Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2004, 11:17   #1
Kola_Gurra
Bannato
 
L'Avatar di Kola_Gurra
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
Messaggi: 7113
effetto riflesso lucido

come si chiama quel nuovo effetto che sembra un riflesso lucido, che ho visto in uno screen di farcry dove ci sono delle bombe e anche nella mappa IceTomb di UT2004 che è piena di questi riflessi..e poi dovrei averlo visto anche in alcuni screen di doom3...

insomma, come si chiama? almeno ha un nome?
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 11:19   #2
Hanamichi
Bannato
 
L'Avatar di Hanamichi
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 7014
Re: effetto riflesso lucido

Quote:
Originariamente inviato da Kola_Gurra
come si chiama quel nuovo effetto che sembra un riflesso lucido, che ho visto in uno screen di farcry dove ci sono delle bombe e anche nella mappa IceTomb di UT2004 che è piena di questi riflessi..e poi dovrei averlo visto anche in alcuni screen di doom3...

insomma, come si chiama? almeno ha un nome?
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 11:24   #3
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23995
Re: effetto riflesso lucido

Quote:
Originariamente inviato da Kola_Gurra
come si chiama quel nuovo effetto che sembra un riflesso lucido, che ho visto in uno screen di farcry dove ci sono delle bombe e anche nella mappa IceTomb di UT2004 che è piena di questi riflessi..e poi dovrei averlo visto anche in alcuni screen di doom3...

insomma, come si chiama? almeno ha un nome?

In UT 2004 c' è l' environment bump mapping, mentre in FC l' effetto è dato dall' uso dei PS.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 11:32   #4
Kola_Gurra
Bannato
 
L'Avatar di Kola_Gurra
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
Messaggi: 7113
wow...interessante...

grazie cmq
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 15:02   #5
Hanamichi
Bannato
 
L'Avatar di Hanamichi
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 7014
Quote:
Originariamente inviato da Kola_Gurra
wow...interessante...

grazie cmq
ahhh ora ho capito...

allora...

Ut2004 per l'acqua e per gli oggetti rifelltivi usa il envirolement CUBE MAPPING

invece per FC I PIXEL SHADER
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 15:27   #6
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10690
Quote:
Originariamente inviato da Hanamichi
ahhh ora ho capito...

allora...

Ut2004 per l'acqua e per gli oggetti rifelltivi usa il envirolement CUBE MAPPING

invece per FC I PIXEL SHADER
E per uno si usa il triplo della metà della potenza di calcolo rispetto all' altro
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 15:42   #7
giova22
Senior Member
 
L'Avatar di giova22
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 5950
Ottimo il cube. Grande qualità e pochissima potenza.

I p&v shaders invece qualità altissima ma grandissima potenza
__________________
Ho fatto affati con.... troppi Usate la ricerca sul forum... Penso un centinaio almeno
giova22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 20:52   #8
Kola_Gurra
Bannato
 
L'Avatar di Kola_Gurra
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
Messaggi: 7113
no non intendo per l'acqua, vai nella mappa IceTomb e guarda i ponti di legno ghiacciati che riflessi che hanno

è lo stesso effetto?
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 20:57   #9
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23995
Quote:
Originariamente inviato da Kola_Gurra
no non intendo per l'acqua, vai nella mappa IceTomb e guarda i ponti di legno ghiacciati che riflessi che hanno

è lo stesso effetto?
No, te l' ho detto: quello di UT è environment bump mapping, quello di FC sono PS.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 20:58   #10
Hanamichi
Bannato
 
L'Avatar di Hanamichi
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 7014
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
No, te l' ho detto: quello di UT è environment bump mapping, quello di FC sono PS.
XIL se rispecchiano l'ambiente circostante è CUBE MAPPING^^
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 20:59   #11
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23995
Quote:
Originariamente inviato da Hanamichi
XIL se rispecchiano l'ambiente circostante è CUBE MAPPING^^
E allora sarà cube mapping...
Io sapevo che il cube era quello utilizzato per l' acqua, dovrò aggiornarmi.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 21:00   #12
Hanamichi
Bannato
 
L'Avatar di Hanamichi
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 7014
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
E allora sarà cube mapping...
Io sapevo che il cube era quello utilizzato per l' acqua, dovrò aggiornarmi.
vatti a vedere anche colin 3...

quello sulla macchina è cube mapping
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 21:01   #13
Hanamichi
Bannato
 
L'Avatar di Hanamichi
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 7014
Cubic Environment Mapping
Particolare tecnica di bump mapping utilizzata per generare effetti di riflessione. A differenza dello Spherical Environment Mapping, basato su una singola texture, la reflection map (prelevata da un modello sferico), con il cubic environment mapping si utilizzano 6 textures, corrispondenti alle facce di un cubo al cui centro c'è la camera. In questo modo si ha una resa qualitativa nettamente superiore e un maggior realismo.


BY 3DITALIA!
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 21:01   #14
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23995
Quote:
Originariamente inviato da Hanamichi
vatti a vedere anche colin 3...

quello sulla macchina è cube mapping
Si, quello l' avevo visto ma... sono tutti effetti molto simili, e ci sono 1000 nomi...
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 21:02   #15
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23995
Quote:
Originariamente inviato da Hanamichi
Cubic Environment Mapping
Particolare tecnica di bump mapping utilizzata per generare effetti di riflessione. A differenza dello Spherical Environment Mapping, basato su una singola texture, la reflection map (prelevata da un modello sferico), con il cubic environment mapping si utilizzano 6 textures, corrispondenti alle facce di un cubo al cui centro c'è la camera. In questo modo si ha una resa qualitativa nettamente superiore e un maggior realismo.


BY 3DITALIA!
Buona notte
Non sono assolutamente aggiornato su questi dettagli tecnici
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 21:04   #16
Hanamichi
Bannato
 
L'Avatar di Hanamichi
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 7014
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Buona notte
Non sono assolutamente aggiornato su questi dettagli tecnici
con calma si impara tutto...

cmq il CUBE MAPPING è una sottospecie di ENVIROLEMENT BUMP MAPPING..

quindi anche tu hai ragione
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 21:05   #17
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23995
Quote:
Originariamente inviato da Hanamichi
con calma si impara tutto...

cmq il CUBE MAPPING è una sottospecie di ENVIROLEMENT BUMP MAPPING..

quindi anche tu hai ragione
Sono rimasto un po' indietro, non sono più FICO come una volta
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 21:09   #18
Hanamichi
Bannato
 
L'Avatar di Hanamichi
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 7014
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Sono rimasto un po' indietro, non sono più FICO come una volta
ormai ci si perde...

con tutti sti shader di qua e shader di la con miliardi di operazione con singolo clock ect ect!
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v