Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2004, 22:07   #1
loa-ash
Member

Iscritto dal: Jul 2001
dov'è la fregatura?

Ciao ragazzi,

Girando per centri commerciali si legge ovunque di questa MOSTRUOSA offerta dei cellulari "3" a 99e... un mio amico ha comprato il motorola a835 (grande ciabatta) con 9e di credito... Mi ha detto che per utilizzare SIM diverse dall'operatore "3" occorre chiamare la motorola e farselo sbloccare per 30e....
Sembra il paradiso...

Ma dov'è la fregatura? Dopo 1 mese il cellulare mi scoppia in mano? Come è possibile che vendono un Video-fonino a 99e se in giro si vedono Videofonini anche da 650e? Che si sono bevuti il cervello?

Fatemi sapere ragazzi.. sono in paranoia se comprare o non compare questo cellulare...

Grazie a tutti
loa-ash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 23:08   #2
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
argomento trattato centinaia di volte, prova a sfogliare il forum a ritroso, troverai centinaia di risposte alle tue domande.
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 02:25   #3
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Re: dov'è la fregatura?

Quote:
Originariamente inviato da loa-ash
Ciao ragazzi,

Girando per centri commerciali si legge ovunque di questa MOSTRUOSA offerta dei cellulari "3" a 99e... un mio amico ha comprato il motorola a835 (grande ciabatta) con 9e di credito... Mi ha detto che per utilizzare SIM diverse dall'operatore "3" occorre chiamare la motorola e farselo sbloccare per 30e....
Sembra il paradiso...

Ma dov'è la fregatura? Dopo 1 mese il cellulare mi scoppia in mano? Come è possibile che vendono un Video-fonino a 99e se in giro si vedono Videofonini anche da 650e? Che si sono bevuti il cervello?

Fatemi sapere ragazzi.. sono in paranoia se comprare o non compare questo cellulare...

Grazie a tutti
Semplicemente perchè ti hanno detto delle cose inesatte.

Lo vendono a 99€ perchè il Motorola a835 è a fine serie e con solo 1 batteria e di quelle ritirate dal mercatoa marzo invece delle 2 di potenza maggiore vendute fino a questa offerta estiva (pensa che conq uella precedente io l'ho preso a 180€ con 180€ di traffico e con 2 batterie più potenti, e solo parzialmente bloccato aimè ma è stata meno pubblicizzata).

Comunque altro punto a sfavore non è vero niente che la Motorola lo sblocca, anzi il telefono sarà bloccato esclusivamente sul numero che ti vendono con il telefono fino a settembre 2005 e poi rimarrà comunque bloccato sulle usim 3 per sempre a meno che non lo sblocchi illegalmente servendoti di siti inglesi a cui devi dare il numero di carta di credito (usa almeno una carta di credito ricaricabile).
Ovviamente decade la garanzia se la Motorola se ne accorge.

Stesso discorso per il Nec e313, mentre per il Nec e228 è un nuovo modello (anche se non ha migliorie dal modello precedente, solo restyling) attualmente ce ne sono molti che hanno problemi ad associare telefono alla usim e non funzionano nel 90% delle funzioni.

Comunque prima di passare alla rete 3 pensaci non 1 ma 2000 volte e soprattutto consiglio personale usalo come secondo telefono e compralo nel caso in un negozio 3 che è meglio per l'attivazione(la fanno via terminale e non via fax).

Se ti servono news chiedi pure.
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 16:44   #4
loa-ash
Member

Iscritto dal: Jul 2001
come dice Eamon:

F**k it ma io dico F**k "3"

a parte gli skerzi non farò assolutamente un 3 dopo quello che mi avete detto ... grazie a tutti

loa-ash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 17:15   #5
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Per farti desistere definitivamente, leggiti questo thread http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=735747
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Old 11-08-2004, 23:07   #6
gtp
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mirabella Eclano
anche io

Stessa indagine di mercato, stesse conclusion. Per ora 3 non è certamente un affare. La copertura è limitata e le tariffe non sono tanto convenienti come sembra a prima vista.

Quote:
Originariamente inviato da loa-ash
come dice Eamon:

F**k it ma io dico F**k "3"

a parte gli skerzi non farò assolutamente un 3 dopo quello che mi avete detto ... grazie a tutti

Old 11-08-2004, 23:45   #7
palombaro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
Re: anche io

Quote:
Originariamente inviato da gtp
Stessa indagine di mercato, stesse conclusion. Per ora 3 non è certamente un affare. La copertura è limitata e le tariffe non sono tanto convenienti come sembra a prima vista.
la storia che adoro di più e quella dell' addebito anticipato dei tre minuti...assurda.
Old 11-08-2004, 23:59   #8
gtp
Member

Re: Re: anche io

esatto mi riferivo soprattutto a quello
e lo hanno scritto piccolo-piccolo solo sulle locandine pubblicitarie formato poster.
ridicolo

Quote:
Originariamente inviato da palombaro
la storia che adoro di più e quella dell' addebito anticipato dei tre minuti...assurda.
Old 12-08-2004, 09:58   #9
gtp
Member

si ma in roaming puoi solo telefonare e mandare sms.
i servizi UMTS non sono attivi

Quote:
Originariamente inviato da rolant
sai vabbè ovvio che una tariffa paghi 10 ricarichi 10 è sicuramente da prendere con le pinze.

cmq c'è la tua matic che spendi 15 ricarica 5, direi la migliore in giro.

la copertura non è limitata, dove non c'è 3 prende tim in gprs...
quindi
Old 12-08-2004, 13:36   #10
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
In parte hanno ragione sia Rolant che Gtp, nel senso che teoricamente (non in tutta italia però!) dovrebbe andare in GPRS quando non c'è 3g (purtroppo dimostra quanto è mediocremente sfruttato l'UMTS visto che per il 90% delle cose basterebbe il GPRS).
In pratica 3 ha un sacco di problemi con i suoi sistemi e non è la rete che limita le telefonate ma i suoi sistemi che non riescono a "processare" la chiamata (sia sotto 3 che sotto Tim), per esempio c'è una mia amica che abita in collina e quando va a casa dal lavoro il telefono 3 è sistematicamente isolato, pur essendoci copertura TIM ed è da sempre così, immaginatevi quanto è contenta avendo un Top 3 (abbonamento a forfait con fisso mensile!).

Riguardo alle tariffe, la supertua è un obrobio anche se serve a chi ha attivata la spremitura punitiva dei Top3 (ogni giorno ricaricano tutti i minuti non utilizzati dei forfait che altrimenti andrebbero persi per via delle disonesta rimodulazione da parte di 3!).

Tua Matic è una ottima tariffa ma nulla di clamoroso, giusto un pelino più conveniente delle altre ma se ci mettete i tanti disagi, i telefoni migliori e free, meglio sicuramente Tim e Vodafone e il GSM(Tanto i pochi servizi 3g con i prezzi che hanno sono inutili!).
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2004, 16:44   #11
lellopisello
Senior Member

L'Avatar di lellopisello

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
La storia che il telefono è bloccato con la usim a corredo è una vera c....a!!!
Io ho scambiato il mio e313 con un a835 e le sche funzano alla perfezione.
La copertura cìè sempre...da 4 mesi che ho anche 3 non mi è mai capitato di trovarmi fuori campo a differenza degli altri operatori.
Oramai su internet si trovano anche i codici per usare il telefono 3 con le sche omni, wind e tim.
a 99 € ti danno un telefono, 2 batterie, auricolare, cavo usb e software e non mi risulta che altri produttori ti offrano la stessa cosa.
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64
lellopisello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2004, 17:46   #12
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Quote:
Originariamente inviato da lellopisello
...snip...
Io ho scambiato il mio e313 con un a835 e le sche funzano alla perfezione.
...snip...
Ne riparliamo a fine settembre... intanto il mio A835 è lockato sulla scheda 3 in dotazione... non posso mettere altre schede 3 e non posso mettere la mia scheda 3 su altri telefonini TRE.

Quote:
Originariamente inviato da lellopisello
...snip...
a 99 € ti danno un telefono, 2 batterie, auricolare, cavo usb e software e non mi risulta che altri produttori ti offrano la stessa cosa.
...snip...
Certo, ma non si possono certo definire tascabili come telefonini, valgono 99€...
Motorola e NEC sembrano dei telecomandi per condizionatori o per videoregistratori di vecchia generazione.

Ultima modifica di Gennarino : 15-08-2004 alle 17:48.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian