Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2004, 13:54   #1
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Acer AL1731 vs Samsung 173P

Data la ormai praticamente sicura morte prematura del mio monitor, ho deciso ormai per l'acquisto di un LCD; la scelta ricadra' su un 17 pollici, soprattutto per ragioni di prezzo e maggior possibilita' di scelta (per i 19" l'unico possibile era imho il 193P, ma costa veramente troppo x ora). Utilizzo da farci: un po' di tutto, navigazione, giochi vari, film, ecc. ecc. Non vorrei rimpiangere troppo il mio CRT Trinitron, cosi' mi sono concentrato su questi 2 modelli, con ingresso DVI, che dalle discussioni sul forum sembrano quelli che rispecchino meglio il mio target. Ho cercato di estrapolare le caratteristiche (pro e contro) di ognuno, ma ovviamente potrei aver trascurato qualcosa... per questo, vorrei un parere sia da chi li conosce in generale, sia da chi ha esperienze dirette col modello x poter fare la scelta migliore... questo e' quello che ho finora "prodotto":

Acer AL 1731

Pro: pannello estremamente veloce (il piu' reattivo dei 17" in circolazione)
caratteristiche generali mediamente buone
ingresso s-video
multimediale
scocca in alluminio

Contro: assistenza on center
angolo visivo non eccelso

Samsung SM 173P

Pro: piu' che buona qualita' complessiva
contrasto piu' elevato
angolo visivo superiore
assistenza on site con SWAP

Contro: estetica non eccezionale
leggermente piu' scarso nei giochi veloci
piu' costoso di circa 80€

Cosa mi piacerebbe sapere con piu' precisione:

- Dotazione accessoria (es.presenza o meno del cavo DVI in bundle)
- Quanto l'angolo visivo del primo 2 penalizza la visione dei film (che e' un aspetto a cui tengo)
- Tutti quello che vi viene in mente!

grazie a tutti coloro che mi aiuteranno nella scelta....
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 11:16   #2
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

az che participazione
Old 12-07-2004, 13:45   #3
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Rispondo anche al tuo pvt...risali con le pagine al thread inerente al Sam 173P e manda un pvt al former cionno he ce l'ha da un tot...fatti semplicemente dire come si comporta nei giochi veloci (la scia dovrebbe essere minima)...per il resto è risaputo che come qualità generale, nei 17 lcd è il max...l'alternativa resta l'Acer Al 1731 o l'Acer Al 1721 (pure ottimo)....
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 13:53   #4
peruzzi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pesaro
Non entro nel merito dei due monitor da te citati ......... anche io avrei voluto acquistare il 193p però troppo costoso per le mie finanze mi sono orientato, dopo un po' di indecisione fra lg1910p e il belinea 101920, sul belinea e se guardi i loro prezzi sono + o - uguali al 173p.

Saluti
peruzzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 13:56   #5
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Rispondo anche al tuo pvt...risali con le pagine al thread inerente al Sam 173P e manda un pvt al former cionno he ce l'ha da un tot...fatti semplicemente dire come si comporta nei giochi veloci (la scia dovrebbe essere minima)...per il resto è risaputo che come qualità generale, nei 17 lcd è il max...l'alternativa resta l'Acer Al 1731 o l'Acer Al 1721 (pure ottimo)....
Ciao
grazie 1000, ora lo interpello direttamente, cmq diciamo che a livello di qualita' non ho molti dubbi (fra l'altro i samsung mi sono sempre piaciuti molto anche in tempi precedenti, ora sto usando un 151N...), piu' che altro il dubbio era se quello che offre in piu' valga la differenza di prezzo... anche perche' onestamente io gioco si a giochi veloci, ma non solo, e soprattutto non gioco tantissimo... anzi forse mi interessa piu' l'aspetto film che non quello ludico
Old 12-07-2004, 15:25   #6
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
173p

mah x l'estetica avrei qualcosa da ridire, secondo me è ottimamente rifinito da ricordare che ha la funz pivot per metterlo in verticale, si nei giochi nn sarà il massimo ma dipende dal gioco, con ut 2003 e need 4 speed underground nn hgo avuto nessunissimo problema, con call of duty qualcosina in + nel senso di scie evidenti, ma x i colori nn lo batte nessuno inoltre nn ho notatto decadimenti di qualità nel passaggio da DVI ad analogico, anche la qualità dello scaling l'ho trovata superiore...

x i film mai avuto problemi anzi l'angolo di visuale viene moltissimo incontro.

ti dico la verità sono estremamente soddisfatto

IL cavo DVI l'ho trovato nella confezione insieme all'analogico e all'adattatore dvi-analogico

non ho mai sentito di gente che abbia lamentato + di un pixel difettoso

possibilità di swappare tra i due segnali analogico e digitale

bottone di accensione decisamente cool (a contatto)

trasformatore esterno

a risoluzione nativa i caratteri sono perfetti

ottima la garanzia e rapida l'assistenza

occupa un po + di spazio in profondità rispetto all'acer ma la base è estramamente stabile.

placche di metallo x fissaggio a muro incluse nella confezione, non gli manca niente di bundle.

Ultima modifica di Cionno : 12-07-2004 alle 15:39.
Cionno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 15:58   #7
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

direi che sono prettamente convinto sempre di piu' grazie per le utilissime info, fra l'altro dovrei poterlo testare preventivamente per cui nessun problema per la storia dei dead pixel (almeno alla prima accensione, cero se poi dovesse dirmi male...) ecco una cosa che mi e' venuta in mente dal tuo post, come funziona lo switchamento tra analogico e digitale? posso usarlo tranquillamente per gestire 2 pc, connettendone uno in DVI e l'altro sull'analogico e poi switchando? quanto e' lungo il cavo DVI fornito in bundle?
Old 12-07-2004, 16:19   #8
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

si switcha tenendo premuto il tasto dell'accensione ad udire il 2°bip il cavo mi pare sia 2 metri ma nn ho modo di verificare schè ora è incassato....
si lo puoi usare cont su 2 pc
Old 12-07-2004, 21:41   #9
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Un po di materiale

http://gx3.altervista.org/video/test.avi
11Mb colin4

http://gx3.altervista.org/video/test2.avi
3,2Mb incollaggio finestre (il peggio della scia)

http://gx3.altervista.org/video/test3.avi
25Mb (NFSU)

http://gx3.altervista.org/imago.html
le Immagini

se ti interessa un video (XVID) col tasto di destra del mouse faui salva come... altrimenri nn va
Old 12-07-2004, 22:19   #10
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

che abbondanza...
x ora ti ringrazio molto, cmq ora sto vedendo se va invece in porto l'acquisto del 193P black trovato praticamente a poco piu' del 173.. insomma quei 2 pollici in piu' non sono affatto spiacevoli ora vediamo come va eheh
Old 13-07-2004, 13:02   #11
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
che abbondanza...
x ora ti ringrazio molto, cmq ora sto vedendo se va invece in porto l'acquisto del 193P black trovato praticamente a poco piu' del 173.. insomma quei 2 pollici in piu' non sono affatto spiacevoli ora vediamo come va eheh
si ma tieni d'occhio anche il dot pitch mi pare la ris max sia uguale

ciaoo
Old 13-07-2004, 14:05   #12
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da Cionno
si ma tieni d'occhio anche il dot pitch mi pare la ris max sia uguale

ciaoo
si e' cosi', il dp e' maggiore e infatti la ris. max la stessa (Anche se, onestamente, ho sempre temuto che quella del 17" potesse risultare un tantino "piccola") , e infatti era una considerazione che avevo gia' fatto quando si era trattato di scegliere tra 17 e 19 (e con tutta quella differenza di prezzo), pero' adesso essendoci meno di 100€ di differenza ho pensato che la cosa era ben piu' accettabile...
Old 20-07-2004, 15:54   #13
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cionno
ciaoo
Quanto lo hai pagato? Io sono indeciso tra il samsung 172X e appunto il 173P. Come va con i film in divx? Posso giocare a Formula 1 ? L´avrei trovato a 475 € contro i 508€ del 172X. E´ + recente il 172X o il 173P ?
Ti ringrazio se puoi postare delle foto o inviarmele in pvt.
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 00:24   #14
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Città: Roma
Qui potete vedere una demo del monitor Samsung SyncMaster 173P.

*** link a siti di vendita non ammessi ***

Ultima modifica di Adric : 30-08-2004 alle 08:44.
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Interfacce cervello-computer, la Cina pr...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
CD Projekt spinge su The Witcher 4: pi&u...
Amazon, ecco tutti i maxi-sconti ancora ...
Windows 95 ancora operativo dopo 30 anni...
POCO F7 e Xiaomi Redmi Note 14 Pro+: due...
Samsung QLED Serie Q60D: i modelli da 43...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian