|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
ragazzi sto per comprarla.... che ne dite?
ABIT IC7-G i875P 2ChDDR400 4SATARaidGLan lei è la mobo in causa.... se qualcuno già la provata mi piacerebbe sapere come va... su ci monterò un procio P4 da 3.2 bus 800.... 1.5 giga di ram kingstom.....va bene se monto 3 moduli da 512? e che dite per l'ali... un 400 w opp un 420w....
per la sez video ci mettero una quadro4 pny la 980 xlg grazie mille ciao ciao Ultima modifica di alligaunal : 19-07-2004 alle 09:44. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessun Suggerimento????
ufff.... speriamo bene ... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
|
Re: ragazzi sto per comprarla.... che ne dite?
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Re: Re: ragazzi sto per comprarla.... che ne dite?
Quote:
NOn capisco cosa intendi .... perche Buttare... io faccio grafica 3d e ho bisogno di "molta" ram... oppure secondo te c'è qualcosa che non va Cmq grazie per l'interessamento... salut |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
prendi molta ram e ne sarai entusiasta
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: ragazzi sto per comprarla.... che ne dite?
Quote:
Non sentire coloro che fanno gli sboroni con gli amici....
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Città: MILANO
|
Re: ragazzi sto per comprarla.... che ne dite?
Quote:
Come avrai letto nella mia discussione gli unici inconvenienti, anzi l' unico, è stata la temperatura elevata che mi leggeva e che ancora mi legge la MB. Anche se con le modifiche apportate ho guadagnato qualche grado, dopo tre ore e mezzo di rendering video la temp non si schioda dai 72-73 °c, mentre a riposo ne legge 56-57 °c.( In casa ne ho circa 30 °c ) Seguendo un consiglio ho cambiato l' ali e ora ne ho uno da 420 w della chieftec. Le tensioni con questo sono migliorate. Per quanto riguarda la ram ti posso dire che per ottenere il bus a 8oo Mhz devi farle lavorare in coppia ( io ne ho 2 banchi da 512 a 400 Mhz, in dual channel ho 1 Ghz a 800 Mhz ), da quanto ho capito tu ne vuoi mettere 3 di banchi; in questa configurazione non credo che riuscirai ad ottenere il bus a 800 Mhz. Come quantità di memoria non so dirti se sia troppa o no, io con il mio giga per ora vado benissimo Se la prendi sarebbe interessante sapere poi le tue temp. per fare un confronto. CIAO!! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Con tre banchi di ram non avrai il dual channel. Devi montare coppie uguali sugli slot dello stesso colore. Ciao
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
Re: Re: Re: Re: ragazzi sto per comprarla.... che ne dite?
Quote:
capisco i 1000 post in 2 mesi |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Quoto, che su intel è importante più che amd |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: ragazzi sto per comprarla.... che ne dite?
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Grazie ragazzi per i preziosi consigli....scusate se ripondo solo ora...ma leggo in questo momento le vostre risposte....
per rispondere in generale alla fine ho messo 2 giga con quattro banchi uguali e sistemati in modo da sfruttare il 2 channel... per chi crede che la ram non venga sfruttata tutta ... basti che provi ad utilizzare AutoCad... poi ne riparliamo... per rispondere a shin io ho temperature tipo le tue anche io faccio rendering/animazioni... ed in full load dopo orearrivo sui quasi a 62°/65° .... quando finisco mi stabilizzo sui 45- 50°... bo non so che dire cmq non mi sembra ci sia un particolare calo di prestazioni... asentire un po in giro queste temp sono nella normalità.... ma cmq affidati alle temp lette dal bios... oppure al tatto... cioè prova proprio a toccare fisicamente il dissi per renderti un po conto se scalda troppo o no... valuta che a 70° il dito su no riesci a metterlo.... Volevo solo dire un ultima cosa cui tengo..... qua non si tratta di "chi ha soldi da buttare" valutate sempre che esistono pure quelli che oltre a giocare col pc ci lavorano e si guadagnano il pane e ci studiano!!!.... un saluto a tutti e ancora gazie mille..... A presto Alligaunal |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.

capisco i 1000 post in 2 mesi