|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
fedora core 2 e ricompilazione del kernel
salve a tutti vengo subito al sodo: dopo make menuconfig (ho cambiato solo il tipo di processore, ho messo p4 visto che c'è montato questo! anzicchè generico intel) poi make modules_install e poi ho copiato il bzImage nel filesystem /boot e ho aggiunto un blocco al grub.conf (uguale spiaccicato al precedente però con altro nome e altra immagine).
Adesso quando cerco di far riavviare il new kernel mi da il seguente errore: Kernel Panic: VFS: Unuble to mount root fs on unknown-block (0,0) MENOMALE che ho lasciato il vecchio kernel!!! che posso fare??? o meglio che devo fare??? ps: il kernel è il 2.6.x |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ovviamente non hai configurato per bene il nuovo kernel...
![]() Attivato il supporto per i filesystem che usi?
AMD Athlon Xp 2800+ Barton@2341MHz 1.75V - Chaintech Zenith 7NJS - SLK 800+TT SmartFan2 - Hercules 9500 Pro 128MB - 2x512 Corsair XMS Twinx LL PC3200 - Maxtor 120Gb 8Mb EIDE- Maxtor 120Gb S.ATA - Quantum Fireball 20Gb EIDE - DVD Rom Lg - DVD+-RW Pionerr - Thermaltake Xaser 3 V1000A - Enermax 460W - Hauppauge Dvbs -Tastiera e Mouse Logitech Cordless Optical - WinXp SP1 - Gentoo Linux Kernel 2.6.7-r10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
non ho cambiato niente rispetto al vecchio kernel solo il tipo di processore così propio per fare una prova e per capire se la compilazione andava a buon fine facendo (con il kernel 2.6x) 1)make 2)make_modules_install 3)copia del nuovo bzImage e relativa aggiunta in grub (se avessi cambiato molte impostazioni sarei impazzito per cercare di capire che cavolo avessi combinato!!!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.