|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Acer AL1731 vs Samsung 173P
Data la ormai praticamente sicura morte prematura del mio monitor, ho deciso ormai per l'acquisto di un LCD; la scelta ricadra' su un 17 pollici, soprattutto per ragioni di prezzo e maggior possibilita' di scelta (per i 19" l'unico possibile era imho il 193P, ma costa veramente troppo x ora). Utilizzo da farci: un po' di tutto, navigazione, giochi vari, film, ecc. ecc. Non vorrei rimpiangere troppo il mio CRT Trinitron, cosi' mi sono concentrato su questi 2 modelli, con ingresso DVI, che dalle discussioni sul forum sembrano quelli che rispecchino meglio il mio target. Ho cercato di estrapolare le caratteristiche (pro e contro) di ognuno, ma ovviamente potrei aver trascurato qualcosa... per questo, vorrei un parere sia da chi li conosce in generale, sia da chi ha esperienze dirette col modello x poter fare la scelta migliore... questo e' quello che ho finora "prodotto":
Acer AL 1731 Pro: pannello estremamente veloce (il piu' reattivo dei 17" in circolazione) caratteristiche generali mediamente buone ingresso s-video multimediale scocca in alluminio Contro: assistenza on center angolo visivo non eccelso Samsung SM 173P Pro: piu' che buona qualita' complessiva contrasto piu' elevato angolo visivo superiore assistenza on site con SWAP Contro: estetica non eccezionale leggermente piu' scarso nei giochi veloci piu' costoso di circa 80€ Cosa mi piacerebbe sapere con piu' precisione: - Dotazione accessoria (es.presenza o meno del cavo DVI in bundle) - Quanto l'angolo visivo del primo 2 penalizza la visione dei film (che e' un aspetto a cui tengo) - Tutti quello che vi viene in mente! grazie a tutti coloro che mi aiuteranno nella scelta.... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
az che participazione
![]()
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Rispondo anche al tuo pvt...risali con le pagine al thread inerente al Sam 173P e manda un pvt al former cionno he ce l'ha da un tot...fatti semplicemente dire come si comporta nei giochi veloci (la scia dovrebbe essere minima)...per il resto è risaputo che come qualità generale, nei 17 lcd è il max...l'alternativa resta l'Acer Al 1731 o l'Acer Al 1721 (pure ottimo)....
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pesaro
|
Non entro nel merito dei due monitor da te citati ......... anche io avrei voluto acquistare il 193p però troppo costoso per le mie finanze mi sono orientato, dopo un po' di indecisione fra lg1910p e il belinea 101920, sul belinea e se guardi i loro prezzi sono + o - uguali al 173p.
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
173p
mah x l'estetica avrei qualcosa da ridire, secondo me è ottimamente rifinito da ricordare che ha la funz pivot per metterlo in verticale, si nei giochi nn sarà il massimo ma dipende dal gioco, con ut 2003 e need 4 speed underground nn hgo avuto nessunissimo problema, con call of duty qualcosina in + nel senso di scie evidenti, ma x i colori nn lo batte nessuno inoltre nn ho notatto decadimenti di qualità nel passaggio da DVI ad analogico, anche la qualità dello scaling l'ho trovata superiore...
x i film mai avuto problemi anzi l'angolo di visuale viene moltissimo incontro. ![]() ti dico la verità sono estremamente soddisfatto ![]() IL cavo DVI l'ho trovato nella confezione insieme all'analogico e all'adattatore dvi-analogico non ho mai sentito di gente che abbia lamentato + di un pixel difettoso possibilità di swappare tra i due segnali analogico e digitale bottone di accensione decisamente cool (a contatto) ![]() trasformatore esterno a risoluzione nativa i caratteri sono perfetti ottima la garanzia e rapida l'assistenza occupa un po + di spazio in profondità rispetto all'acer ma la base è estramamente stabile. placche di metallo x fissaggio a muro incluse nella confezione, non gli manca niente di bundle. Ultima modifica di Cionno : 12-07-2004 alle 15:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
direi che sono prettamente convinto sempre di piu'
![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si switcha tenendo premuto il tasto dell'accensione ad udire il 2°bip il cavo mi pare sia 2 metri ma nn ho modo di verificare schè ora è incassato....
si lo puoi usare cont su 2 pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Un po di materiale
http://gx3.altervista.org/video/test.avi
11Mb colin4 http://gx3.altervista.org/video/test2.avi 3,2Mb incollaggio finestre (il peggio della scia) http://gx3.altervista.org/video/test3.avi 25Mb (NFSU) http://gx3.altervista.org/imago.html le Immagini se ti interessa un video (XVID) col tasto di destra del mouse faui salva come... altrimenri nn va |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
che abbondanza...
![]() x ora ti ringrazio molto, cmq ora sto vedendo se va invece in porto l'acquisto del 193P black trovato praticamente a poco piu' del 173.. insomma quei 2 pollici in piu' non sono affatto spiacevoli ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ciaoo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Ti ringrazio se puoi postare delle foto o inviarmele in pvt. ![]()
Vendo: Muletti - 2 masterizzatori CD - Gainward GeForce2 MX 400 TwinView VIVO - Stampante HP LaserJet 4L - 2 HD 160GB IDE - Stampante Fujitsu DX 2200 - Monitor CRT 17" - Blocco ASRock K8NF6G-VSTA+CPU+DISSI+RAM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Roma
|
Qui potete vedere una demo del monitor Samsung SyncMaster 173P.
![]() *** link a siti di vendita non ammessi ***
Vendo: Muletti - 2 masterizzatori CD - Gainward GeForce2 MX 400 TwinView VIVO - Stampante HP LaserJet 4L - 2 HD 160GB IDE - Stampante Fujitsu DX 2200 - Monitor CRT 17" - Blocco ASRock K8NF6G-VSTA+CPU+DISSI+RAM Ultima modifica di Adric : 30-08-2004 alle 08:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.