|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Help Errore brutto brutto!!!
Ciao a tutti, chiedo anticipatamente scusa se non e' il posto adatto per postare.. (postero' su processori e motherboard perche' credo sia un problema o qui o li...)
Dunque ho cambiato da poco pc da sola :d montando cpu e ram, ghgh per me che non ero mai riuscita e' stata un'impresa... ho fatto test e tutto ok :d (forse ricorderete quando scrissi se andava bene cosi' o cosi' :d) Ripeto nessun problema almeno fino a ieri =(( Stavo scaricando con Emule, avevo lavorato fino a prima con Maya (vorrei diventare una grafica...) e mi stavo rilassando giocando a call of duty, venendo fraggata miseramente :d... Era una mappa piuttosto bella con tanti giocatori.. almeno 30 quando tutto a un tratto si freeza... il sonoro si arresta... Ho pensato, si e' ingrippato il gioco, faccio alt tab.. e esco.. ma in entrambi i monitor, uso 2 monitor uno quello normale, l'altro e' la tv trasformata in secondo monitor :d, ma tutto e' piantato!!! Anzi dopo 4 secondi vengono entrambi schermo nero e dopo delle strisce brutte brutte orizzontali e verticali verdi e blu insomma mi ricordava le texture dei vecchissimi siti dei primi anni 90...Premessa non ha neanche recuperato dall'ati recover... Ho dovuto resettare, resettando non partiva piu' il norton.. ma lo faceva spesso quando viene riavviato in malomodo.. Quindi ho spento e riavviato e tutto ok... Ho controllato il registro e nessun errore tranne questa scritta di Savedump... che allego. Vorrei aggiungere che il case e' piuttosto potente con molte ventole e era scoperchiato perche' come avevo detto ho aggiunto la ram e processore da poco tempo. Ora sto' facendo gia' da 2 ore test con prime 95 e controllando la temperatura... processore 51 gradi (lavorando sotto test..) remote temp 41 e internal temp 36... Secondo i primi test sembrerebbe tutto ok.... Cosa pensate che sia...? VI allego i dati del mio pc... Processore intell p4 3.2 giga boxed con dissipatore suo ecc lavorando a 100 riscalda massimo a 54... Ram: Ho comprato la Kingstom 400 ddr.. da tecnocomputer.. era aperta la scatolina, presumo perche' l'avranno testata.. 2 banchi da 512.. garantita a vita dicono... Come scheda madre ho Intel D865Perl 800 fsb e DDR 400... Come scheda video Asur Radeon 9800Xt 256 mega DDR.. con i driver aggiornati.. Hard disk scasi 10.000 giri.. Alimentatore di marca Enermax diamante blu a 500w.. Tutto da poco pure spolverato con compressore... (ok avrete capito che sono una fanatica del pc:d..) Cosa pensate che sia.. ? Per ora si e' verificato solo 1 volta ma sono andata in paranoia.. non sapere cosa sia mi crea un'ansia terribile.. da sclero... Tnk delle risposte.. Ah.. potreste consigliarmi programmi che testino il pc per vedere se ci sono problemi hardware..? Ultima modifica di Valentina84 : 28-07-2004 alle 21:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
|
testa con benchmark grafici (insomma....3dmark) visto come si e verificato il fattaccio...
dopodike rigioca call per un'oretta almeno se stavolta esci dal gioco di tua volonta, dimentica quanto accaduto ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Come non ricordarsi di te! Sei talmente appasionata di pc che è impossibile dimenticarsi una donna che sbava quanto un uomo davanti ad una 9800xt!!
![]() Secondo me non hai nulla di che preoccuparti. Sono cose che capitano (anche se fortunatamente non troppo spesso) senza una ragione ben specifica. Anche io ti consiglierei di fare un bel loop con 3dmark2003 per un'oretta dato che la cpu l'hai già messa sotto stress con prime. Potrebbe essere il gioco ad avere dei piccoli problemi non necessariamente il tuo nuovo hardware! Levati dalle scatole i minidump (quello creato in questa occasione e acnhe eventuali altri) tanto dubito che tu sappia leggere l'immagine della memoria e risalire da quella a ciò che ha provocato l'errore (non ci riescono nemmeno alla microzzoz ![]() Buona fraggata! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
|
mmm in teoria dovrebbe essere un problema di ram..sono due banchi? che timings hai (ammesso che la intel te li faccia cambiare non so)? Cmq ci devo pensare...ho avuto molti p4 e con call of duty altrettanti freeze..se non ricordo male era la cpu il mio problema..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
eheh non vedi la cosa che mi mette in crisi è che il pc è tutto a default..i crash di cui parlavo prima mi venivano a 3.7ghz ehehe
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Ciao.. sei quella di "come montare un dissi?"
![]() Bhe intanto una nota di servizio: Ram: Ho comprato la Kingstom 400 ddr.. da tecnocomputer.. era aperta la scatolina, presumo perche' l'avranno testata.. 2 banchi da 512.. garantita a vita dicono... La garanzia a vita la fa Kingstom non il tuo rivenditore, quindi si deve SEMPRE esigere una confezione sigillata, ammenochè non sia specificato per iscritto "testata dal negozio" Per quanto riguarda CoD, è un giochino.. lascia perdere... vieni piuttosto a giocare a Battlefield1942 ![]() Comunque quel gioco ha seri problemi di interfaccia con windows, basti pensare che non si può tornare al desktop... Per il problema che ti è capitato: sicuramente non và dimenticato ma non ci si deve neppure fasciare la testa prima di averla rotta; innanzitutto chiudi il case, un case con ventole ben messe rafredda di più chiuso che non aperto poichè aperto rovini i flussi d'aria; riattiva il vpu recover di ati che a mio avviso funziona benissimo; se è un problema hardware può dipendere da due cose: ram o scheda grafica, se è stato casuale può essere legato ad uno sbalzo di tensione di rete, ad un errore di scrittura del disco, ad una sovratensione temporanea della ram, ricordiamoci che possono capitare tutte queste cose senza una motivazione valida. Se hai stressato bene il pc ora rimettilo nelle condizioni precedenti ovvero gioca CoD e vedi che succede... Aprofitta magari per un bel defrag scan disk e compagnia per rendere nuovamente il pc scattante. Se tutto tace lascia perdere... in oltre due anni con il pc in sign ho avuto un solo problema di frez con seguente schermata blu ma poi non è più successo; in questo caso posso dirti:casualità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ok sostituire il pezzo..
Ma dove trovo dei test attendibili? Cioe'.. il mio sogno sarebbe.. faccio partire un test.. 10 12 ore.. e dopo mi dice se l'hardware e' ok oppure no.. Esiste qualcosa del genere..? Uffi ora sclero =( |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
No no..
Ho istallato a regola d'arte... Usato erunt per ottimizzare.. Controllo run del regedit c''e le cose che voglio io.. mpower per ottimizzare la ram a volte.. controllo in tempo reale della temperatura.. ultimi driver aggiornati.. sistema defraggato.. controllo dal task managment che le appricazioni siano le stesse senza trojan.. scansione con spybot e ad aware.. ultime patch correttive sulla sicurezza di windows.. ghghg scusate ma il mio sogno e' diventare una grafica hackera :d e curo tutto nel dettaglio.. (c''e chi dice che sono scassapalle....) Io vorrei sapere se esiste un test hardware che faccio partire e mi dice se e' rotto qualcosa hardware o e' solo una magagna software.. Esiste? Tnk a tutti delle info |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
magari esistesse
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ok direi che il sistema è a posto dato che sei abbastanza maniaca da mettere tutto a regola d'arte. Non conosco il funzionamento di alcuni software che hai utilizzato per l'ottimizzazione ma penso che facciano del male. Per testare la RAM usa MEMTEST dovrebbe da avviarsi da DOS tramite dischetto: è molto lungo però ti avverto. Per la scheda video il solo 3dmark in loop solo su d3d per 1 ora dovrebbe bastare. La cpu con prime95 per 2 ore deve essere a posto per forza. Come stai a tensioni dell'alimentatore (motherbord monitor 5 o speed fan dovrebbero dartele, rilevale sotto sforzo però) se tutto è a posto, mi sta venendo un dubbio.. le kingston.. non è che vanno alimentate a 2,6V e tu gli stai dando 2,5. che timings hai? Per quanto sono garantite? (pcwizard 2004 dovrebbe rilevarti le caratteristiche delle ram che hai montato e a quanto stanno andando. Non ti fidare solo del bios che a volte dice di fare qlc ma poi non lo fa: mi è capitato purtoppo. disinstallerai poi tutto con relativa pulizia del registro, oppure prima di isntallare di tutto usa drive image fatti l'immagine dell'hd e poi potrai ripristinarla). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
nuove..
Ho telefonato a quelli di Tecno Computer..
Il perche' della ram aperta e' perche' dicono ci mettono la loro etichetta altrimenti chiunque con della ram puo' dire che l'ha comprata da loro.. Una risposta piuttosto strana.. oltre che maleducato quel tizio ha dato notizie secondo me farlocche... che la ram non abbia un codice? Boh.. Mi sono trattenuta dal mandarlo a quel paese... Comunque sia.. che test posso usare per la ram cosi' che mi tolgo questo dubbio che mi e' venuto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
prime95 direi..torture
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Cosi' rimane sempre pulito.. prima faccio la copia da erunt e poi smenetto sopra.. levando le voci.. Il timing? emn una cosa che non sapevo cosa sarebbe ? o_o come lo vedo? Arg.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
esatto usa Prime 95(torture test opzione Blend )
oppure programmini tipo Memtest! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.