Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2005, 19:55   #1
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
Budapest o Amsterdam ?

Qualcuno è stato in queste città ? .....dai almeno una delle due...
Sono indeciso se andare a Budapest (con tutti i vantaggi economici)...oppure
andare ad Amsterdam (non mi interessano particolarmente i coffee shop )....che mi consigliate ? (ah...se avete fatto anche escursioni esterne alle città....dite dite )

p.s non ditemi Praga perchè ci sono già stato
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio
mauroonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 12:26   #2
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

up
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio
Old 25-06-2005, 12:37   #3
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Uno che è stato da una parte sola come fa a consigliarti?
Io sono stata ad Amsterdam, che è una città splendida, ma a Budapest ancora no...
Ad Amsterdam trovi arte, cultura, natura, una miriade di giovani di ogni tipo... fai amicizia per strada dopo 2 secondi (a me è capitato così e ancora mi sento con un ragazzo che ho conosciuto un'ora dopo il mio arrivo). Se li cerchi trovi anche sesso, droga (niente di più di quello che trovi qui "light", solo che là la puoi consumare con a tavola i poliziotti) e rock'n roll... Insomma, c'è da fare un po' di tutto. Anche là attorno è bellissimo, anche se io non ho avuto tempo di uscire dalla città.
Old 25-06-2005, 14:31   #4
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
Io sono stata ad Amsterdam, che è una città splendida, ma a Budapest ancora no...
Ad Amsterdam trovi arte, cultura, natura, una miriade di giovani di ogni tipo... fai amicizia per strada dopo 2 secondi (a me è capitato così e ancora mi sento con un ragazzo che ho conosciuto un'ora dopo il mio arrivo). Se li cerchi trovi anche sesso, droga (niente di più di quello che trovi qui "light", solo che là la puoi consumare con a tavola i poliziotti) e rock'n roll... Insomma, c'è da fare un po' di tutto. Anche là attorno è bellissimo, anche se io non ho avuto tempo di uscire dalla città.

Bè....se uno mi da pareri su Amsterdam (come hai fatto tu) ed un'altro su Budapest, magari qualcosa ne traggo...
Effettivamente come hai detto tu credo che i dintorni di Amsterdam siano fantastici (Zaanse schans con tutti i mulini ad esempio)....però ho sentito parlare bene anche di Budapest...ah...qualcuno conosce per diretto il costo della vita a Budapest e le escursioni che si possono fare fuori dalla città ? (lo chiedo di Budapest perchè su Amsterdam e dintorni già mi sono documentato parecchio

Thanks
Old 25-06-2005, 15:37   #5
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:

Non sei mai stata avvicinata da "venditori ambulanti" che proponevano extasy, cosa e tutto il resto?
Old 25-06-2005, 15:54   #6
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti

Non sei mai stata avvicinata da "venditori ambulanti" che proponevano extasy, cosa e tutto il resto?
E forse qua no?
L'ecstasy è illegale sia qui che là
Old 25-06-2005, 16:00   #7
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
E forse qua no?
L'ecstasy è illegale sia qui che là
In centro Milano hanno cercato di vendermi occhiali, braccialetti e cassette, mai droghe pesanti!
Old 25-06-2005, 16:04   #8
GianlucaElferPorsche
Senior Member

L'Avatar di GianlucaElferPorsche

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mauroonline
Qualcuno è stato in queste città ? .....dai almeno una delle due...
Sono indeciso se andare a Budapest (con tutti i vantaggi economici)...oppure
andare ad Amsterdam (non mi interessano particolarmente i coffee shop )....che mi consigliate ? (ah...se avete fatto anche escursioni esterne alle città....dite dite )

p.s non ditemi Praga perchè ci sono già stato
io sono stato ad amsterdam da piccolo. Cmq io se fossi in te sceglierei Budapest.
Ti darò un procio basso e aerodinamico, te lo installerò su un mobo disegnato dal vento, ti darò 0.2 o 0.3 gHz di frequenza in più, ti installerò un dissy che resisterà 10°C extra, ti vernicerò di bianco e ti infilerò in un case super-sottile, mi senti? Sarai una macchina perfetta...
GianlucaElferPorsche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 16:09   #9
GianlucaElferPorsche
Senior Member

L'Avatar di GianlucaElferPorsche

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Quote:
In centro Milano hanno cercato di vendermi occhiali, braccialetti e cassette, mai droghe pesanti!
qualche anno fa quando ero più "presente" nelle zone centrali di milano sentivo spesso rivolgermi domande del tipo... vuoi fumo? hai fumo? sai dove vendono fumo? conosci fumo? sei fumo? mangi fumo? compri fumo?

adesso ultimamente le domande che mi fanno sono: vuoi firmare? che libri leggi? che musica ascolti? ci fai un offerta? ci compri la penna?

ad amsterdam sono stato da bambino, e con i miei genitori, quindi ho visto solo gli aspetti "normali" della città...opere d'arte, musei, parchi botanici, cittadine limitrofe pittoresche...
Ti darò un procio basso e aerodinamico, te lo installerò su un mobo disegnato dal vento, ti darò 0.2 o 0.3 gHz di frequenza in più, ti installerò un dissy che resisterà 10°C extra, ti vernicerò di bianco e ti infilerò in un case super-sottile, mi senti? Sarai una macchina perfetta...
GianlucaElferPorsche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 17:40   #10
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Quote:
A me hanno sempre cercato di vendere fumo (ovunque) ma anche pillole, polverine, liquidi, spray, creme, pomate, torte, biscotti, siringhe e quant'altro...
Magari tu hai la faccia da poliziotto e non si fidano... O magari io ho la afccia da tossica a rota
Old 26-06-2005, 13:44   #11
Jen
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Amsterdam è molto carina..a me è piaciuta moltissimo. Incontri la gente che ti vende fumo solo nel quartiere a luci rosse o nei coffee shops..penso che per non farsi una brutta idea di questa città basta non andare in quei posti.
Ti consiglio il giro in bici!!
Jen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 17:22   #12
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
A me hanno sempre cercato di vendere fumo (ovunque) ma anche pillole, polverine, liquidi, spray, creme, pomate, torte, biscotti, siringhe e quant'altro...
Magari tu hai la faccia da poliziotto e non si fidano... O magari io ho la afccia da tossica a rota
Escludendo necessariamente la prima... la seconda che hai detto!
Old 26-06-2005, 17:25   #13
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Jen
Amsterdam è molto carina..a me è piaciuta moltissimo. Incontri la gente che ti vende fumo solo nel quartiere a luci rosse o nei coffee shops..penso che per non farsi una brutta idea di questa città basta non andare in quei posti.
Ti consiglio il giro in bici!!
Brutta idea? Fa parte di Amsterdam, nel bene e nel male. Il fumo lo puoi comprare solo nei coffee shop ed è legale, in giro tentano di venderti il resto ma sono tutti molto gentili e poco insistenti.
E in teoria non è permesso fumare all'aperto...

PS: In ogni caso l'Olanda non è solo Amsterdam, anzi...
Old 26-06-2005, 21:39   #14
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

E poi andare ad Amsterdam senza fare un giro nel quartiere a luci rosse è un delitto (così come lo è ripartire senza aver passato 4-6 ore al Museo Van Gogh!)... è cultura anche quella, e farci un giro non significa comperare sesso o droga, significa farsi un'idea.
Io, donna giovane e sola ad Amsterdam, alloggiavo in una minicameretta proprio nel quartiere a luci rosse senza nessun tipo di problema. Sono - credo - l'unica italiana favorevole alla legalizzazione che non abbia comperato e consumato alcun tipo di droga in quel di Amsterdam ma consiglio comunque un giretto tra cofee shop e vetrine a luci rosse. Appena scende la sera a passeggio per quelle vie e lungo quei canali trovate soprattutto turisti, famiglie con bambini al seguito e così via. Ne vale la pena.
Old 27-06-2005, 07:32   #15
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
...
Sono - credo - l'unica italiana favorevole alla legalizzazione che non abbia comperato e consumato alcun tipo di droga in quel di Amsterdam
...
Chiaro, hai fatto il pieno ad Utrecht!
Old 27-06-2005, 08:41   #16
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da mauroonline
....però ho sentito parlare bene anche di Budapest...ah...qualcuno conosce per diretto il costo della vita a Budapest e le escursioni che si possono fare fuori dalla città ? (lo chiedo di Budapest perchè su Amsterdam e dintorni già mi sono documentato parecchio

Thanks
Io ci sono stato ormai 3 anni or sono, e una sola volta; qundi prendi tutto con il beneficio dell'inventario.

La città è sicuramente molto bella, ci sono varie cose da vedere, a partire naturalmente dalla collina di Buda, con l'antica chiesa di Mattia Corvino, e con il bastione dei pescatori da cui si gode di un panorama sul Dunaj e su Pest notevole (peccato che, come un pugno in un occhio, in mezzo a questi monumenti ci sia l'edificio in vetro dell'hotel Hilton ).
Sotto Buda c'è anche un labirinto di grotte notevolmente esteso, che però non andai a visitare
Mi ricordo anche il maestoso edificio del Parlamento, il centro città con la strada elegante (Vaci Utca) piena di gente tutto il giorno.
I magnifici ponti. Il metro, con la linea storica con i vagoni in stile originale e con le stazioni conservate.
Io feci anche l'escursione nelle colline che circondano al città con il cosidetto trenino dei bambini. A me piacque, perchè piace la natura.
L'aria che si respira in città è un misto fra occidente e oriente, con i bagni termali all'aperto nell'isola Margherita, tutta pedonale, o con gli stabilimenti termali e bagni turchi presenti in molti alberghi (e aperti ai visitatori) .

Fuori città non ci sono stato.
Mi ricordo però che nella guida che ci davano acquistando la Budapest Card era segnalata al fortezza di Esztergom (grafia controllata con google) a circa 60 km a nord.
E poi anche il lago Balaton non è distante, con buoni stabilimenti balneari , raggiungibile in treno in meno di 2 ore partendo da una delle stazioni di Budapest.

Costo della vita: allora non era molto caro, meno caro di Praha. Adesso non so dirti.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 12:43   #17
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Io ci sono stato ormai 3 anni or sono, e una sola volta; qundi prendi tutto con il beneficio dell'inventario.

La città è sicuramente molto bella, ci sono varie cose da vedere, a partire naturalmente dalla collina di Buda, con l'antica chiesa di Mattia Corvino, e con il bastione dei pescatori da cui si gode di un panorama sul Dunaj e su Pest notevole (peccato che, come un pugno in un occhio, in mezzo a questi monumenti ci sia l'edificio in vetro dell'hotel Hilton ).
Sotto Buda c'è anche un labirinto di grotte notevolmente esteso, che però non andai a visitare
Mi ricordo anche il maestoso edificio del Parlamento, il centro città con la strada elegante (Vaci Utca) piena di gente tutto il giorno.
I magnifici ponti. Il metro, con la linea storica con i vagoni in stile originale e con le stazioni conservate.
Io feci anche l'escursione nelle colline che circondano al città con il cosidetto trenino dei bambini. A me piacque, perchè piace la natura.
L'aria che si respira in città è un misto fra occidente e oriente, con i bagni termali all'aperto nell'isola Margherita, tutta pedonale, o con gli stabilimenti termali e bagni turchi presenti in molti alberghi (e aperti ai visitatori) .

Fuori città non ci sono stato.
Mi ricordo però che nella guida che ci davano acquistando la Budapest Card era segnalata al fortezza di Esztergom (grafia controllata con google) a circa 60 km a nord.
E poi anche il lago Balaton non è distante, con buoni stabilimenti balneari , raggiungibile in treno in meno di 2 ore partendo da una delle stazioni di Budapest.

Costo della vita: allora non era molto caro, meno caro di Praha. Adesso non so dirti.

Ciao

Federico
grazie mille delle info
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian