|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Consumo pc
n questi giorni sto cercanto di determinare quanto consumi in watt il mio pc in 1 giorno.
Il mio computer é acceso 24/24 con emule che gira e non fa niente altro. Il processore é un AMD athlon 800 su MB asus, HD da 120gb(monitor sempre spento),alimentatpre da 200 watt(mai sfruttati). Quanto consuma in watt/ora il pc ? Quanto spendo in corrente in un giorno di attivita del computer? Se qualcuno potesse fare una stima approssimativa sarei molto contento! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se vuoi essere sicuro utilizza un watmetro .
oppure puoi utilizzare un comune tester , meglio se digitale . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Ho un articolo su una rivista..avevo il test sul mio muletto che ha lo stesso compito del tuo:
Epox 8k3a+ AMD 1700+ Ati Radeon 8500 BBA 2 X HD 40 GB RAID Scheda di rete 0,092 KW che equivale a 2 cent/ora, ergo 56 cent/giorno, meno di un caffè |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il calcolo l'ho arrontondato un po' considerando che il pc quendo è sotto stress consuma leggermente di più.. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
okkei, ma quendo nn è sottostress consuma di meno...
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Siracusa
|
Quote:
Il tempo. Il tempo richiude tutte le ferite sanguinose, il suo scorrere nasconde al nostro cuore antiche e nuove emozioni, vecchie e recenti sofferenze.. Ma i segni li porteremo per sempre, indelebili, come il ricordo dei momenti salienti della nostra vita.. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.