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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
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Per l'acquisto di un CORRETTORE DI COPPIA di un aprilia sr...
ciao... io dovei acquistare un correttore di coppia x un aprilia sr 50@75cc...
solo k lo vorrei usato e non so dove trovarlo.. ho provato su ebay ma non c'è... conoscete qualche forum o negozio on line che vende accessori usati per moto? avete voi qualcosa disponibile? mi serve al piu presto l'oggetto,per questo ho aperto il topic... se mi potete aiutare vi ringrazio in anticipo.. ciao!
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#2 |
Senior Member
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
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azz! grande! ora guardo..
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
Messaggi: 4623
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mi sono registrato,ho messo nella ricerca "correttore" ma ogni volta k do' l'ok mi appare una schermata buianca k mi dice di fare il refresh.. mah.... vabbè.. comunque ho aperto un topic...
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
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se vuoi io ho tutto l'over range malossi, solo il correttore non te lo posso dare pero'!
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#6 | |
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Iscritto dal: Mar 2002
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
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l'over range e' tutta la trasmissione del motore, in pratica tutto quello che c'e' nel carter, con la differenza che rispetto all'originale e' molto piu' grossa di pulegge e molto piu' pesante, il correttore sta dietro alla frizione...
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
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dai me lo dai solo il correttore?
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
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scusa ma perchè vuoi mettere il correttore???
cioè, che configurazione hai?? intendo sia motore (che motore) e tutto il resto soprattutto il tipo di trasmissione... sulla trasmissione originale o simile (top) con magari un'elaborazione non molto spinta serve a poco il correttore, invece se ha una trasmissione polini, per esempio, è indispensabile...altrimenti non è lineare nell'erogazione.... sconsiglio poi la trasmissione over range malossi sui motori minarelli...(mentre sui piaggio è ottima) perchè va molto meglio l'evolution della polini... entrambe sono comunque per elaborazioni molto spinte... ciao
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NIKO (Intel Core Duo 4300@3006mhz (334x9)- gigabyte 965p-ds4 + 2x1gb ram + Sapphire HD4870) |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
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io ho: cilindro 75 polini,albero rinforzato, scarico arrow, variatore polini con rulli da 4,3gr,cinghia e frizione malossi con molla di contrasto rossa e mollette originali... ne ho bisogno di quel correttore.. i giri su sto motorino vanno e vengono.. eheh
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
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Quote:
che 70cc è??? base, corsa o evolution??? lo scarico non lo conosco ma dovrebbe essere come una zx, quindi non molto prestante perchè non libero il variatore polini è intarabile da solo, va messa la specifica cinghia, la sua semipuleggia fissa e il suo correttore.... al che ti consiglio di toglierlo e di mettere un Top (con 60euro ti danno variatore,semipuleggia e cinghia) ed è regolarissimo... ma chi ti ha tarato stò scooter????? un macellaio?? togli la molla rossa, è la più dura e va messa solo con un kit trofeo... mettici una bianca o al massimo una gialla (se il gruppo termico è il corsa) per le mollette vai con le bianche che van bene ...parlo di roba malossi... per i rulli prova a tenere i 4,3g ma dipende dalla marmitta.. ci credo che i giri vanno e vengono...è tarato da far schifo...scusa la sincerità il correttore in questa elaborazione non ti serve a niente.... metti il Top, tara il tutto bene e andrai da dio... ciao
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NIKO (Intel Core Duo 4300@3006mhz (334x9)- gigabyte 965p-ds4 + 2x1gb ram + Sapphire HD4870) |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
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![]() quindi mni consigli di comprare tutto della malossi? variatore,cinghia frizione e correttore?
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
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comunque ricordo che quando comprai la marmitta c'erano insieme i rulli da 4,2gr x variatore originale...
ascolta come faccio a vedere che motore ho sotto? mi ricordo k ce l'aveva un tipo k gli avevano sequestrato il motorino dal casino che faceva... il meccanico gliel'ha cambiato e l'ha montato a me.. però non fa tutto sto gran rumore... probabilmente perchè lui aveva scarico filtro carburatore eccecc
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
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io ti consiglio di spendere 60euro e mettere la trasmissione della top che ti danno tutto...
tieni conto che il correttore è praticamente inutile, e la frizione idem...sono componenti che servono solo per kit spinti...o se vanno sostituiti causa usura dell'originale... tieni conto che,per esempio, la frizione della malossi migliore è più pesante dell'originale e non dà nulla, anzi, in un'elaborazione soft... se ti han dato i 4,2g è come la Zx quindi metti quelli con molla di contrasto bianca e mollette frizione bianche il corsa e il base dovrebbero essere uguali esternamente e sono in ghisa, mentre l'evolution è di alluminio quindi color alluminio... se non è l'evolution dovresti comunque capire qual'è dalle prestazioni... comunque metti la trasmissione come ti ho detto e vai tranquillo, avrai lo scooter perfetto o quasi, al massimo dovrai alleggerire un pelo ancora i rulli (o provare una molla gialla,anche se mi sembra troppo) se fosse un polini corsa... la trasmissione top però o se non vuoi spendere usa l'originale che va tarata uguale.... altra cosa: se prendi la roba nuova della top avrai delle prestazioni schifose per 150\200km, il tempo di assestamento... poi andrà bene... ciao
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
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il colore del cilindro è metallizzato....
allora cerco un grupo di trasmissione usato della top.... un negoziante di qua che ha un negozio di elaborazione x scooter dicve che addirittura il correttore di coppia lo metteva su motorini originali.. k giravano a meraviglia.... quindi allora cerco variatore frizione con correttore e cinghia della top?
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#16 |
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#17 |
Senior Member
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opps nn avevo letto i 2 ultimi messaggi.. se vuoi ti vendo io vario, cinghia e semipuleggia mobile.. a 30€
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#18 | |
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![]() tutto malossi? in che stato è?
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#19 | |
Senior Member
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la semipuleggia fissa è il "ventolino", quel "coso" con le alette davanti al variatore..... ma sei fissato con stò correttore tu.... io ripeto le mie idee... trasmissione top, soli 60euro e hai tutto, non darà le prestazioni di polini e malossi in allungo ma è molto più regolare nell'erogazione,costa molto meno e non divora i rulli... se il cilindro è metallizzato potrebbe essere l'evolution, il che non è che sia il massimo se lo usi con il carburatore del 12.... se fosse l'evolution mettici una molla di contrasto gialla e occhio alla carburazione (con un cilindro del genere però ci vorrebbe minimo minimo un 17,5 di carburatore)..... ciao
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
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ah....
e ripeto l'inutilità del correttore su elaborazioni soft... se quel meccanico lo metteva su scooter originali lo faceva per guadagnare lui, visto che non cambia niente.... ho lo scooter... un F15.... ora gli ho fatto cilindro originale modificato filtro modificato trasmissione top marmitta kat modificata (ma comunque schifosa) prima avevo tutto il kit top tranne il 24 di carburatore(avevo un 21) e il pacco lamellare che era un malossi e prima ancora un base malossi con la Nrx mai usato una volta un correttore diverso dall'originale e mai avuti problemi di taratura....è sempre salito fluido e regolare... imho....non vale la spesa.... ciao
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