|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Asus a2810sbh - Multimediale???
Salve, ho appena acquistato il pc in oggetto e sarei grato a coloro che già possiedono questo notebook se volessero confrontare alcune mie considerazioni.
1) Ho notato che il monitor seppur dotato di una ottima risoluzione 1400x1050, pecca parecchio in termini di definizione e contrasto, l'immagine DVD, alla risoluzione nativa, risulta essere parecchio sgranata e dai colori sbiaditi, in generale è tutto abbastanza slavato. Non vi è alcuna possibilità di regolazione del contrasto ma solo della luminosita per mezzo dei tasti funzione. Il confronto è stato fatto con un secondo monitor collegato all'uscita vga e sebbene quest'ultimo non fosse un gran che (Keymat 15'' LCD) il risultato è stato imparagonabile. Il chip grafico (Ati radeon 9600 pro) è veramente ottimo. 2) Non c'è verso di fargli leggere dvd masterizzati, vuole solo originali e in qualche caso nemmeno quelli. C'è da notare poi che l'utilizzo della cpu in fase di riproduzione DVD non di rado raggiunge l'incredibile valore del 100% !!!!! attestandosi su di un valore medio del 35 - 40% niente male per un P4 2.8. La situazione migliora leggermente con l'utilizzo di Windvd opportunamente configurato ma rimane sempre qualche 100% di troppo. Ci sarebbe ancora qualche altra cosa da dire ma sarei veramente grato agli altri possessori se intanto volessero esprimere il loro parere Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rieti
|
ciao
c'è già un ampia discussione aperta a riguardo, se vai su cerca puoi facilmente trovarla. Cmq a me legge tranquillamente qualunque DVD! se hai qualche dubbio verificalo con l'apposito tool di nero! A me poi LCD sembra buono! ed è il mio secondo LCD a 1400! ci vediamo nell'altro 3d Soul
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.