Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2004, 13:41   #1
nsalnet
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
palmare quale???

vorrei prendere un palmare per ascoltarci un po di musica per avere sempre a disposizione file e documenti che mi possono essere utili, poi sporadicamente giocarci un po con qujal che giochino. non mi serve il GPRS.

Non mi serve per lavoro e quindi non voglio spenderci troppo.

voi cosa mi consigliate sotto i 350€??

grazie
nsalnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2004, 16:38   #2
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Cliè TJ37

Cliè TH55

Zire 72
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2004, 18:31   #3
nsalnet
Senior Member

onestamente ero orientato più su sistemi con S.O. Windows
come:
Asus MyPal A620 (solo che non ha la batteria estraibile)

Hp iPaq H1930

Acer N10

ma toglimi una curiosità le prestazioni di un palmare palm (che indubbiamente è leader nel settore) dalle così basse frequenze è superiore alle prestazioni di un 200/300 Mhz di un'altra marca?
per intenderci i giochi ci giano bene su un processore da 100 mhz

il monitor è quadrato 320*320, e quindi è più grande di quello pre esempio hp? giusto?
Old 17-07-2004, 18:35   #4
kpkp
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da nsalnet
il monitor è quadrato 320*320, e quindi è più grande di quello pre esempio hp? giusto?
non e piu grande ma ha piu pixel
kpkp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2004, 18:39   #5
nsalnet
Senior Member

ma la dimenzione è la stessa
Old 17-07-2004, 19:05   #6
kpkp
Senior Member

Quote:
credo siano un pellino piu piccoli (non ho un palm)
Palmisti fatevi avanti
Old 17-07-2004, 19:29   #7
Dax
Senior Member

L'Avatar di Dax

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
Allora qua e' meglio cominciare a sfatare i miti...

I palmari Palm da alcuni anni montano processori ARM esattamente come i palmari PPC.
L'ultimo Palm con processore dragonball a 33mhz risale a circa 3/4 anni fa... praticamente preistoria.

L'unica differenza e' che visto il sistema operativo + snello possono permettersi di utilizzare processori a minori frequenze e utilizzare meno ram senza perdere in prestazioni.

Detto questo e' chiaro che una foto in alta risoluzione occupera' il medesimo spazio su un palmare PalmOS che su un palmare Windows Mobile.

Se vuoi dare un'occhiata anche ai Palm io ti consiglio lo
Zire 72
Abbinato a una scheda SD da almeno 128 Mb (il minimo se ci vuoi mettere un po' di foto e qualche brano MP3).
Dai un occhio ai 'dettagli' e scoprirai che monta un processore Intel a 312 Mhz.
Ha anche una fotocamera da 1.2 megapixel e lo puoi usare interfacciato al tuo telefonino bluetooth per spedire, ricevere, archiviare SMS e MMS.
Inoltre viene venduto con un parco software di tutto rispetto. Appena comprato sei subito operativo.

I Sony sono ottimi palmari, il TH55 in particolare.
Purtroppo Sony ha deciso di ritirarsi dal mercato dei palmari. Quelli in commercio ora saranno gli ultimi palmari Sony per parecchio tempo.
A questo punto non me la sentirei di acquistare un Sony a meno che non me lo tirassero davvero nella schiena.

Per quanto riguarda i PPC non sono la persona + qualificata per parlartene.
Gli HP e i Dell hanno dell'ottimo hardware, ma a quanto pare non consentiranno l'upgrade a Win mobile SE degli attuali palmari.

Starei infine alla larga da Toshiba visto che si vocifera che sia prossima anche lei ad abbandonare il mercato dei palmari visti gli scarsi introiti degli ultimi anni.

Ultima modifica di Dax : 17-07-2004 alle 19:44.
Dax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2004, 19:43   #8
Dax
Senior Member

L'Avatar di Dax

Quote:
La dimensione e' praticamente la stessa per gli schermi a 320*480

Gli schermi a 320*320 sono piu' corti.

Quello che cambia e' il dettaglio.

Fai un salto in un qualsiasi negozio che abbia palmari in mostra al pubblico (chi ha detto MediaWorld??) e te ne renderai subito conto, per quanto mi riguarda non c'e' paragone... sia per le immagini che per le pagine web.. ma ovviamente e' una opinione personale.

Ma scusa te sei disposto a spendere 350 euro per un palmare senza nemmeno andare a vederne un paio per fartene un'idea???? Mi sembra dannatamente illogico...
Old 17-07-2004, 20:17   #9
nsalnet
Senior Member

x Dax io prima di postare mi sono un po informato (non ho indicato quelli che ho visto per ricevere un vostro giudizio totalmente libero da miei vincoli) ed ho navigato alla ricerca d informazioni, pultroppo dalle mie parti non ci sono molti negozzi disposti a mostrarti un palmare pergiunta acceso.

scusa ma lo Zire 72 l'ho visto ed onestamente non mi necessita fotocamera integrata (già ne possiedo una).

scusa ma i palm possono installare giochi emulatori e schifezzelle simili?
è più difficile trovare software compatibile o è compatibile anche con quello windows?
Old 17-07-2004, 21:30   #10
3jem
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
è parecchio più facile trovare programmi per palm che per pocket pc veramente per gli emulatori non saprei credo ci siano quelli per le macchine nintendo
Old 17-07-2004, 21:57   #11
kpkp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 3jem
è parecchio più facile trovare programmi per palm che per pocket pc veramente per gli emulatori non saprei credo ci siano quelli per le macchine nintendo
sempre la stessa storia "il PALM ha piu programmi" ma e anche vero che il palm os e anche piu vechio del PPC che significa molti programmi vechi (magari 160x160 in bianco e nero)
ma io voglio sapere qualli sono sti programmi che si trovanno cosi difficilmente per i PPC
Old 17-07-2004, 21:59   #12
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da 3jem
per pocket pc ci sono emulatori per snes, nes, play station, genesis, game boy, ecc.....

volendo per quella cifra potresti prendere anche un ipaq 2210/15
Old 17-07-2004, 22:01   #13
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da Dax

Gli HP e i Dell hanno dell'ottimo hardware, ma a quanto pare non consentiranno l'upgrade a Win mobile SE degli attuali palmari.
non è che sia una grave perdita...perchè a parte la rotazione dello schermo non introduce niente di innovativo win mobile 2003 se...anzi..ci sono delle incompatibilità con molti progr..ecc...
Old 17-07-2004, 23:43   #14
Dax
Senior Member

L'Avatar di Dax

Quote:
scusa ma i palm possono installare giochi emulatori e schifezzelle simili?
è più difficile trovare software compatibile o è compatibile anche con quello windows?

Fai un salto QUA e renditene conto di persona.

Per gli emulatori ad es. basta fare una ricerca specificando 'PalmOS' e 'emulator'.

Se lo Zire 72 non ti interessa allora, restando nei PalmOS un buon T3 potrebbe fare al caso tuo....

Se vuoi risparmiare qualcosa magari potresti comprarlo su ebay.
QUESTO e' solo uno dei tanti che vende palmari riparati e in garanzia su ebay.... di solito sono dei veri affari.

Ciao e buon acquisto!
Old 18-07-2004, 00:14   #15
Dax
Senior Member

L'Avatar di Dax

Quote:
Se intendi PROGRAMMI devi cercare e installare programmi scritti per PalmOS.

Se intendi compattibilita' con documenti scritti in windows allora vai tranquillo. Puoi portarti dietro documenti Office, PDF, immagini, zip ecc...
Gestisce perfettamente la posta elettronica e pure la navigazione in internet. (io acquisto e vendo pure le azioni col palmare).

Se hai altre domande posta senza prob.
Old 06-08-2004, 17:46   #16
N.SbronzKiller
Bannato

L'Avatar di N.SbronzKiller

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Vicino a Novara
Quote:
Originariamente inviato da Dax

I Sony sono ottimi palmari, il TH55 in particolare.
Purtroppo Sony ha deciso di ritirarsi dal mercato dei palmari. Quelli in commercio ora saranno gli ultimi palmari Sony per parecchio tempo.
A questo punto non me la sentirei di acquistare un Sony a meno che non me lo tirassero davvero nella schiena.
Scusa ma cosa ti cambia anche se non ne produrranno + per un pò???

Tanto la garanzia di 2 anni ce l'hai comunque le memory stick
le trovi comunque perchè le fanno anche per i loro lettori
fotocamere etc.....
Quindi non vedo dove sia il problema tanto più che escono con prezzi
molto competitivi e corredati da del buon software...
senza parlare del cliè launch (Io lo prenderei anche solo per quello)

P.S.
ho sentito dire che non li produrranno più per un pò perchè con l'uscita della nuova playstation
tascabile devono convertire un pò di linee produttive per coprire
adeguatamente la domanda del nuovo gicattolino
per scalzare la nintendo dalla cima di quel settore

Sicuramente per loro sarà un mercato molto + remunerativo di quello
dei palmari visto che poi si prenderranno anche un bel guadagno
su software....cartucce o quello che sarà....
N.SbronzKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 18:40   #17
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Il TH55 è il miglior palmare palmOS esistente nella sua fascia di mercato. (350-380 euro) e parlo di prezzi di negozio, guardate su kelkoo.

Ha tutto quello che si può volere da un palmare, Bluetooth, Irda, Wifi, Audiorecorder, Videorecorder, Fotocamera, Schermo 320 x 480, 10 ore di autonomia Cover protettivo per lo schermo, dimensioni e peso contenuti, prezzo abbordabilissimo.

Sinceramente dei vari palm che ho avuto è quello che mi soddisfa di più.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2004, 09:26   #18
N.SbronzKiller
Bannato

L'Avatar di N.SbronzKiller

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Vicino a Novara
io ho un più modesto sony tj27
per l'uso in ambito lavorativo è un gioiellino
anche il mio modello aveva un prezzo favorevolissimo dato che l'ho pagato solo 180€ (Monta un proc. da 200 mhz che adegua dinamicamente il clock al carico di lavoro e mi pare abbia
26 mb di memoria)
Per lavorarci và benissimo ma per la multimedialità e la connettività
è un pò limitato dato che non ha l'uscita per le cuffie e ha solo l'irda

Potrei consigliarti il suo fratellone maggiore il tj37 che ha anche le cuffie e tutto il resto e ha + o meno le stesse caratteristiche hardware
non sò quanto costi adesso ma prendilo in considerazione perchè
è davvero un buon prodotto

Ultima modifica di N.SbronzKiller : 07-08-2004 alle 09:31.
N.SbronzKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian