|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Provincia Brescia
|
MI E' ARRIVATA LA SONY V1
Finalmente mi è arrivata..Ordinata sul web ovviamente..
Ho scattato solo poche foto...ma la reputazione che si è fatta è pienamente confermata... QUALITA' INNEGABILE.., piccola, compatta e piena zeppa di funzioni.. Scusate ma ora vado ancora a scattare ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Dove l'hai presa, quanto l'hai pagata? Racconta tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Re: MI E' ARRIVATA LA SONY V1
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Posta pure qualche foto....
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
C'era qualche pellicola protettiva sull'lcd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
L'ho comprata su Pixmania, pagata 560 € con scheda da 256 MB e custodia per digitali..
Ieri ho scattato un po' di foto.. Sono veramente molto definite e poi con una Memory Stick così capiente non mi pongo neanche il problema della definizione, le faccio tutte a 5Mpixel!!! E' da tempo che volevo comprare una digitale.. e finalmente questo gioiellino è tra le mie mani.. VERAMENTE FANTASTICA.. SONO MOLTO SODDISFATTO!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monaco
|
io ce l'ho da novembre... la qualitá é eccellente non ci sono dubbi, credo che a piú di un anno dall'uscita abbiaancora il miglior obiettivo della categoria.
La qualitá dei filmati mpeg in formato vga a 20fps mi ha davvero sorpreso (peccato solo non si possa usare lo zoom). Dopo diversi mesi di utilizzo gli unici difetti che ho trovato sono l'eccessivo spessore del corpo macchina e il display da 1.5'. Non é un caso che la W1 sia stata migliorata principalmente in questi aspetti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
io la V1 non la paragonerei a G5 e 5400... anche se come prestazioni e funzionalitá siamo sicuramente sullo stesso piano.
Le dimensioni della V1 sono abbastanza piccole da farla rientrare nella categoria ultra-compact, ma non é purtroppo abbastanza sottile da renderla veramente "tascabile". Avete visto la nuova Casio EXP600? é indubbiamente ispirata alla V1 ma con i miglioramenti da me indicati! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso che la V1 sia davvero una macchina fuori dal comune (..e posseggo una P-600).
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Città: Roma
|
A me sembra logico paragonare le fotocamere per caratteristiche, funzionalità e prestazioni... Non per le dimensioni.
Se la V1 ha prestazioni e qualità simili (forse addirittura migliori) a G5 e 5400, vuol dire che è un'ottima fotocamera con dimensioni più compatte delle concorrenti, non un'ultracompatta che non è ultracompatta nelle dimensioni ed ha prestazioni migliori delle ultracompatte (dunque, cos'ha di questa categoria?! ![]() Ciao, Milo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
secondo me il paragone va fatto con quelle fotocamere che a scapito di dimensioni appena piú grandi delle cosiddette ultra-compact point&shot sono equipaggiate con ottiche di qualitá superiore, consentono controlli manuali completi e funzionalitá di ripresa piú avanzate...
Oltre che alla P600 la paragonerei in casa Canon alla s50 o alla nuova s60 per intenderci, non alla G5... Io la V1 l'ho acquistata dopo una attenta valutazione, e un anno fa penso proprio non ci fossero valide alternative. Oggi anche le altre case mi sembra che inizino a muoversi in questa direzione, penso che se la Sony riuscisse a fare stare l'obiettivo della V1 con tutte le sue funzionalitá accessorie in un corpo macchina piú sottile con un display da 2', se aggiungesse la possibilitá di zoomare durante la ripresa dei filmini ed aumentasse velocitá e numero di foto scattabili in continuous mode, allora davvero avremmo il non plus ultra delle digital cameras ![]() Ultima modifica di pierangelo : 22-07-2004 alle 13:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
secondo me é solo una questione di tempo...
ne riparliamo quando esce la vera erede della V1 ok? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao, vorrei esprime la mia soddisfazione per questa macchina fotografica, che ho da una settimana e ancora non sono riuscito a spingere al limite.
Mi inserico in questa discussione per chiedere soprattutto un'informazione, così da non aprirne un'altra inutilmente; volevo sapere se le MS della Sanddisk con etichetta blue label ( in particolare vorrei prendere quelle da 256 Mb Pro) vanno bene per la V1, mi sembra di aver letto un po' di tempo fa che c'era una certa incompatibilità. Ciao e buone vacanze !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
|
infatti IO ho avuto grossi problemi con la blu label pro sandisk e me l'hanno cambiata la memory ma i problemi di tanto in tanto si presentano tant'è che ho comprato una memry original sony ed è SEMPRE tutto ok..purtroppo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.