine se dai troppo gas con una TP). ma che ca**o avete tutti quanti i dragster per andare in giro? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Se le gira poi si riequilibrano... non ha senso cambiarne 2... cmq sono pneumatici che hanno subito gli agenti atmosferici... io preferisco che siano sempre datate uguali le gomme che monto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
sennò può andare allo sfascio e cercarne due in buono stato... di solito ci sono sempre...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Piuttosto meglio così.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.