Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2007, 15:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/per...-30_index.html

Se non disponiamo della potenza grafica necessaria per pilotare un display da 30 pollici e con risoluzione di 2560X1600 è possibile optare per una soluzione con diagonale leggermente ridotta, 27 pollici, e risoluzione di 1920x1200. Dell UltraSharp 2720WFP ne è un esempio, che fa della polivalenza il suo punto di forza grazie alle molteplici opzioni di collegamento

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 15:20   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Molto bello davvero, ovviamente in funzione del prezzo.

Una cosa va però precisata: Nell'intro si dice che per sopportare le risoluzione di un 30" è necessaria una SK video di fascia alta.. questo non è esatto, infatti una scheda simile serve nel caso uno voglia utilizzare giochi 3d a quella risoluzione...

nel caso di un normale utilizzo in ambiente desktop si può utilizzare una sk molto più economica, anche di fascia bassa.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 15:21   #3
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Mah..sarà sicuramente buono,ma è troppo grosso, almeno come monitor pc. Meglio un 24 per i miei gusti. Stessa risoluzione, ma un pelo piu umano come dimensioni, anche se non di molto.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 15:22   #4
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Costa come il 30" poichè ques'ultimo è scontato.
Il "vero" prezzo del 27 è intorno ai 1100 euro, circa quello del Samsung 275t, che probabilmente lo batte come qualità complessiva.

Qui trovate una gran bella recensione del Samsung 275t (oltre ai due monitor da 30" di entrambi i produttori)
http://www.xbitlabs.com/articles/oth...-monitors.html

Ultima modifica di Pistolpete : 24-05-2007 alle 15:25.
Pistolpete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 15:32   #5
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
il thread ufficiale si trova qui
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.6 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.6| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.6 | WATCH Series 10_watchOS 11.6| tv 4K (2022)_tvOS 18.6|2x HomePod (2023)_18.6 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 15:41   #6
Ninio
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Se non ricordio male cmq mi sa che è d'obbligo l'utilizzo di 2 skede video per utilizzare la massima risoluzione con i monitor da 30". Dev'essere proprio il limite del cavo DVI. Quindi skeda madre e skede video Sli o Crossfire.. non penso siano configurazioni base. Comunque sono un felice possessore del Dell 27"e non posso che confermare e sottoscrivere quanto detto in fase di recensione. Ho notato però a volte degli scricchiolii dopo che il monitor rimane acceso per un pò, probabilmente dovuti alla dilatazione dell'alluminio con le plastiche (durerenno si e no 10 secondi e anche se tengo acceso il monitor tutto il giorno poi non si sentono più). Non so se è capitato anche a voi.
Ninio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 15:45   #7
Ninio
Member

Altra aggiunta che può sembrare di poco conto ma che a me rode parecchio: il picture in picture non funziona con connessione DVI e VGA contemporaneamente. Cioè se guardo il PC in DVI non posso vedere l'X-box in VGA in iquadro. Ho visto che avete fatto una foto in merito.. ma presuppongo sia stata fatta con l'X-box collegata con il Component.
Old 24-05-2007, 15:48   #8
Andre_Santarell
Senior Member

L'Avatar di Andre_Santarell

Iscritto dal: May 2004
ciao, secondo me la scelta ottimale resta il 2407.
il 27 l'ho sempre visto come un 24 allargato, che quindi ha come problema la bassa densità per pixel.. oltre tutto tra 24 e 27 il divario di prezzo è troppo elevato. (il 24 ora costa 730 euro ivato..)
Andre_Santarell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 15:49   #9
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 15:56   #10
Ninio
Member

Io il 27 l'ho preso nei 15 giorni di offerta a 1200,00 € ivato
Il 24 ce l'ho in ufficio... e va più che bene.. sono coscente che sarebbe stato più che sufficiente per tutto.
Ma se incominci come me ad usarlo per vedere la tv sdraiato sul letto, a giocare all'xbox 360 ecc.. un 27 non è grande.. anzi.. con pixel troppo piccoli non apprezzeresti nemmeno il full-hd. Poi il 24 ormai ce l'hanno tutti :-) (scherzo ovviamente ;-) )
Old 24-05-2007, 16:04   #11
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Molto bello davvero, ovviamente in funzione del prezzo.

Una cosa va però precisata: Nell'intro si dice che per sopportare le risoluzione di un 30" è necessaria una SK video di fascia alta.. questo non è esatto, infatti una scheda simile serve nel caso uno voglia utilizzare giochi 3d a quella risoluzione...

nel caso di un normale utilizzo in ambiente desktop si può utilizzare una sk molto più economica, anche di fascia bassa.

SBAGLIATO

Lo schermo Dell™ UltraSharp™ 3007WFP-HC richiede una scheda grafica DVI-D dual-link ..... e non tutte lo supportano

Ultima modifica di Aristocrat74 : 24-05-2007 alle 16:06.
Aristocrat74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 16:06   #12
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Città: Lodi
per usare il 30" basta avere una scheda con DVI dual link, ormai si trovano schede inferiori a 100 euro dotate di questa connessione.
Lo SLI invece è d'obbligo per giocare a 2560x1024, a meno che non si abbia una 8800...
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 16:06   #13
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
x i 30pollici nion servono due vga ma una con due uscite dvi o dvi-d (mi pare sia così la sigla) chiaramente x il 2D con i giochi anche una fascia alta viene messa in crisi.

giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 16:12   #14
cristt
Senior Member

L'Avatar di cristt

Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
1.474 euro?!?!? ma siamo impazziti?!?!? se un qualsiasi tv lcd da 32" mi costa 499 ormai! ok non sarà la stessa cosa, però....
cristt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 16:20   #15
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da cristt Guarda i messaggi
1.474 euro?!?!? ma siamo impazziti?!?!? se un qualsiasi tv lcd da 32" mi costa 499 ormai! ok non sarà la stessa cosa, però....
Ecco l'hai detto, diciamo proprio che sono su 2 pianeti differenti... questi monitor sono rivolti a persone che non si accontentano delle skifezze che si trovano nei supermercati... credimi

io sono piu' che soddisfatto di questo monitor... pagato scontato 1.169€, lo ricomprerei domani stesso... e x chi dice che è troppo grande come Monitor gli posso dire che dopo un paio di settimane gli sembra gia piccolo
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync

Ultima modifica di Intel-Inside : 24-05-2007 alle 16:22.
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 16:20   #16
Ninio
Member

Avete ragione non mi ricordavo più delle schede dual link. Sorry.
Old 24-05-2007, 16:22   #17
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
@cristt

"non sarà la stessa cosa"?!?!?!

Hai vogli ache non è la stessa cosa!!

Ok che le tv lcd hanno una buona risoluzione.. ma non è neanche la metà di quella proposta da un monitor per pc!!

E comunque.. una TV FULL HD e non HD READY costa dai 1200€ in su e non raggiunge ancora la risoluzione di un monitor!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 16:22   #18
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
ma nessuno ha il 30" per dirci qualcosa?
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 16:28   #19
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Un lcd 32" da 499€ ha dei pixel grossi come un palla da baseball, poi cosa c'entra un vito ed una lamborghini hanno entrambi 4 ruote ed il primo è pure bello grosso.

Cmq un
Quote:
Pixel Ptich 0,303 mm
(Pitch cmq...) non è poco.

Secondo me ogni monitor va preso con la propria risuluzione, questi cambi di scala non mi sono mai piaciuti.
Old 24-05-2007, 16:29   #20
PsyCloud
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
la recensionde di x-bit dice solo che si equivalgono e la scelta è una semplice questione di gusti.
PsyCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Instagram aggiunge una nuova funzione pe...
Google Maps si aggiorna: in arrivo due n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian