|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12838.html
Asus presenta una nuova soluzione nata per rispondere alle esigenze di memorizzazione e condivisione dei dati anche attraverso un collegamento Wireless basato su protocollo IEEE 802.11g e compatibile con lo standard 802.11b Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Reggio Emilia
|
....così come prima impressione nn mi sembra quella gran invenzione.... più ke altro nn ne trovo una gran utilità..... la vedo molto come cosa tanto da far gli sboroni..... boh!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
--------------
....così come prima impressione nn mi sembra quella gran invenzione.... più ke altro nn ne trovo una gran utilità..... la vedo molto come cosa tanto da far gli sboroni..... boh! -------------- ma ti rendi conto di cio che dici? ![]() a parte gli skerzi, madonna santa che figata!! se non costera un macello ne compro uno sicuramente; finalmente unn box ethernet!! facessero qualcosa anche non per hd da 2 e mezzo sarebbe meglio; carina l idea del wl anche se finche l utenza non si sensibilizzera per il wireless si continuera a pensare a qualcosa di poco sicuro...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
non è vero può essere utilizzato come database da un gruppo di notebook ad esempio...
Ultima modifica di dvd100 : 20-07-2004 alle 08:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
lol ma sono una bestia, non ho visto il prezzo che c era gia scritto nella news
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
A me sembra una cosa che proprio mancava! In questo modo non devo tenere acceso un computer per condividere dei file. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
non ho capito bene come funziona...
l'hard disk dove lo metto^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Commento # 6 di : Gervasoni pubblicato il 20 Jul 2004, 10:12 non ho capito bene come funziona... l'hard disk dove lo metto^ __________________________________ viene montato internamente e "quello scatolottino" permette ad esempio di condividere dati, file o db all-interno di un gruppo di lavoro senza la necessita' di un pc acceso. il wireless puo' tornare utile...anche se la velocita' di trasmissione non permette il rapido trasferimento di files "enorni" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Riguardo a questo box io non ci vedo nulla di nuovo, del resto gingilli simili ce ne sono in quantità e anche per hd da 3.5"
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
io è la prima volta che vedo un box x HD Wi-Fi.. di solito son USB o Firewire.. Wi-Fi Mai visti invece..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Che sburata!
Utilissimo! Finalmente un'idea buona e validissima! Peccato che supporti solo hd da 2.5 -__- sigh! X Tasslehoff Dove ne hai visti altri? Posta, posta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bergamo
|
Esatto! Io ne vorrei uno con hd da 3.5"!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
|
IMHO mi sembra un'idea veramente azzeccata, in questo modo riesci a condividere file anche di grosse dimensioni (per questo magari è meglio usare la porta ethernet) tra computer con installate diverse piattaforme senza il bisogno di tenere tutte i computer accesi.
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Sostanzialmente erano dei minipc basati su cpu Crusoe con una mini distribuzione linux customizzata da 3Com. Qualitativamente erano apparentemente belli, dopo un annetto e mezzo si sono dimostrati dei cessi (tipico vizietto 3Com...) tant'è che li abbiamo smontati e abbiamo riutilizzato i dischi. Oggi non so se 3Com li produca ancora, cmq cercando a botto su Google ho trovato questo Linksys EFG120, gli Intel Inbusiness Storage Station, i Netgear ND520 e i Maxtor MaxAttach Non so quante di queste soluzioni siano ancora in commercio, probabilmente ci saranno dei modelli sicuramente più aggiornati e abbordabili (non ricordo esattamente i prezzi, però mi pare che quei nas della 3Com fossero abbastanza costosi)
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
ottimo come soluzione storage soprattutto per i PDA: upload via filo, fruizione via WI-FI.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
x Tasslehoff
si certo.. ma quelli sono per usi professionali (e si vede dalle dimensioni e dai costi :/)
x un utente home? sto cercando ma trovo solo da 400 euro in su.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
---------------
del resto gingilli simili ce ne sono in quantità e anche per hd da 3.5" --------------- quelli che citi tu non sono affatto prodotti consumer....questo prodotto è innovativo perche verra venduto nei negozi normali....io aspetto la versione per 3.5 e poi me lo compro....sai che fissa hd wless?? peccato solo per il transfer (50 mbit se è tanto? non ci conto, e cmq a 100 non ci arriva manco a pagarlo...)
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Non è altro che un Nas o ancora + semplice un Ethernet-Disk con in + il wireless..... però attacchi solo HD da 2.5!!! Ma d'altronde le soluzioni con HD interessanti (x chi ha bisogno di storage in rete) hanno prezzi ben + alti, è non hanno il wireless.
E' un prodotto di nicchia, volendo interessante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
AllNet
http://www.allnet-italia.it/
:-) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.