|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Voi come vi sareste comportati ?
Vi racconto una situazione particolare che ho vissuto dentro un bus venerdi :
Bus mezzo vuoto io sono seduto e di fronte a me a circa 2 m. c'è una ragazza sui 22-23 anni anche lei seduta. Lei piange, o meglio è in quella condizione in cui si trova una persona dopo aver pianto a dirotto (viso arrossato solcato da lacrime, singhiozzi). Io la guardo e vorrei fare qualcosa, dirgli qualcosa, spero vivamente che la sua condizione migliori lungo il viaggio. Niente da fare, lei guarda fuori dal finestrino ed il suo umore non cambia di una virgola. Arrivo alla mia fermata continuando a pensare che dovrei poter far qualcosa per lei, magari chiedergli semplicemente se ha bisogno di aiuto, di una mano. Invece scendo dal bus senza dirgli nulla ma con un senso di incompiutezza indescrivibile....mi sento un verme. Provo a risalire sul bus ma è troppo tardi, il mezzo riparte. Penso che cmq lei avrebbe reagito male e magari mi avrebbe mandato a quel paese dicendomi di farmi gli affari miei. Andava bene uguale, almeno avrei almeno avuto la coscenza a posto. Cosa avreste fatto al mio posto ?
< F. Scott Fitzgerald > < Boris Vian > "I have limitless amounts of totally useless information..." - "non fissarsi sul dettaglio ma lasciarsi distrarre dal contesto" Ultima modifica di Andytrendy : 19-07-2004 alle 09:27. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
|
Avrei seguito l'11esimo comandamento.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
mi sarei fatto assolutamente gli affari miei . Se neanche la conoscevi non puoi andare oltre così . e chi cazz sei
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
io le avrei chiesto se aveva bisogno di qualcosa...mi sarei sentita meglio
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
ma dove sta scritta sta roba??
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
che discorsi da bar .
E' ovvio che offrire il proprio aiuto ad una persona completamente sconosciuta è difficile . Non dovevi aiutarla a portare la borsa della spesa ma chiederle cosa aveva e consolarla . Imho non è la stessa cosa , non l avrei mai fatto . |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
probabilmente mi sarei fatta gli affari miei, se piangeva aveva un problema e difficilmente un estraneo poteva risolverglielo, imho x lei sarebbe stata un'indiscrezione
anche a me è capitato di piangere in posti affollati, sul treno, ieri in spiaggia
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
quelli sono momenti propri e vanno rispettati, se lei avesse voluto il conforto di un estraneo avrebbe iniziato lei una sorta di approccio... imho
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
È un bene che gli abitanti della nazione non capiscano abbastanza il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo facessero, credo che ci sarebbe una rivoluzione prima di domattina. Henry Ford Ultima modifica di twinpigs : 19-07-2004 alle 09:38. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Re: Voi come vi sareste comportati ?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Una volta mi è capitato.
Ho chiesto alla ragazza se potevo essere utile, lei si è sfogata un pochino con me e alla fine si sentiva molto meglio. Vederla sorridere è stato un piacere. Credo che donare un po' di buon umore non sia una cosa malvagia, anzi...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.